Cioè? Sii più preciso Anthos.
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Diciamo che il rapporto tra Dio e l'imperfezione ha senso solo in prospettiva dell'eternità. Tutto ciò che esistenza è necessariamente imperfetto
in vari gradi ma è perfettibile è giungerà alla perfezione con la vita eterna dove anche la materia e i corpi sarannp trasfigurati. Avremo tutti sui 30 anni, e saremo sanissimi e bellissimi. Il corpo non avrà più un senso funzionale ma puramente estetico. Io in questo momento me lo immagino così. ma non ho mai meditato molto su questa cosa. Penso più spesso agli angeli come dice Draigo
Per cui per venire al tuo dilemma come medico vivi certamente in modo molto forte quotidiamente e immagino angosciante. Anche il nato senza cervello ha un senso perchè raggiungerà la sua perfezione con tutto quello che gli è mancato nell'al di qua, ma ha un senso perchè di qua svolge una missione per la salvezza delle altre anime. Questo è l'unico senso cristiano all'imperfezione. Non credo che ci sia altra spiegazione che questa ineluttabile porta dolorosa da passare. Un po' come il bambino che nasce, io sapevo che piange perchè la dilatazione dello scheletro intercostale gli procura un vero dolore. E' una nascita questa vita. Non conosco spegazioni migliori
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

la tua spiegazione merita un like ( ne posso dare tecnicamente solo uno ) .
anche se la dimensione ulteriore, secondo me, sara' segnata dall'immaterialita'
Inviato da Anthos

Per favore correggete il titolo, altrimenti è surreale.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}