Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

chissà come mai nel caso dell'aereo russo precipitato in egitto i soliti complottisti non parlno di autoattentato e/o di attentato prevedibile e non sventato.
ci viene mostrato che la storia è piena di casi simili, e certo la russia ha bisogno più di tutti di giustificare in patria il suo intervento in siria.

La logica sarebbe quella che l'occidente vuole rimuovere Assad (e fin qui non è complottismo, è la posizione della nato) ma finora non ci è riuscito, Obama un paio d'anni fa era sul punto di attaccare ma l'intervento di Putin ha bloccato tutto, e anche qui niente complottismo, la tesi dell'autore è che la Francia dopo aver attaccato l'isis in Siria senza concordare i bombardamenti con Assad ora organizza, o comunque permette, un attentato sul suo stesso territorio per giustificare un ulteriore passo avanti. Con Salvini e Gasparri ha funzionato, poi come facciano a coniugare un'invasione nato della Siria con i bombardamenti russi ce lo spiegheranno loro.

il ragionamento è fatto di tre fasi.
l'ipotesi
"" La logica sarebbe quella che l'occidente vuole rimuovere Assad (e fin qui non è complottismo, è la posizione della nato) ma finora non ci è riuscito, Obama un paio d'anni fa era sul punto di attaccare ma l'intervento di Putin ha bloccato tutto, e anche qui niente complottismo""
diciamo sostanzialemente condivisibile.
tesi
""
la tesi dell'autore è che la Francia dopo aver attaccato l'isis in Siria senza concordare i bombardamenti con Assad ora organizza, o comunque permette, un attentato sul suo stesso territorio per giustificare un ulteriore passo avanti ""
dimostrazione????????????

Anche perché se è verosimile che l'isis, cioè una forza esterna, abbia voluto colpire la Francia per influenzare la politica estera occidentale (non bombardateci o fate questa fine), è verosimile anche che un'altra forza esterna abbia voluto permettere questa cosa per influenzare la politica estera in un'altra direzione, anche all'insaputa del governo francese, immagino che anche i magistrati francesi quando indagano non diano per scontata la pista leggendola sui giornali, o almeno me lo auguro

partendo dalla stessa ipotesi, posso proporre cento teorie diverse.
è lo stesso titolo che fa presupporre teorie complottiste
Come sapremo se è un false flag. - Blondet & Friends