Re: Siamo un Paese "microdotato" ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Molly
Io ho sempre saputo che le piccole imprese sono quelle che formano il tessuto sociale ed economico italiano, adesso scopro che soffriamo i dissesti finanziari e la concorrenza globale perché non si trasformano in controllate o scatole cinesi per riciclare i soldi degli stallieri casalesi.
Da quando la mafia è diventata stato non servono più Mangano o stallieri.
Citazione:
Hockey
Le imprese, piccole o grandi che siano, devono funzionare. Se funzionano, le loro dimensioni sono irrilevanti. Non ti pare?
E' esattamente quello che ho scritto. Quindi mi pare.
Citazione:
paolo.rica
Stai ancora parlando di stime/dati aggregati Euronews e Borsa Italiana, non di dati ufficiali. Il Sole 24 forse come dati nuemrici è leggermente piu' attendibile. Ma giusto leggermente.
E della disoccupazione che dichiari del 4%, e che anche i link VERITIERI che produci tu portano al 9,8% .... ti sei dimenticato di mettere gli articolo belli ingranditi ?...... :adoration:
I disoccupati in Irlanda comprendono anche gli inattivi.
Infatti in Italia la disoccupazione reale è al 30% della forza lavoro !!
Citazione:
paolo.rica
E' esattamente quello che ho scritto. Quindi mi pare.
Ok scusa non avevo il 100% la sicurezza che intendessi quello.
Citazione:
paolo.rica
Non mi pare : semplicemente non si considera l'utile, l'efficienza e la settorizzazione delle microimprese, e vengono considerate come inefficienti, retrograde e che dovrebbero accorparsi per essere piu' produttive. Ma non è per niente cosi', come ho cercato di spiegare.
Ma che gliene frega a loro dell'utile che fanno imprese di 3-4 persone, dove di solito il padrone è anche un lavoratore e magari guadagna poco più dei dipendenti? Se queste imprese non muoiono si vede che il dio mercato premia loro e non la produttività.
Citazione:
Molly
Ma che gliene frega a loro dell'utile che fanno imprese di 3-4 persone, dove di solito il padrone è anche un lavoratore e magari guadagna poco più dei dipendenti? Se queste imprese non muoiono si vede che il dio mercato premia loro e non la produttività.
Uno stato che rende schiavi i propri sudditi a tutto vantaggio di boiardi di stato ladri e mafiosi è ovvio che cerca di inglobare tutto in questo "sistema" criminale.
Cmq per tutti i soloni che dicono che solo in Italia le imprese sono piccole.
Dal Guardian: "The UK is brimming with small businesses. There's almost five million companies trading today, and around 96% of those employ less than ten people."
Per quanto riguarda gli USA, vi consiglio di dare un'occhiata qua: http://www.businessinsider.com/infog...es-2013-9?IR=T
Tra cui:
There are almost 28 million small businesses in the US and over 22 million are self employed with no additional payroll or employees (these are called nonemployers)Over 50% of the working population (120 million individuals) works in a small business
Small businesses have generated over 65% of the net new jobs since 1995
Citazione:
Molly
E' esattamente come hai scritto, dati alla mano. Ma come ti dicevo "loro" sarebbero i giornali, la gente comune, gente che non conosce l'ambiente produttivo italiano, e pensa al famoso accorpamento di imprese che dovrebbe portare ad un maggiore utile, ad una riduzione delle spese bla bla bla.....
In sintesi, si sta parlando dei denti del Sarchiapone, del suo muso e dei suoi baffi. Lo conosci il sarchiapone ?.....
https://www.youtube.com/watch?v=bBR_Z8A1APA
Citazione:
gianc
Come ?
Ma se ne abbiamo a bizzeffe, fin troppe !
Ma che dite voi libbberissti, farneticate forse ?
Io faccio anche ora l imprenditore ;; naturalmente voi non avete idea di che cosa significa;; le cose bisogna provarle per poterle descrivere , non sapete o non volete sapere (come il cornuto) qual è la parola d ordine nel mondo dell imprenditoria...
Dismissioni , calare , ridurre , essere invisibili, più piccoli,
Mi sembra che proprio a te lo dissi già un anno fa.....
Pensa che dei miei colleghi speranzosi hanno fatto marcia indietro e anche per loro la parola d ordine è dismissioni , calare , ridurre , essere invisibili, più piccoli.
MA mi dici chi vuoi che faccia più una cosa qui in italia??? possibile che non riuscite a vedere la verità!!! chi dovrebbe aprirle ??
spiegalo!! chi dovrebbe aprire grosse imprese?? il gatto con gli stivali produciamo oramai 300000 auto anno
meno della romania dell indonesia che ne produce 1000000 ,meno di tutti paesi anche sconosciuti ,,,,
argentina brasile cile turchia serbia producono più auto di noi .
per non parlare della korea 5 milioni
QUESTO è UN PAESE PER STATALI E NON PER GROSSE IMPRESE....
Citazione:
anticomunista
Io faccio anche ora l imprenditore ;; naturalmente voi non avete idea di che cosa significa;; le cose bisogna provarle per poterle descrivere , non sapete o non volete sapere (come il cornuto) qual è la parola d ordine nel mondo dell imprenditoria...
Dismissioni , calare , ridurre , essere invisibili, più piccoli,
Mi sembra che proprio a te lo dissi già un anno fa.....
Pensa che dei miei colleghi speranzosi hanno fatto marcia indietro e anche per loro la parola d ordine è dismissioni , calare , ridurre , essere invisibili, più piccoli.
MA mi dici chi vuoi che faccia più una cosa qui in italia??? possibile che non riuscite a vedere la verità!!! chi dovrebbe aprirle ??
spiegalo!! chi dovrebbe aprire grosse imprese?? il gatto con gli stivali produciamo oramai 300000 auto anno
meno della romania dell indonesia che ne produce 1000000 ,meno di tutti paesi anche sconosciuti ,,,,
argentina brasile cile turchia serbia producono più auto di noi .
per non parlare della korea 5 milioni
QUESTO è UN PAESE PER STATALI E NON PER GROSSE IMPRESE....
Siamo forse l’unico stato veramente totalitario rimasto: nel senso che i parassiti pubblici hanno preso tutto il potere – tutto, voglio dire: dal custode del Colosseo scioperante al presidente della Repubblica, passando per la magistratura, senza dimenticare i criminal-tranvieri romani dell’ATAC – e dunque non c’è difesa possibile.