E' ormai una settimana che ci menano il belino con I 40 anni della morte di Pasolini. Io personalmente non ne posso piu'. E voi? Se qualcuno dissente, sarei grato se mi illuminasse sulle reali qualita' del nostro e sull'eventuale contributo alla cultura patria dello stesso... Per il momento faccio fatica a non esser d'accordo su quanto ha detto lo scrittore G Cappelli o anche il gnoccolone di G Muccino (il regista, no l'eterno maturando eh) ma anche e perche' no con il bieco e reazionario "acronimo alternativo"coniato all'epoca...
Gaetano Cappelli: «...amò molto i regazzini»
Nel mare magnum dei commenti che hanno inondato la rete nei 40 anni dalla morte di Pasolini, le dure parole di Muccino non sono isolate. Anche lo scrittore Gaetano Cappelli affida a Facebook il suo commento. Testualmente: «ricorre oggi san Pasolini. il grande intellettuale e profeta italiano. da giovane consegnò un compagno di scuola alla polizia fascista. passò poi con i comunisti che gli avevano trucidato il fratello. fu il primo a scagliarsi contro la cultura di massa - disprezzò i beatles e la televisione stando sempre in televisione. riuscì a fare l’apologia del comunismo in russia negli anni 70, quando anche le pietre sapevano che schifezza era. si scagliò contro il consumismo girando in ferrari e posando in total gucci. oggi molte scuole gli sono dedicate. egli infatti, pasolini, amò molto i regazzini». (corriere.it)
"PPP = Pederasta Pervertito Pedofilo" (cit.)