Ieri è stato l'ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze di natale, e si è organizzato una festicciola in ogni classe. Ognuno porta da mangiare e si fa un buffet. Io odio queste situazioni in Germania. Io ho imparato di portare abbastanza in modo che tutti possano mangiarne, in Germania il concetto di fare "brutta figura" è pressochè inesistente.
Funziona che ognuno si porta quello che vuole mangiare lui, nella quantità per lui sufficiente o poco di più, si mette tutto in un tavolo creando un buffet, e poi quando si inizia a mangiare ognuno si fionda sul buffet a prendere quello che ha portato lui e tentare di arraffare quello che si può da quello che hanno portato altri. Io ero l'unico scemo che ha fatto una torta che hanno potuto mangiare tutti e lo sapevo già che finiva cosi, dato che feste tedesche all'insegna dell'austerità ne ho conosciuto tante.




Rispondi Citando
