Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Natale a Milano.

  1. #1
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Natale a Milano.

    Scuola Milanese rinvia saggio natalizio - Lombardia - ANSA.itUn concerto di Natale in una scuola del Milanese è stato rinviato e il crocifisso "rimosso" in nome "della laicità". L'episodio dopo un altro analogo nel Bergamasco. E' accaduto all'Istituto comprensivo Garofani di Rozzano (Milano) dove nel mirino dei genitori è finita innanzitutto la cancellazione della 'Festa musicale di Natale'. Salvini cerca in diretta preside Rozzano,'Isis ride' Cancellare le tradizioni e' un favore ai terroristi": ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini a Radio Padania criticando la scelta. In diretta alla radio del partito, Salvini ha cercato di rintracciare telefonicamente il preside reggente, Marco Parma, dopo aver mandato in onda la canzone 'Tu scendi dalle stelle'. A rispondere al segretario della Lega è stato solo il direttore amministrativo della scuola di Rozzano, che pacatamente ha sostenuto che sulla vicenda "i giornalisti hanno mescolato un po' le situazioni", promettendo a breve "un comunicato stampa" del preside. "Pensate quelli dell'Isis se ci stanno ascoltando quanto ci prendono per coglioni", ha concluso Salvini, che alla fine del giro di telefonate in diretta non è riuscito a parlare con il preside.

    "Interrogazione in Regione e richiesta di intervento da parte dell'Ufficio scolastico provinciale e del Prefetto: questo quello che farò dopo che in una scuola di Rozzano è stato rimosso il crocefisso e cancellata la festa di Natale "in nome della laicità". Lo annuncia Riccardo De Corato, vice-presidente del Consiglio comunale e capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale in Regione.
    Il preside , non creare situazioni disagio Le beghe degli adulti non devono ricadere sui bimbi e a me interessa che a scuola ogni momento sia condivisibile per tutti e che nulla possa creare imbarazzo o disagio a qualcuno".
    La notizia del rinvio del saggio natalizio e del crocefisso rimosso in una scuola di Rozzano è commentata negativamente anche dal deputato del Pd Edoardo Patriarca per il quale "a Rozzano abbiamo assistito a un'operazione di laicismo esasperato, un'operazione di desertificazione della nostra cultura". "Integrare significa inserire gli stranieri nel nostro sistema di valori, non significa concedere terreno. Chi arriva dall'estero si deve adeguare alle nostre regole, altrimenti può scegliere di andare in un altro Paese" aggiunge l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, spiegando che "appiattirsi verso il basso è segno di estremismo, non di integrazione". "Se è vero che un preside ha deciso di vietare il crocifisso ed il concerto di Natale nella propria scuola per evitare i soliti mal di pancia delle famiglie degli alunni di fede islamica allora è bene - tuona Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda - che venga subito rimosso questo preside. Ci rivolgiamo al ministro Giannini per chiedere chiarezza e nel caso anche immediati provvedimenti verso questo preside, perché non possiamo accettare che in una nostra scuola si vieti il Natale". "La decisione del preside dell'Istituto Garofani di Rozzano è inaccettabile" concorda Paola Frassinetti, coordinatrice regionale di Fratelli d'Italia, per la quale "questi interventi da parte di presidi e professori ideologizzati non hanno alcun senso, se non di offendere gli alunni e le famiglie cristiane".
    Scuola Milanese rinvia saggio natalizio - Lombardia - ANSA.it

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Natale a Milano.

    tutto questo casino per cosi poco

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Natale a Milano.

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    tutto questo casino per cosi poco
    manco avessero vietato il panettone

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Natale a Milano.

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    manco avessero vietato il panettone
    puo darsi che senza saperlo sia un seminario.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Natale a Milano.

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    puo darsi che senza saperlo sia un seminario.
    non so te ma io al panettone non rinuncio.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Natale a Milano.

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    non so te ma io al panettone non rinuncio.
    io potrei anche rinunciare ci sono molti dolci buoni.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Natale a Milano.

    Magari il concerto è stato annullato perché i bambini sono stonati. Cmq ce li vedo quelli dell'isis a festeggiare per la notizia.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 17-12-10, 16:24
  2. A Milano dimenticato il Natale si festeggia la chanukà
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 23:56
  3. Perchè questo natale sarà un buon natale!
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 15:26
  4. orari liturgie Natale a Milano
    Di padre Paolo nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-03, 11:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito