1) Non sto difendendo l'omofobia e non sto manifestando omofobia. Rileggi quello che ho scritto, ma prima di farlo togliti quella coda di paglia.
2) Io infatti sono intollerante con gli intolleranti: tu stai manifestando intolleranza verso quelle inclinazioni sessuali che sono arbitrariamente classificate come parafilie e quindi io sono intollerante verso di te.
e voglia parametri "oggettivi" su affermazioni che sottolineano la patologia di zoofilia, necrofilia o pedofilia. Sono parafilie, chiedi ad un medico o ad uno psichiatra o psicologo cosa significa, finto filosofo dell'internet.
Se tu avessi letto le cose importanti scritti da Popper - quelle VERAMENTE importanti - allora conosceresti anche la definizione della parola SCIENZA e quindi il principio di falsificabilità.
Quello che Popper diceva era che una teoria o una nozione scientifica per poter essere considerata tale deve essere formulata in una maniera tale per cui sia possibile elaborare un esperimento che possa dimostrare la sua falsità.
In generale una caratteristica delle nozioni scientifiche è quella di basarsi sull'empirismo: solo ciò che è oggettivo e quindi misurabile o testabile può essere scienza.
Fatte queste premesse, mi devi spiegare come dovrei fare io a verificare empiricamente la validità dell'affermazione "zoofilia, necrofilia o pedofilia. Sono parafilie".
Te lo dico io: non è possibile, perché la parola parafilia è stata INVENTATA , non c'è alla base nessun parametro oggettivo o misurabile e quindi la classificazione di una determinata inclinazione sessuale come PARAFILIA o NON PARAFILIA è del tutto arbitraria.
L'affermazione "la pedofilia è una parafilia", così come l'affermazione "l'omosessualità non è una parafilia", è un perfetto esempio di tautologia.
"Una tautologia (dal greco ταυτολογία, composto di ταὐτό lo stesso — τό lo e αὐτό stesso — e λογία per λόγος discorso), in logica, è un'affermazione vera per definizione, quindi fondamentalmente priva di valore informativo"
https://it.wikipedia.org/wiki/Tautologia
Se mi parli di parafilie mi stai parlando di un perfetto esempio di qualcosa che è PRIVO DI OGNI VALORE SCIENTIFICO in quanto UNA NOZIONE SCIENTIFICA NON PUÒ ESSERE TAUTOLOGICA ma DEVE INVECE BASARSI SULLA VERIFICABILITÀ EMPIRICA.
Io parto dal presupposto che qualsiasi cosa che non è scienza è sostanzialmente una stronzata: a dare aria alla bocca con puttanate metafisiche sono tutti bravi.
Adesso ripetimi ancora una volta che x, y e z sono parafilie perché lo dicono gli psichiatri: è il perfetto esempio di una fallacia logica nota "argomentum ab auctoritatem", che consiste nel proclamare un'autorità (nel tuo caso gli psichiatri) e affermare che se lo dice lui/lei allora è vero.
L''argomentum ab auctoritatem è una FALLACIA LOGICA, cioè una cosa che non sta logicamente in piedi. Infatti L'UNICO MODO DI DIMOSTRARE CHE UNA NOZIONE È VERA OPPURE FALSA È PORTARE DELLE PROVE OGGETTIVE e siccome il concetto di PARAFILIA è un esempio perfetto di definizione tautologica non è possibile dimostrare la VERITÀ o la FALSITÀ dell'affermazione "X è una parafilia" o "Y non è una parafilia".
Quindi per concludere: tanto valeva che mi parlavi di tarocchi, Corano, Bibbia e simili visto che il concetto di parafilia non ha un valore scientifico maggiore di queste cose.
Dimostrami tu che l'eterosessualità non sia strettamente correlata allo stupro e alla pedofilia o alla coprofagia ^_^
Non vedo perché dovrei. Io non sono il tipo di persona che rincorre ipotesi campate per aria e nemmeno nozioni metafisiche o tautologiche, a differenza tua.
Per esseri chiari: non credo ci sia una correlazione tra eterosessualità, stupro, pedofilia e coprofilia, così come non ritengo che ci sia correlazione tra omosessualità, stupro, pedofilia e coprofilia. Ritengo invece che siano 4 differenti variabili della sessualità umana: omosessualità/eterosessualità riguarda la variabile relativa alla preferenza per un sesso o per l'altro, lo stupro riguarda la variabile "modalità di approccio al sesso", la pedofilia (contrapposta alla teleiofilia, e cioè la preferenza sessuale nei confronti degli adulti) riguarda la variabile "preferenza per uno stadio di sviluppo" e infine la coprofagia riguarda la variabile "catalizzatore dell'eccitazione sessuale" che per la maggior parte delle persone sono le parti intime, per altre persone sono i piedi e per altre ancora sostanze del corpo umano o indumenti.
Sono variabili indipendenti le une dalle altre.