Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85
  1. #11
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: DOLLARO... anni ed anni di discussioni

    Oh beh peccato...


    Ceh pensate che fara' il dollaro ora?

    Penso che l'area 1.2/1.25 sia un area "normale, sotto significherebbe un altro panico generalizato o un tracollo dell' area euro, entrambe le cose da non sperare ne volere.

  2. #12
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: DOLLARO... anni ed anni di discussioni

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Se si compara il USD con il dollaro dello Zimbabwe posso persino capirvi.
    Ma negli USA come in EU e come nello Zimbabwe la politica è semplicemente quella di distruggere il poter d'acquisto della rispettiva valuta (...a dire il vero nello Zimbabwe il processo è finito).
    Da quando c'è la FED un dollaro vale oggi circa 4 cent e da quando c'è la ECB un Euro vale 70cent il processo potrà certo continuare per molto tempo ancora. Ma faccio fatica davvero a capire cosa ci sia di positivo. A meno di credere che piu' soldi abbiamo piu' siamo ricchi. Pensiero peraltro dominante
    Mah qua veramente il potere di acquisto del singolo dollaro e' aumentato ultimamente, e a livello storico, mica ti pagano i salari del 1908....

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: DOLLARO... anni ed anni di discussioni

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    che dite? chiudo la posizione o tengo aperto in short?

    p.s da quando l'ho chiesto la prima volta è continuato a scendere.. evvai!
    Scusa...ma cosa vuoi che faccia una valuta la cui banca centrale acquista a man bassa titoli di debitorui falliti come Grecia, Portogallo, Spagna?
    Oggi tra l'altro una di quelle ridicole aste di sterilizzazione è andata quasi deserta nonostante il rendimento sia raddoppiato

  4. #14
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: DOLLARO... anni ed anni di discussioni

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    che dite? chiudo la posizione o tengo aperto in short?

    p.s da quando l'ho chiesto la prima volta è continuato a scendere.. evvai!
    Che tanta voglia hai ri rischiare?

    Penso che di puntate sotto i 1.19 ve ne possano anche essere, ma non credo che si stabilizzi sotto tale soglia, penso che 1.2 sia un livello piu' che adeguato fra le due valute.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: DOLLARO... anni ed anni di discussioni

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Mah qua veramente il potere di acquisto del singolo dollaro e' aumentato ultimamente, e a livello storico, mica ti pagano i salari del 1908....
    Il potere d'acquisto del singolo dollaro del 1916 è oggi solo lo 0,04%
    I salari reali sono aumentati per tutt'altre ragioni

  6. #16
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: DOLLARO... anni ed anni di discussioni

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Il potere d'acquisto del singolo dollaro del 1916 è oggi solo lo 0,04%
    I salari reali sono aumentati per tutt'altre ragioni
    Centra una mazza...quello che centra e' se con il salario di oggi una persona media vive meglio o peggio di una persona nelle stesse condizioni del 1908...
    La risposta e' talmente ovvia che e' meglio sorvolare.. il resto sono solo discussioni teoriche.

    Se tieni il Dollaro sotto il materasso ci perdi, ma se tieni anche una moneta d'oro sotto il amterassso..mica ci guadagni cosi tanto eh.. specie se ad esempio l'hai comprato nei primi anni 80..sei sotto dei 2/3.

    Ma a meno che tu sia un druglord che bisogno avresti di tenerti i soldi sotto il materasso?

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: DOLLARO... anni ed anni di discussioni

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Centra una mazza...quello che centra e' se con il salario di oggi una persona media vive meglio o peggio di una persona nelle stesse condizioni del 1908...
    La risposta e' talmente ovvia che e' meglio sorvolare.. il resto sono solo discussioni teoriche.

    Se tieni il Dollaro sotto il materasso ci perdi, ma se tieni anche una moneta d'oro sotto il amterassso..mica ci guadagni cosi tanto eh.. specie se ad esempio l'hai comprato nei primi anni 80..sei sotto dei 2/3.

    Ma a meno che tu sia un druglord che bisogno avresti di tenerti i soldi sotto il materasso?
    La tua è una risposta a caso che confonde cose diverse.
    Senza quella gigantesca inflazione oggi i salari reali sarebbero infinitamente piu' alti. Così il valore dei risprmi.
    La svalutazione non solo ha distrutto un enorme potere d'acquisto soprattutto a scaèpito dei piu' poveri (percipienti di reddito fisso e risprmiatori) ma ha ovviamente ha trasferito immani ricchezze a vantaggiodi chi è piu' vicino al potere politico. Visto che la nuova moneta non piove dal cielo ma entra nell'economia da punti specifici
    Ultima modifica di Phileas; 29-06-10 alle 16:22

  8. #18
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: DOLLARO... anni ed anni di discussioni

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Scusa...ma cosa vuoi che faccia una valuta la cui banca centrale acquista a man bassa titoli di debitorui falliti come Grecia, Portogallo, Spagna?
    Oggi tra l'altro una di quelle ridicole aste di sterilizzazione è andata quasi deserta nonostante il rendimento sia raddoppiato
    perchè, la fed cosa fa?
    di titoli che valgono nulla ne ha comprati centinaia di miliardi.. in più stampano a ritmi africani..
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: DOLLARO... anni ed anni di discussioni

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    perchè, la fed cosa fa?
    di titoli che valgono nulla ne ha comprati centinaia di miliardi.. in più stampano a ritmi africani..
    L'immondizia che la FED ha in pancia forse non è del tutto assimilabile a quella della ECB e puo' contare ancora su una proprietà (il governo federale) prima potenza "imperiale" del pianeta.

  10. #20
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: DOLLARO... anni ed anni di discussioni

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    L'immondizia che la FED ha in pancia forse non è del tutto assimilabile a quella della ECB e puo' contare ancora su una proprietà (il governo federale) prima potenza "imperiale" del pianeta.
    si.. c'è solo quello in più.. senza l'esercito che anno ne compravamo 5 di dollari con un euro..
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stupro della Caffarella, 11 anni e 4 mesi a Gavrila, 6 anni a Ionut
    Di ItaliaLibera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 12:28
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 01:36
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-01-07, 10:57
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 17:09
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-03-04, 12:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito