Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Ma è vero?

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Ma è vero?

    "Non amano l'acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferichequando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali".

    La relazione così prosegue: "Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell'Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione".

    Il testo è tratto da una relazione dell'Ispettorato per l'Immigrazione del Congresso americano sugli immigrati italiani negli Stati Uniti, Ottobre 1912


    C' è chi dice che sia una bufala chi mezza bufala e inoltre ho letto che quando facevano le analisi sulle varie etnie che entravano negli Usa dividevano gli italiani in settentrionali e in meridionali. Boh , senza parole

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Dec 2014
    Messaggi
    10,359
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    3,096
    Mentioned
    899 Post(s)
    Tagged
    116 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    ma devo leggerlo tutto?
    SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026

    TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2013
    Messaggi
    7,149
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,191
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    diciamo che l'Italia deve essere divisa in due parti . Una parte viene descritta dalla prima parte e l'altra dalla seconda .

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Citazione Originariamente Scritto da il diavoletto di Choruǧ Visualizza Messaggio
    diciamo che l'Italia deve essere divisa in due parti . Una parte viene descritta dalla prima parte e l'altra dalla seconda .
    anche la seconda non è per niente lusinghiera, praticamente vi paragonano ai cinesi, tante formichine stupide che lavorano lavorano lavorano ma non hanno cervello.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    CarA

    quello che hai scritto in parte è verità e in parte è falsità

    verità perché descrive le napoletacchie terroniche, falsità perché alcuni credevano che fossero anche le italiane delle regioni europee

  6. #6
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    anche la seconda non è per niente lusinghiera, praticamente vi paragonano ai cinesi, tante formichine stupide che lavorano lavorano lavorano ma non hanno cervello.
    E' famosa 'sta cosa. Penso sia vera. Qualcuno di questo forum (un veneto di cui adesso mi sfugge il nome) la portava come esempio delle differenze fra settentrionali e meridionali. Il tizio però non era stato molto attento, gli era sfuggito il fatto che gli Americani considerassero i polentoni stupidi. Da quando gliel'ho fatto notare non ha più citato il testo in questione.
    Spaghetti e pistole

  7. #7
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Questo non ha impedito ai traditori del popolo americano di lasciarli entrare per poter abbassare gli stipendi agli anglo e impiantare la mafia anche negli States.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  8. #8
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    un veneto di cui adesso mi sfugge il nome
    Quayag.
    Spaghetti e pistole

  9. #9
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    e' notoriamente una bufala, anche se e' vero che i meridionali vanno nei paesi del nord, non si lavano e fanno casino fino a tardi davanti al meeting.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  10. #10
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma è vero?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    e' notoriamente una bufala, anche se e' vero che i meridionali vanno nei paesi del nord, non si lavano e fanno casino fino a tardi davanti al meeting.
    E' una bufala?
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Milano | 1° maggio No Expo - Niente è vero, tutto è vero simile
    Di Josef Scveik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-05-15, 01:20
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 10:58
  3. Non è vero che è D'Alema il vero capo del PD...
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 03:36
  4. OT: Il vero gioco da BAR del vero NazionalRivoluzionario
    Di Marco-Torino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 16:08
  5. Un vero uomo di Sinistra ed un vero Democratico
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-02-05, 18:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito