Re: Siamo un Paese "microdotato" ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolo.rica
Giornali come il sole 24 ore, foraggiati dal governo con i soldi dei contribuenti per scrivere CAZZATE, in Irlanda non esistono.
[ ... ] Dopo la crisi iniziata nel 2008, la 'Tigre celtica' è tornata. L'economia irlandese a fine dicembre sarà cresciuta in un anno del 6%, secondo le ultime stime della Commissione europea. Un vero e proprio record a livello comunitario. [ ... ]
Irlanda, torna la 'Tigre celtica'. Pil in crescita del 6% nel 2015 - Affaritaliani.it
Certi risultati la mafia di stato italiana nemmeno se li sogna.
IRLANDA: PRIMA PER CRESCITA PIL TRA PAESI INDUSTRIALIZZATI, SUPERA ANCHE CINA
+1,4% nel III trim verso tre mesi precedenti, +7% annuale - Dublino, 10 dic - L'Irlanda e' sulla buona strada per registrare anche nel 2015, per il secondo anno di fila, il tasso di crescita piu' elevato tra tutti i Paesi industrializzati a livello mondiale. Nel terzo trimestre, come comunicato dall'ufficio nazionale di statistica, il Paese ha infatti registrato una crescita dell'1,4% del Pil verso i tre mesi precedenti e del 7% annuale. Questo sviluppo e' superiore a quello degli altri 27 Paesi che formano l'Ue, ma anche a quello della Cina, che ha registrato nel periodo una crescita del 6,9% annuale. L'Ocse prevede che l'Irlanda restera' prima anche nel 2016.
Notizie Radiocor - Economia - BorsaItaliana.it
Citazione:
gianc
NOVE IMPRESE SU DIECI SONO MICRO
https://it.finance.yahoo.com/notizie...103523697.html
Le imprese attive nell'industria e nei servizi di mercato sono 4,3 milioni e occupano 15,8 milioni di addetti (10,9 milioni sono dipendenti). La dimensione media delle imprese è di 3,7 addetti. Nove su dieci sono microimprese. E' la fotografia scattata dall'Istat nel report "Struttura e competitività del sistema delle imprese industriali e dei servizi" nel 2013.
Una domanda sorge spontanea, anzi più d’una:
- Come fa una microimpresa ad avere una gestione economica adeguata.
- Come fa ad avere una gestione amministrativa e contabile efficiente.
- Come fa a partecipare alle gare, con quali professionalità.
- Come fa a resistere alla concorrenza interna è globale.
- Come fa a stare al passo con le nuove tecnologie.
- Come fa a dare forniture importanti.
- Come fa ad affermarsi nel mercato globale.
- Come fa a resistere a periodi prolungati di crisi.
- Come fa a sopravvivere a dissesti finanziari.
- Come fa a resistere ai mancati pagamenti.
- E’ utile avere in un territorio avere 100 imprese che producono lo stesso prodotto.
- E’ giusto che le piccole imprese non si coalizzino.
- Fa bene lo stato a non incentivare le unioni di imprese.
- E’ giusto che lo Stato non si accerti della professionalità dell’imprenditore prima di rilasciare una partita iva.
- L’economia nazionale può essere affidata nelle mani di dilettanti allo sbaraglio ?
Io ho sempre saputo che le piccole imprese sono quelle che formano il tessuto sociale ed economico italiano, adesso scopro che soffriamo i dissesti finanziari e la concorrenza globale perché non si trasformano in controllate o scatole cinesi per riciclare i soldi degli stallieri casalesi.
Stai ancora parlando di stime/dati aggregati Euronews e Borsa Italiana, non di dati ufficiali. Il Sole 24 forse come dati nuemrici è leggermente piu' attendibile. Ma giusto leggermente.
E della disoccupazione che dichiari del 4%, e che anche i link VERITIERI che produci tu portano al 9,8% .... ti sei dimenticato di mettere gli articolo belli ingranditi ?...... :adoration:
Citazione:
gianc
Perché non è bianco ? perché è nero ! :p
Lo sai come si dice, se non ti piacciono le risposte non fare le domande.
Citazione:
Molly
Io ho sempre saputo che le piccole imprese sono quelle che formano il tessuto sociale ed economico italiano, adesso scopro che soffriamo i dissesti finanziari e la concorrenza globale perché non si trasformano in controllate o scatole cinesi per riciclare i soldi degli stallieri casalesi.
Non mi pare : semplicemente non si considera l'utile, l'efficienza e la settorizzazione delle microimprese, e vengono considerate come inefficienti, retrograde e che dovrebbero accorparsi per essere piu' produttive. Ma non è per niente cosi', come ho cercato di spiegare.
Citazione:
Brunilde
@ Hockey
Tu sei quello che vorrebbe uscire dall'euro e che se va bene a me deve andar bene a tutti. Magari hai 30 anni e ragioni solo per te stesso. Avrai anche 30 anni ma hai il cervello OTTUSO di un ottantenne e la lungimiranza di un ritardato mentale. E' la mentalità del se va bene a me deve andar bene a TUTTI (nel mio piccolo) che fa andar male l'Italia. Le piccole imprese rimangono piccole come la tua mentalità da minuscolo imprenditore del NULLA. :snob: Della serie: HOLDING questa sconosciuta!
Non ho mai parlato di restare o uscire dell'euro. Sulla mia età hai ragione, ma non vedo cosa c'entri. Poi cmq le tue sbroccate fanno sinceramente ridere, ogni volta che devi rispondere a me entri in berserker e inizi a sparare insulti a destra e sinistra. Tipico di chi non sa argomentare.
Due cose ancora: non sono un imprenditore (solo un autonomo indipendente) e ancora una volta ti ripeto, che tu hai la fissa di dire a me (e presumo agli altri) che non contiamo nulla, e io ti ripeto ancora una volta che io, te e chiunque altro è solo un insignificante granello di sabbia disperso nell'universo.
Citazione:
gianc
Sono pro Russia.
L'Europa a pezzi com'è non può andare avanti senza il supporto determinate della Russia, soprattutto da quando l'America pensa SOLO ai suoi interessi.
E da quando mondo e mondo agli alleati non gli si confisca niente.
Su questo sono d'accordo con te.
Citazione:
paolo.rica
Non mi pare : semplicemente non si considera l'utile, l'efficienza e la settorizzazione delle microimprese, e vengono considerate come inefficienti, retrograde e che dovrebbero accorparsi per essere piu' produttive. Ma non è per niente cosi', come ho cercato di spiegare.
Le imprese, piccole o grandi che siano, devono funzionare. Se funzionano, le loro dimensioni sono irrilevanti. Non ti pare?