Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: Ppp

email non funzionante
     Likes dati
    127
     Like avuti
    214
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ppp

E' ormai una settimana che ci menano il belino con I 40 anni della morte di Pasolini. Io personalmente non ne posso piu'. E voi? Se qualcuno dissente, sarei grato se mi illuminasse sulle reali qualita' del nostro e sull'eventuale contributo alla cultura patria dello stesso... Per il momento faccio fatica a non esser d'accordo su quanto ha detto lo scrittore G Cappelli o anche il gnoccolone di G Muccino (il regista, no l'eterno maturando eh) ma anche e perche' no con il bieco e reazionario "acronimo alternativo"coniato all'epoca...

Gaetano Cappelli: «...amò molto i regazzini»

Nel mare magnum dei commenti che hanno inondato la rete nei 40 anni dalla morte di Pasolini, le dure parole di Muccino non sono isolate. Anche lo scrittore Gaetano Cappelli affida a Facebook il suo commento. Testualmente: «ricorre oggi san Pasolini. il grande intellettuale e profeta italiano. da giovane consegnò un compagno di scuola alla polizia fascista. passò poi con i comunisti che gli avevano trucidato il fratello. fu il primo a scagliarsi contro la cultura di massa - disprezzò i beatles e la televisione stando sempre in televisione. riuscì a fare l’apologia del comunismo in russia negli anni 70, quando anche le pietre sapevano che schifezza era. si scagliò contro il consumismo girando in ferrari e posando in total gucci. oggi molte scuole gli sono dedicate. egli infatti, pasolini, amò molto i regazzini». (corriere.it)

"PPP = Pederasta Pervertito Pedofilo" (cit.)
    Ultima modifica di FTW; 04-11-15 alle 09:36

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Predefinito Re: Ppp

Almeno fu contrario all'aborto, e con argomentazioni assai serie.
    Prese per il culo quelli di lotta continua dicendo che tra l'autonomo figlio del gioielliere e l'appuntato eshposidho figlio di un bracciante, il vero proletario era il secondo.

Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l'ora giusta.

Per il resto Pasolini è la scusa per parlare del fantagombloddo nazzzyfassista che avrebbe eliminato una persona scomoda (dire che si inculava i ragazzini dopo aver offerto loro un pranzo in osteria suona male)
    Preferisco di no.

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

vabbè appunto ormai è uno spottone gay senza contenuti se non che era ricchione

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da FTW Visualizza Messaggio
    E' ormai una settimana che ci menano il belino con I 40 anni della morte di Pasolini. Io personalmente non ne posso piu'. E voi? Se qualcuno dissente, sarei grato se mi illuminasse sulle reali qualita' del nostro e sull'eventuale contributo alla cultura patria dello stesso... Per il momento faccio fatica a non esser d'accordo su quanto ha detto lo scrittore G Cappelli o anche il gnoccolone di G Muccino (il regista, no l'eterno maturando eh) ma anche e perche' no con il bieco e reazionario "acronimo alternativo"coniato all'epoca...

Gaetano Cappelli: «...amò molto i regazzini»

Nel mare magnum dei commenti che hanno inondato la rete nei 40 anni dalla morte di Pasolini, le dure parole di Muccino non sono isolate. Anche lo scrittore Gaetano Cappelli affida a Facebook il suo commento. Testualmente: «ricorre oggi san Pasolini. il grande intellettuale e profeta italiano. da giovane consegnò un compagno di scuola alla polizia fascista. passò poi con i comunisti che gli avevano trucidato il fratello. fu il primo a scagliarsi contro la cultura di massa - disprezzò i beatles e la televisione stando sempre in televisione. riuscì a fare l’apologia del comunismo in russia negli anni 70, quando anche le pietre sapevano che schifezza era. si scagliò contro il consumismo girando in ferrari e posando in total gucci. oggi molte scuole gli sono dedicate. egli infatti, pasolini, amò molto i regazzini». (corriere.it)

"PPP = Pederasta Pervertito Pedofilo" (cit.)
    la penso esattamente come te, tra tutte queste celebrazioni di lui mi rimane come evento positivo quando a un certo punto, quanto tutti puntavano il dito contro poliziotti e managnelli egli difese i poliziotti contro gli studenti (penso che si trattasse delle contestazioni studentesche del 1968), dicendo che i poliziotti venivano da classi sociali ben piu' umili che non gli studenti e che in pratica erano dei poveracci incolpevoli che facevano il loro mestiere

Realismo Spietato
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Io non ho mai capito come potessero convivere "Il Vangelo Secondo Matteo" e alcuni dei suoi scritti corsari perfettamente antimoderni col ricchionismo e "Salò", ma ai miei tempi si poteva passare la maturità senza averlo studiato quindi non ho mai avuto occasione di porre il quesito a chi ne sapeva più di me. Di sicuro le fanfare odierne prescindono dai contenuti. Persino Muccino (sic!) è stato crocefisso per aver osato alzare una critica sul Pasolini regista (Muccino su Fb: ''Pasolini, regista amatoriale''. Pioggia d'insulti e chiude la pagina - Repubblica.it).

Questa poi è da Svart Jugend:

Io sono una forza del Passato.
    Solo nella tradizione è il mio amore.
    Vengo dai ruderi, dalle chiese,
    dalle pale d'altare, dai borghi
    abbandonati sugli Appennini o le Prealpi,
    dove sono vissuti i fratelli.
    Giro per la Tuscolana come un pazzo,
    per l'Appia come un cane senza padrone.
    O guardo i crepuscoli, le mattine
    su Roma, sulla Ciociaria, sul mondo,
    come i primi atti della Dopostoria,
    cui io assisto, per privilegio d'anagrafe,
    dall'orlo estremo di qualche età
    sepolta. Mostruoso è chi è nato
    dalle viscere di una donna morta.
    E io, feto adulto, mi aggiro
    più moderno di ogni moderno
    a cercare fratelli che non sono più.
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

c'è il dubbio che egli sulla falsariga di Montanelli, avesse il gusto dell'andare controcorrente, ricordo un documentario di Rai Storia in cui parlava del rischio che i bellissimi villaggi e paesaggi dell'Italia rurale venissero inesorabilmente abbattuti e distrutti dalle gru, quando nessuno parlava di ecologia e di rispetto ambientale e su questo fu senza dubbio preveggente e intelligente.
    Pero' il suo essere controcorrente non so se era coerente o se lo faceva per cercare di piacere a tutti

Realismo Spietato
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    c'è il dubbio che egli sulla falsariga di Montanelli, avesse il gusto dell'andare controcorrente, ricordo un documentario di Rai Storia in cui parlava del rischio che i bellissimi villaggi e paesaggi dell'Italia rurale venissero inesorabilmente abbattuti e distrutti dalle gru, quando nessuno parlava di ecologia e di rispetto ambientale e su questo fu senza dubbio preveggente e intelligente.
    Pero' il suo essere controcorrente non so se era coerente o se lo faceva per cercare di piacere a tutti
    Beh il problema fondamentale con tutti gli intellettuali del secondo dopoguerra fino agli anni '70 è riuscire a distinguere il grano della buona produzione letteraria/artistica dal loglio della piaggieria al sistema ideologico comunista omniimperante. Quanti furono comunisti per convizione, per moda, per la pagnotta, perchè sinceramente imbecilli (penso a Moravia). I racconti di guerra partigiana di Calvino furono scritti per esaltare i banditi o come occasione per raccontare qualcosa d'altro utilizzando l'unico genere letterario ammesso all'epoca? Idem per Pavese. Di Silone ne vogliamo parlare? Di Pietro Germi?
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Moderatore
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Suo fratello fu ucciso a Porzus nel ' 45 dai partigiani comunisti.
    Alcune dichiarazioni e questa amicizia per un certo periodo me lo resero simpatico :

I suoi film non mi son mai piaciuti, forse un po' "Uccellacci e uccellini" ma perché c'era Totò. Ricordo che vidi "Salò o le 120 giornate di Sodoma" nel '75, appena uscito, a Savona. Ma non lo vidi tutto, uscii dal cinema ben prima della fine. Conosco poco la sua poesia.

Leggenda
     Likes dati
    15,078
     Like avuti
    22,166
    Mentioned
    3323 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Suo fratello fu ucciso a Porzus nel ' 45 dai partigiani comunisti.
    Alcune dichiarazioni e questa amicizia per un certo periodo me lo resero simpatico :

I suoi film non mi son mai piaciuti, forse un po' "Uccellacci e uccellini" ma perché c'era Totò. Ricordo che vidi "Salò o le 120 giornate di Sodoma" nel '75, appena uscito, a Savona. Ma non lo vidi tutto, uscii dal cinema ben prima della fine. Conosco poco la sua poesia.
    certo che la scena delle "120 giornate" quando mangiano la cacca è inguardabile

Uomo tropicale
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Grande artista, politicamente molto interessante, fondamentali le sue riflessioni sulla modernizzazione dell'Italia, ha capito molte cose in anticipo sui tempi
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito