Basterebbe un bel taglio a tutte quelle categoria di privilegiati che credono di essere degli Dei ed il problema non si ripresenterebbe più.
![]()

Basterebbe un bel taglio a tutte quelle categoria di privilegiati che credono di essere degli Dei ed il problema non si ripresenterebbe più.
![]()
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Perchè secondo te i medici sono esenti da corruzione, fancazzismo e malaffare? Abbi pazienza ma bisogna proprio avere la volontà di girarsi dall'altra per non voler vedere una cosa del genere. Nel mio ultimo ricovero pochi mesi fa il primario del reparto ricoverava i suoi pazienti privati per fargli fare tutti le visite gratuite. Tutte, di qualsiasi tipo. Visite che non venivano richieste nemmeno per i paziendi da PS. Ma per quelli passati dal suo ambulatorio...... E fingeva, ovviamente, di non conoscerli. Ma la gente parla: 'bhe, abbiamo speso 130 euro per la visita privata ma ne è valsa la pena'. E il passa parola per il primario che poi ti fa tutto procurava nuovi clienti privati. Serva o non serva.
Abbi pazienza ma forse a Gubbio il mondo di appare roseo. A Roma basta che chiedi al primo che passa per strada come mai le strade sono così e ti risponde sicuro: ce magnano tutti. Peccato che chi di dovere non se ne accorge mai.
Quindi piantiamola con ste puttanate dove, senza alcuna verifica delle reali necessità, si sposa la tesi vecchia di decenni per cui poverini non hanno mai soldi a sufficienza.
P.S.: che sia riportato da un giornale non lo rende rteale. Inoltre, allora come cappero fanno nel resto d'Europa visto che pare che solo noi abbiamo questi problemi?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

in questo caso il limite non è stupido, è una garanzia per il malato di non essere operato (o visitato) da un chirurgo che sta lavorando da troppo tempo e quindi aumenta esponenzialmente il rischio di fare errori. Quello che è stupido, anzi, CRIMINALE, è il governo che pensa di risolvere il problema del mancato rimpiazzo dei medici che vanno in pensione semplicemente aumentando gli orari di lavoro dei "superstiti", col risultato che per chi fa il chirurgo in ospedale pubblico turni di 12 ore e più sono quasi normali. Tu ti faresti operare da chi è al lavoro da 10 ore? Io no.

non diciamo boiate, per favore! UNA COSA è un intervento che ha delle complicazioni e va finito, anche se si va fuori orari, un'altra è, e parlo per conoscenza diretta, che si programmano interventi per il doppio dell'orario normale perchè nel reparto a furia di pensionamenti non rimpiazzati, il personale è diventato la metà. Fare di più per un giorno ogni tanto in casi eccezionali non è un problema, PROGRAMMARE LO STRAORDINARIO SISTEMATICO perchè senza quello semplicemente non c'è abbastanza personale per fare gli interventi lo è.
E la situazione sta peggiorando non di anno in anno, ma di mese in mese, perchè non solo non rimpiazzano i pensionati, ma a monte programmano molti meno posti nelle scuole di specializzazione di quelli necessari, per cui anche se in futuro un governo meno folle di quelli di questi ultimi 20 anni si decidesse ad assumere migliaia di medici, i concorsi andranno deserti perchè NON CI SARANNO abbastanza medici specializzati per coprire tutti i posti!