Rif: Forse per questa estate..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Boba Fett
Sono gli stessi discorsi che si sentivano prima dell'invasione dell'iraq; l'unica differenza forse è che non essendo arabi (gli iraniani) possono opporre una resistenza un pochino più organizzata, gli eserciti arabi sappiamo benissimo come si sono dissolti quando si sono ritrovati a fronteggiare un'invasione da parte di un nemico bello grosso...
l'iran è un paese indoeuropeo affine all'europa per molti versi ovvio che l'sercito sarà più "europeo" rispetto a quellli arabi...
Rif: Forse per questa estate..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Boba Fett
Sono gli stessi discorsi che si sentivano prima dell'invasione dell'iraq; l'unica differenza forse è che non essendo arabi (gli iraniani) possono opporre una resistenza un pochino più organizzata, gli eserciti arabi sappiamo benissimo come si sono dissolti quando si sono ritrovati a fronteggiare un'invasione da parte di un nemico bello grosso...
Citazione:
Originariamente Scritto da
taliban
l'iran è un paese indoeuropeo affine all'europa per molti versi ovvio che l'sercito sarà più "europeo" rispetto a quellli arabi...
Contro l'iraq negli anni 80 mandavano i ragazzini di 14 alla carica per sminare i campi, questo la dice lunga sul tipo di organizzazione militare che hanno.
Rif: Forse per questa estate..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Boba Fett
sciocchezze, militarmente l'iran è praticamente nullo, come l'iraq di saddam, basti pensare il goffo fotoritocco per moltiplicare i lanci dei razzi... e senza gli S-300 russi non hanno praticamente alcuna difesa contraerea.
L'unica carta che possono giocarsi è appunto il blocco di hormuz... ma è tutto da vedere.
Evidentemente tutte le testate di Difesa specializzate non capiscono niente, gli analisti che indicano l'Iran come in forte sviluppo industriale bellico sono incompetenti, arrivate voi che avete sentito la parola S-300 per la prima volta (senza sapere neanche cos'è concretamente) e subito a dare sentenze.
Chi diceva che l'Iraq era un flop impotente ora dice che l'Iran è un pericolo che può ferire.
Chi diceva che l'Iraq era potente ora dice che l'Iran è impotente.
Ma non pensate ci sia un motivo se dal 2004 ad oggi gli USA ed Israele non hanno ancora attaccato, nonostante Teheran stia andando avanti spedita nell'arricchimento dell'uranio?
Rif: Forse per questa estate..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Evidentemente tutte le testate di Difesa specializzate non capiscono niente, gli analisti che indicano l'Iran come in forte sviluppo industriale bellico sono incompetenti, arrivate voi che avete sentito la parola S-300 per la prima volta (senza sapere neanche cos'è concretamente) e subito a dare sentenze.
Chi diceva che l'Iraq era un flop impotente ora dice che l'Iran è un pericolo che può ferire.
Chi diceva che l'Iraq era potente ora dice che l'Iran è impotente.
Ma non pensate ci sia un motivo se dal 2004 ad oggi gli USA ed Israele non hanno ancora attaccato, nonostante Teheran stia andando avanti spedita nell'arricchimento dell'uranio?
Bah Lucas, non so bene di quali rivista tu stia parlando.. leggo molto dei test issilistici che stanno portando avanti, ma non mi pare che in altri settori ci siano queste drammatiche innovazioni tecnologiche.
Bisogna poi vedere come combatterebbe l'esercito in una ipotetica guerra visto lo scarso consenso interno che ha il governo attuale.
Rif: Forse per questa estate..
Citazione:
Originariamente Scritto da
WillyI
Mmm si che paura potrebbero creare qualche missile col photoshop... :crepapelle:
Dal Libano i sionisti sono fuggiti a gambe levate,nel 2000
e nel 2006 :)
L'ultima sconfitta in particolare è stata parecchio umiliante :D
Rif: Forse per questa estate..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
Dal Libano i sionisti sono fuggiti a gambe levate,nel 2000
e nel 2006 :)
L'ultima sconfitta in particolare è stata parecchio umiliante :D
in caso di attacco israeliano all'iran, la rep.islamica potrebbe lanciare una rappresaglia dal libano...
Rif: Forse per questa estate..
Citazione:
Originariamente Scritto da
WillyI
Bisogna poi vedere come combatterebbe l'esercito in una ipotetica guerra visto lo scarso consenso interno che ha il governo attuale.
stai parlando degli USA .? ..:D
Rif: Forse per questa estate..
Citazione:
Originariamente Scritto da
WillyI
Bah Lucas, non so bene di quali rivista tu stia parlando.. leggo molto dei test issilistici che stanno portando avanti, ma non mi pare che in altri settori ci siano queste drammatiche innovazioni tecnologiche.
Bisogna poi vedere come combatterebbe l'esercito in una ipotetica guerra visto lo scarso consenso interno che ha il governo attuale.
perche secondo te israele ed eventualmente gli usa preventivano una invasione di terra????
Rif: Forse per questa estate..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Boba Fett
sciocchezze, militarmente l'iran è praticamente nullo, come l'iraq di saddam, basti pensare il goffo fotoritocco per moltiplicare i lanci dei razzi... e senza gli S-300 russi non hanno praticamente alcuna difesa contraerea.
L'unica carta che possono giocarsi è appunto il blocco di hormuz... ma è tutto da vedere.
e allora se fossi un " tifoso" come te . direi .. " e vediamo finalmente questa partita! ":00024037:
perche' la tua " squadra" .... sono 6 anni che A PAROLE minaccia sfracelli ,.... ma nei FATTI resta negli spogliatoi ...:D
ma io non sono un idiota ... io so che la " visione della partita" la paghero' anchio .:234:
Rif: Forse per questa estate..
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
perche secondo te israele ed eventualmente gli usa preventivano una invasione di terra????
ma certo e che ci vuole ? a prendere l' iran basterebbero le bandierine di fede ..:D