Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Partito d'Azione
    Data Registrazione
    22 Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,208
     Likes dati
    312
     Like avuti
    934
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: spostare sotto Repubblicani ?

    Confermo la mia disponibilità...
    Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...

    …bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

  2. #12
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,266
     Likes dati
    231,444
     Like avuti
    29,118
    Mentioned
    1908 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: spostare sotto Repubblicani ?

    Ci sarebbe il piccolo problema che RSP e CSP avrebbero due terzi del nome uguale. Se Internazionale Progressista va di là, CSP può diventare anche CS (visto che non ci sarebbero più progressisti), ma se "socialisti libertari" restano qui, la S di CSP non si può togliere, e quindi un nuovo utente potrebbe non capire perchè ci sono due sotto-sezioni del forum che hanno "socialisti" nel nome (lasciamo perdere "socialismo nazionale" che è il paravento per i nazionalsocialisti che hanno paura di dichiararsi tali).
    Detto questo, io non pongo obiezioni alla fuoriuscita di "internazionale progressista"
    CHiedo solo che si risolva il problema descritto.
    Come idea avanzo l'ipotesi, da verificare con Gian Maria, di unire anche "socialisti libertari" in RSP, e CSP diventa "comunismo" e basta, con eventualmente la sottosezione ML disciolta coi suoi post spostati su "Comunismo" (così è ben chiaro a chiunque arriva che è la sezione dei Komunisti Trinariciuti duri e puri.).
    Ultima modifica di amaryllide; 03-12-15 alle 03:10

  3. #13
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,266
     Likes dati
    231,444
     Like avuti
    29,118
    Mentioned
    1908 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: spostare sotto Repubblicani ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Uhm per rendere il tutto più pubblico e trasparente, facciamo così...piccola e semplice petizione da firmare per i singoli responsabili di forum e per gli utenti che lo vorranno.

    Noi sottoscritti, utenti e responsabili delle sezioni "Repubblicani" e "Internazionale Progressista" chiediamo ufficialmente all'Amministrazione un cambiamento nella gestione delle sezioni sovraesposte, con la loro fusione in un'unica sezione-contenitore dal nome "Repubblicani, socialisti, progressisti".
    ribadito il mio consenso esclusivamente personale (perchè nessuno me l'ha chiesto come admin di CSP), mi rammarico comunque del fatto che chi richiede lo spostamento non si è nemmeno posto la domanda se era il caso di chiedere ufficialmente il permesso di spostare IP a chi gestisce il sottoforum di cui IP a tutt'oggi, è parte. Anche perchè che a me risulti nè io nè altri admin di CSP abbiamo mai fatto obiezioni allo spostamento, per cui non si può certo dire siete stati costretti a forzare la situazione chiedendo un intervento superiore.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Internazionale Progressista nacque come forum autonomo e indipendente, e anche dopo l'accorpamento d'ufficio con CSP ha sempre comunque mantenuto un profilo distinto e tutto sommato una gestione autonoma, da sezione tematica dentro un contenitore di più sezioni... per questo e solo per questo abbiamo proceduto così, non c'era proprio nessuna intenzione di forzare e se è sembrato il contrario mi spiace molto, non era mia intenzione: semplicemente come ultimo rappresentante attivo del gruppo fondatore di IP e moderatore della sezione ho cercato una soluzione per dare maggior risalto ad una sezione che era nata come ritrovo del centrosinistra. Il linguaggio formale della petizione è dovuto alla volontà di dare la giusta ufficialità alla richiesta, solo per quello...tanto più che già da tempo avevo proposto tale soluzione in modo informale. Ad ogni modo sono naturalmente lieto che ci sia supporto per la proposta, come dicevo non Vi è mai stata volontà di polemica e non è mia intenzione farne alcuna. Quanto al socialismo libertario, come già dissi tempo addietro secondo me la sua identità rimane distinta e distante da internazionale progressista, e lo rimane ancora di più con il nuovo progetto che nasce per creare un nuovo luogo di aggregazione per il centrosinistra con i repubblicani. Non penso dunque che SL dovrebbe seguire IP, sarebbe una scelta contraddittoria e dannosa per la nuova aggregazione, che merita a mio parere lo spazio per esprimere appieno la sua identità. Al massimo, per fare maggiore chiarezza, si potrebbe cambiare il nome della nuova sezione in "Repubblicani, Socialdemocratici, Progressisti" in modo da rendere ben chiara la distinzione
    Ultima modifica di Gdem88; 03-12-15 alle 04:11
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: spostare sotto Repubblicani ?

    @Gianluca come preannunciatoti ti propongo la nuova collocazione per la sezione, avendo ottenuto gli assensi che puoi trovare più sopra, compreso quello di Frescobaldi ( moderatore Repubblicani) e Lucrezio ( moderatore Repubblicani che ha comunicato precedentemente il suo assenso qualora Frescobaldi fosse stato d'accordo).
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  6. #16
    Repubblicano nella sx
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,908
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: spostare sotto Repubblicani ?

    Confermo il mio assenso

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: spostare sotto Repubblicani ?

    Totalmente contrario.
    Repubblicanesimo e socialismo sono evidentemente due realtà differenti e spesso in antitesi.
    Progressismo invece è una parolaccia priva di significato di cui l'intera sinistra italiana (assumendone l'esistenza, naturlich) dovrebbe il prima possibile sbarazzarsi.
    A modo suo, pure Mussolini si definiva progressista.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: spostare sotto Repubblicani ?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Totalmente contrario.
    Repubblicanesimo e socialismo sono evidentemente due realtà differenti e spesso in antitesi.
    Progressismo invece è una parolaccia priva di significato di cui l'intera sinistra italiana (assumendone l'esistenza, naturlich) dovrebbe il prima possibile sbarazzarsi.
    A modo suo, pure Mussolini si definiva progressista.
    Moltissimi repubblicani paiono pensarla diversamente, ma a parte questo nessuno chiede a repubblicani di fondersi, Repubblicani manterrà la piena autonomia e identità semplicemente all'interno di un contenitore più ampio.

    Dobbiamo guardare in faccia la realtà: IP e Repubblicani, al momento, sono sezioni in fortissima crisi e poco frequentate. Possiamo lasciarle morire d'inedia disinteressandoci di questo trend, oppure possiamo impegnarci per provare a tenerle su con un nuovo progetto, che dia al csx un'area di discussione culturale nel forum di TP.

    Il nome della sezione elenca il pubblico di riferimento, non descrive il singolo forumista: per questo si prende un campo largo, che va dal repubblicano al socialdemocratico e arriva al progressista ( può non piacere, ma molti nel csx si considerano tali), si cerca di creare una nuova comunità di riferimento per delle sezioni che hanno bisogno di nuova utenza.

    La dicitura progressista, d'altra parte, deriva anche dall'idea di afferire a quel campo largo che è la Progressive Alliance a livello internazionale, ovvero l'organizzazione che superando i vecchi confini dell'Internazionale Socialista ha messo insieme i Democratici Americani, i partiti progressisti sudamericani, i socialisti e socialdemocratici ovunque collocati.



    L'immobilismo porterebbe ad una sola cosa: morte forumistica e scomparsa nelle pagine dell'archivio.
    Ultima modifica di Gdem88; 13-12-15 alle 13:05
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: spostare sotto Repubblicani ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Uhm per rendere il tutto più pubblico e trasparente, facciamo così...piccola e semplice petizione da firmare per i singoli responsabili di forum e per gli utenti che lo vorranno.

    Noi sottoscritti, utenti e responsabili delle sezioni "Repubblicani" e "Internazionale Progressista" chiediamo ufficialmente all'Amministrazione un cambiamento nella gestione delle sezioni sovraesposte, con la loro fusione in un'unica sezione-contenitore dal nome "Repubblicani, socialisti, progressisti".
    Tale nuova sezione-contenitore, che nascerebbe come polo di riferimento culturale del centrosinistra polliano, potrebbe mantenere come sotto sezione "Repubblicani", per le discussioni di chi afferisce a questa cultura politica, e "Internazionale Progressista" per le discussioni teoriche e di attualità politica internazionale di tutto il mondo progressista nelle sue varie sfaccettature.

    Firmato

    Gdem88
    Maestrale
    MaIn
    Ernesto
    Frescobaldi
    lucrezio
    ...........
    ...........


    Tiriamo su qualche firma :-) @Frescobaldi @MaIn @Keynez @Venom @lucrezio @Jeff. @Garat @Maestrale @Corrado

    .
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: spostare sotto Repubblicani ?

    ma poi non se ne è fatto più nulla ?

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una ragazza da spostare.
    Di amerigodumini nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-09-15, 09:43
  2. «Giusto spostare il G8 a L'Aquila»
    Di Defender nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 272
    Ultimo Messaggio: 25-04-09, 22:12
  3. Spostare il parlamento a Milano
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 11:43
  4. Smettela Di Spostare I Thread
    Di code47 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito