Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Ciao Moira!

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Ciao Moira!

    Ciao Moira!

    Se né e' andata un caro ricordo di gioventù toutta.
    Le strinsi la mano nella circhessa tantissimi anni fa e ci parlammo e mi disse che ero una persona come le altre toutta.
    Se esiste davvero il paradiso spero che apra un circo anche la, peccato che iA sarò all'inferno e non potrò andare a rivederla.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

  3. #3
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Moira!

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    Ciao Moira!

    Se né e' andata un caro ricordo di gioventù toutta.
    Le strinsi la mano nella circhessa tantissimi anni fa e ci parlammo e mi disse che ero una persona come le altre toutta.
    Se esiste davvero il paradiso spero che apra un circo anche la, peccato che iA sarò all'inferno e non potrò andare a rivederla.
    Ma quando la pianterai di scrivere come in questa maniera idiota? Non capisco che gusto ci provi a renderti ridicolo/a...

    Vengo alla notizia... Moira Orfei era diventata una icona del cattivo gusto ormai da tempo...il kitch fatto persona. I manifesti del circo la ritraevano ancora come era 50 anni addietro... Si truccava da sempre come una poco di buono, con un male-up pesantissimo e innaturale, da antica maschera da teatro, non ha mai capito perché... ed ha continuato fino alla morte. Una vecchia che si concia in quel modo è più che mai ridicola. L'acconciatura dei capelli era ancora peggio ed era probabilmente ormai una parrucca, che solo lei poteva voler indossare! L'ho vista in qualche vecchissimo film mitologico, quando era giovane e truccata adeguatamente per il cinema, era davvero un gran pezzo di figliola, anche se un po' troppo provocante.

    Devo dire che detesto il circo nel quale si fanno lavorare gli animali. Un tempo il circo e gli zoo potevano anche avere la scusante di far vedere a chi non li aveva mai visti animali esotici, ma al giorno d'oggi proprio no, non ce n'è bisogno... Cinema e tv ci portano il mondo in casa e non c'è bisogno di improgionare un essere vivente e senziente per il nostro piacere. Gli animali al circo non devono esserci, Farli lavorare è un condizionamento contro natura, tranne forse (ma non ne sono certa) per gli elefanti, che Moira addestrava... comunque non sono sicura che tale addestramento non comporti una certa dose di violenza nei loro confronti. Gli animali in gabbia mi fanno tristezza, il circo svilisce la dignità degli animali cui anche loro hanno diritto. Essi hanno il diritto di vivere liberi nel loro ambiente naturale e non in cattività per far divertire il pubblico. Qualcuno obietta che la maggior parte degli animali del circo sono nati inc attività, ma questa è una cosa che non diminuisce la crudeltà della loro prigionia, anche se non conoscono la libertà della vita selvaggia. e poi siccome questo continua ad avvenire si tartta di un circolo viozo che perletua questo tipo di crudeltà. Se potessi decidere io, li metterei in qualche parco, tipo zoo safari, almeno per dare loro l'illusione della vita in liberà. Questo è il mio pensiero.

    Quanto a Moira... non credo nel paradiso e neanche nell'inferno e quindi... beh... parce sepulto!





    Questa era la bella ragazza che vorrei ricordare non l'altra...
    Ultima modifica di Xenia888; 15-11-15 alle 17:51
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  4. #4
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Moira!

    che palle Xenia!!


  5. #5
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Moira!

    per il circo avrei un'obiezione.
    ci sono animali e animali.
    i cani e i cavalli vanno bene al circo, sono "nati" per opera dell'uomo, non esistono in natura liberi e selvaggi.
    altro discorso per leoni e altri selvatici.
    per gli elefanti ho dubbi, dato che sono da sempre assieme all'uomo e "lavorano" con lui in asia (non gli africani, ma credo che nei circhi non ce ne siano, data la pericolosità)

    comunque moira orfei mi era simpatica, come tutti i circensi e i nomadi che non rubano per campare.

  6. #6
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Moira!

    Il problema sussiste quando il cosiddetto "essere umano" si comporta da pezzo di escremento per far "divertire" altri dementi.
    Tu sai cosa si nasconde dietro i "numeri da circo di animali quali scimmie, tigri, leoni, elefanti?

    Probabilmente no.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  7. #7
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  8. #8
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Moira!

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    che palle Xenia!!
    Che cavolo vuoi... Ignorami...
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  9. #9
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Moira!

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    per il circo avrei un'obiezione.
    ci sono animali e animali.
    i cani e i cavalli vanno bene al circo, sono "nati" per opera dell'uomo, non esistono in natura liberi e selvaggi.
    altro discorso per leoni e altri selvatici.
    per gli elefanti ho dubbi, dato che sono da sempre assieme all'uomo e "lavorano" con lui in asia (non gli africani, ma credo che nei circhi non ce ne siano, data la pericolosità)

    comunque moira orfei mi era simpatica, come tutti i circensi e i nomadi che non rubano per campare.
    Su cani e cavalli sono d'accrodo con te, sono animali che vivono in simbiosi con l'uomo da millennii e millenni, quindi il rapporto dovrebbe essere diverso, per gli elefanti anche io nutro dei dubbi...

    Moira era troppo ridicola per me, per essermi simpoatica. Confesso che mi sarebbe piaciuto lavarle la faccia e rifarle un make-up più sobrio e adatto alla sua età... A proposito non era poi così decrepta, aveva 84 anni, ma conciata come si conciava lei, sembrava molto più vecchia!

    Perché confondi fra nonadi circensi e nomadi zingari? Che poi in effetti per la maggior parte non lo sono neanche più, sono due gruppi diversissimi. Io adoro gli acrobati al trapezio, mi fanno stare con il fiato sospeso e li ammiro tantissimo, mentre sopporto poco i clown che non mi fanno ridere, ma al contrario di fanno tristezza...
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  10. #10
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ciao Moira!

    Purtroppo, o per fortuna, sono nato in un Paese dove c'erano tre grandi circhi. La Moira Orfei rappresentava l'unico che si e' sempre distinto per serieta' e onesta' professionale.









 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciao ciao Draghi, ciao ciao Italia. Si torna al 92-94
    Di cadutima nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 12:18
  2. Moira Orfei Presidente del Consiglio!
    Di Marcello1986 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 14:15
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-06-11, 22:58
  4. Circo Moira Orfei
    Di realista nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 11:34
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 02:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito