L'Italia è sempre più terreno di delinquenti, i quali sfruttando il fatto che mancano leggi serie e dure e che le carceri sono poche e vengono usate male, se ne approfittano di fatto rendendo questo Paese insicuro.
Voi cosa ne pensate in merito?
Si ce ne è bisogno
No vanno bene così
Non so

L'Italia è sempre più terreno di delinquenti, i quali sfruttando il fatto che mancano leggi serie e dure e che le carceri sono poche e vengono usate male, se ne approfittano di fatto rendendo questo Paese insicuro.
Voi cosa ne pensate in merito?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Bisognerebbe terminare quelle che sono in costruzione e risistemarne alcune, credo siano una quarantina in tutto
Ultima modifica di Antonio Banderas; 29-12-17 alle 22:34
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

si è come dici tu.
peccato che in molti a sinistra si schierino poi per dire che non è così..
bisognerebbe ragionare su questo fatto senza scadere in minchiate fasciste.
purtroppo questo sta accadendo. fosse per me farei di questo paese l'uk della thatcher identico per filo e per segno.
putroppo nessuno fa un cazzo per via delle mafie.. e allora si lascia fare..
solo dopo si puo' ragionare in maniera da centro sociale di sinistra..
ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...
▶ENDGAME-2050◀-▂CORIPET▂SISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

Certo che c'è bisogno(assoluto bisogno): la popolazione carceraria è in continua espansione e le attuali carceri sono sempre sovraffollate (e senza le varie "misure tampone" che sono state prese dai vari governi in questi anni lo sarebbero persino di piu).
Costruire nuovi carceri è una spesa forte (che stupidamente i governi italiani non vogliono adottare) ma è necessaria per preservare da una parte la dignità umana (il sovraffollamento carcerario parliamoci chiaro, crea situazioni incivili) e dall'altra evitare la solita soluzione da quattro soldi dell'amnistia scarcera tagliagole o soluzioni piu furbesche come ad esempio non incarcerare che raramente i "reati da strada" anche quando si tratta di reati che possono arrivare a quattro anni (furti in casda furti di automobile, scippi, truffe ai vecchietti) . Queste ultime sono sono "soluzioni tampone" adottate dagli ultimi governo ma che poi paga la società.

Dovrebbe essere la priorità. Come mai Salvini non parla mai di questo? Il mio voto non lo avrà.
Spaghetti e pistole

Secondo te che probabilità c'è che, in caso di vittoria del centrodestra più Lega e FdI, qualcuno proceda con la costruzione di nuovi edifici penitenziari, cosa certamente necessaria?
Correggimi se sbaglio, ma durante i governi Berlusconi non mi sembra che sia stato fatto molto in questo senso. Perché? Chiaramente a sinistra è stato fatto ancora di meno. Eppure negli anni '70 era cosa normale espropriare terreni e costruire carceri, vedi ad esempio il carcere di massima sicurezza di Spoleto, costruito nella campagna spoletina proprio in quegli anni. E nessuno, né a destra né a sinistra né tantomeno al centro si scandalizzava. Era normale amministrazione.

Dipende: se vincerà il centrodestra ma il presidente del consiglio avrà la tessera di Forza Italia la probabilità sara sotto lo zero e si punterà di nuovo semmai sui provvedimenti tampone di alleggerimento della pena (soprattutto i reati finanziari e legati alla corruzione sospetto dato che si tratta di Forza Italia)
Del resto il fatto che questo stesso mese Forza Italia abbia boicottato il disegno di legge leghista per aumentare le pene la dice molto lunga.
Se vincerà il centrodestra ma la presidenza del consiglio la otterrà un leghista allora potrebbe esserci invece un 40/45 per cento di possibilità di un programma minimo di costruzione di nuove carceri

Spero che anche Salvini invece di pensare solo a crearsi consenso con la questione immigrazione, si occupi anche delle carceri.... ma vedrai che se si allea con l'ex Cav. l'ultimo pensiero sarà quello di assicurare i delinquenti alla giustizia a tempo indeterminato.