Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Immagina ...

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,274
     Like avuti
    5,890
    Mentioned
    1969 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Immagina ...

Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Io invece trovo abbastanza lesiva la cultura musicale moderna. Propone temi banali e lobotomizza le masse che diventano paladine dei suddetti temi senza un briciolo di riflessione. Alla base dell'ateismo plebeo odierno c'è sicuramente la cultura ollivudiana dello spettacolo e della trasgressione edonista, incentivate anche dalla "musica", e non le disquisizioni filosofiche (che per altro si sono abbassate notevolmente, pensate che oggi i grandi atei sono dei buffoni rispetto a quelli del passato). E' chiaro che poi il problema non sono le canzoni in sè, pure io quando mi annoio ascolto motivetti commerciali che vanno di moda, ma semplicemente non do peso ad un testo che di per sè non merita proprio nessun peso nè valore. Oggi ad esempio va di moda la musica e la cultura vikinka, e allora tutti i giovani imbecilli a diventare pagani e odinisti (e poi a votare Sel...). Questo è sicuramente un caso deleterio.
    Ma per te il moderno da dove comincia?
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

In senso musicale parlo dal dopoguerra in poi.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

sofico
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Il modello di ragazza un po' troia ed un po' satanica alla Lady Gaga tra dieci anni creerà ulteriori generazioni di traumatizzate.
    Non c'è nulla di più conformista di parlare di incitare alla trasgressione.
    Di tutte le cose che mi fanno schifo gli idioti finto-trasgressivi sono il peggio cerebralmente. E' piu' vanno avanti di età più fanno schifo.
    A proposito di generazioni future c'e' da tremare non solo per la Lady Gaga "sono zozza e me ne vanto" , ma per la busone-gay-mania che impera in note emittenti di mondezza musicale. E' veramente un martellamento accompagnato da mossucce e motivetti da voltastomaco.
    Per fortuna si può ancora usare il parental control o cancellare questi canali, ma il mondo sta veramente andando in cloaca consumistica.

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Difatti non invidio per nulla chi oggi deve crescere dei figli in un clima come questo... L'unica possibilità è quella di seguirli passo per passo e instillare in loro prima di tutto un minimo di giudizio.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

vabbè, a me piace, la musica rock, punk e metal, sebbene a volte non mi dispiaccia pure il rap e il pop

però una cosa sto notando, i video sono sempre più trasgressivi, tanto che si ricorda di più di chi canta su quanto fa in un video che per la canzone stessa

un esempio è Miley Cyrus
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    vabbè, a me piace, la musica rock, punk e metal, sebbene a volte non mi dispiaccia pure il rap e il pop

però una cosa sto notando, i video sono sempre più trasgressivi, tanto che si ricorda di più di chi canta su quanto fa in un video che per la canzone stessa

un esempio è Miley Cyrus
    MTV ha insegnato che basta sapere muovere bene il deretano ed il cantare diventa optional.
    Preferisco di no.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Difatti non invidio per nulla chi oggi deve crescere dei figli in un clima come questo... L'unica possibilità è quella di seguirli passo per passo e instillare in loro prima di tutto un minimo di giudizio.
    E' una cosa su cui rifletto spesso.
    E' necessario , penso, avere anche molta fiducia nella Provvidenza.
    Penso che @Cale Yarborough abbia molto da dire in merito.
    Preferisco di no.

Realismo Spietato
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    E' una cosa su cui rifletto spesso.
    E' necessario , penso, avere anche molta fiducia nella Provvidenza.
    Penso che @Cale Yarborough abbia molto da dire in merito.
    I miei figli non sono ancora in età da esprimere preferenze musicali (anche se la mia consorte prova già ad inquinarli coi canzonettari italiani che tanto ama). Purtroppo oggi più che mai è impossibile evitare che siano immersi nelle influenze culturali moderne e post-moderne. Lo stesso cattolicesimo ha abdicato alla sua identità culturale. Quel che bisogna fare è seminare sperando che (magari dopo crisi, rigetti ed abbandoni) qualcosa germogli. Io stesso sono "figlio" di una storia simile, e mantengo tuttora (in piccole dosi) alcune vecchie preferenze musicali non proprio ortodosse, che però hanno accompagnato dei periodi della mia vita e non riesco a rinnegare completamente. Quel che eviterei (anche se spesso sono io il primo a faticare a farlo) è esagerare col divieto che alimenta il gusto del proibito. I ragazzini, se sono intelligenti, prima o poi crescono e si rendono conto di quanto sono stati stupidi.
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Realismo Spietato
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Poi non vorrei atteggiarmi a guru dei poveri per carità...ma se avete figli appena imparano a parlare insegnategli a pregare. Pregate con loro ogni sera facendogli imparare a memoria senza che se ne accorgano il Padre Nostro e l'Ave Maria. Arriverà l'età idiota nella quale rifiuteranno tutto. Poi arriverà l'età matura e anche se non è più tempo da trincee verrà inevitabilmente la croce e il momento buio nel quale riaffiorerà inconsciamente sulle labbra un'Ave Maria. Da lì possono nascere molte cose..
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

E comunque io non mi riferivo ai gusti musicali, per carità quelli non rientrano in nessuna critica, ma a tutto quello che fa di contorno...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima