Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124
    email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Quando devono pagare le tasse son tutti liberisti

Cioè vorrebbero che si diminuissero le tasse, però poi quando si tagliano servizi e qualcosa va male gli stessi personaggi si lamentano e invocano l' aiuto della regione , non capendo che la Regione per intervenire adeguatamente e non fare tagli deve ovviamente aumentare le tasse. Da me in Sardegna la gente ragiona così. Come è da voi nelle vostre regioni?

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,191
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Quando devono pagare le tasse son tutti liberisti

le tasse non si devono più pagare ..... ognuno poi si pagherà il servizio al momento , sanità compresa .

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da il diavoletto di Choruǧ Visualizza Messaggio
    le tasse non si devono più pagare ..... ognuno poi si pagherà il servizio al momento , sanità compresa .
    Per quanto non condivido questa tua idea almeno ti do atto che tu sei coerente , cioè immagino , che se (facendo le corna) la tua casa viene distrutta o da un terremoto o da un' alluvione non vai a chiedere a mamma regione o a mamma stato soldi per aiutarti a ricostruire tutto. Anch' io sono coerente a mio modo, voglio l' aiuto della regione e dello stato ma so benissimo che per rendere possibile ciò ci vuole una pressione fiscale alta, mica i soldi crescono sugli alberi! Invece questa gente di cui sto parlando vuole allo stesso tempo poche tasse ma una regione e uno stato ben presenti, è come volere la botte piena con la moglie ubriaca.

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,191
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Per quanto non condivido questa tua idea almeno ti do atto che tu sei coerente , cioè immagino , che se (facendo le corna) la tua casa viene distrutta o da un terremoto o da un' alluvione non vai a chiedere a mamma regione o a mamma stato soldi per aiutarti a ricostruire tutto. Anch' io sono coerente a mio modo, voglio l' aiuto della regione e dello stato ma so benissimo che per rendere possibile ciò ci vuole una pressione fiscale alta, mica i soldi crescono sugli alberi! Invece questa gente di cui sto parlando vuole allo stesso tempo poche tasse ma una regione e uno stato ben presenti, è come volere la botte piena con la moglie ubriaca.
    io vedo attorno a me tutto a pezzi e si pagano parecchie tasse . Ciò significa due cose : o si spendono male i soldi o qualcuno li ruba . Per lo meno con una privatizzazione quasi totale di tasse ne paghi di meno ed i soldi te li gestisci . Io sono anche a favore del totale smantellamento dell'esercito tanto serve solo agli interessi degli USA e non per nulla utile a noi(moltissime tasse vanno per pagare armi ed uomini) .

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da il diavoletto di Choruǧ Visualizza Messaggio
    io vedo attorno a me tutto a pezzi e si pagano parecchie tasse . Ciò significa due cose : o si spendono male i soldi o qualcuno li ruba . Per lo meno con una privatizzazione quasi totale di tasse ne paghi di meno ed i soldi te li gestisci . Io sono anche a favore del totale smantellamento dell'esercito tanto serve solo agli interessi degli USA e non per nulla utile a noi(moltissime tasse vanno per pagare armi ed uomini) .
    Be si da noi in Italia influiscono molto anche gli sprechi e le varie ruberie sulla pressione fiscale e anche le spese per delle forze armate che non fanno manco i nostri interessi. Però anche al netto di tutto ciò il welfare comunque costa e non lo si potrebbe certo mantenere con una pressione fiscale del 10 o 20% come vuole sta gente ipocrita che poi è la stessa che si lamenta se non ha più la pensione retributiva.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Scusa Murru ma è facile chiedere una pressione fiscale alta quando le tasse non le paghi.
    Spaghetti e pistole

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Scusa Murru ma è facile chiedere una pressione fiscale alta quando le tasse non le paghi.
    Ma se per esempio dovessi aprirmi un negozietto e le cose inizialmente vanno male o fallisco mica mi metto a piangere contro lo stato brutto e cattivo che mi succhia molti soldi e per colpa del quale sarei andato male come fanno molti piccoli commercianti. No, me la prendo con me stesso che non sono stato in grado di far crescere bene la mia attività. Così come se fossi assunto come dipendente mica faccio il ragionamento di molti che dicono che senza tasse avrebbero uno stipendio netto doppio (dimenticandosi che si, avrebbero uno stipendio doppio ma appena si rompono una gamba pagano l' ira di Dio e per certe operazioni si dovrebbero vendere la casa).
    Glielo dico anche a mio padre che ha una pensione retributiva di 2200 euro netti e si lamenta delle tasse troppo alte che paga (ma dove? è una partita di giro) e del fatto che la sua pensione non viene più adattata negli anni (con un' inflazione quasi dello 0% che adattamento vuoi?)

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ma se per esempio dovessi aprirmi un negozietto e le cose inizialmente vanno male o fallisco mica mi metto a piangere contro lo stato brutto e cattivo che mi succhia molti soldi e per colpa del quale sarei andato male come fanno molti piccoli commercianti. No, me la prendo con me stesso che non sono stato in grado di far crescere bene la mia attività. Così come se fossi assunto come dipendente mica faccio il ragionamento di molti che dicono che senza tasse avrebbero uno stipendio netto doppio (dimenticandosi che si avrebbe uno stipendio doppio ma appena si rompono una gamba pagano l' ira di Dio e per certe operazioni si dovrebbero vendere la casa).
    Glielo dico anche a mio padre che ha una pensione retributiva di 2200 euro netti e si lamenta delle tasse troppo alte che paga (ma dove? è una partita di giro) e del fatto che la sua pensione non viene più adattata negli anni (con un' inflazione quasi dello 0% che adattamento vuoi?)
    2200 € netti?? Ma che lavoro faceva? Il politico?
    Spaghetti e pistole

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    2200 € netti?? Ma che lavoro faceva? Il politico?
    Ha lavorato nella Guardia di Finanza di mare.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ha lavorato nella Guardia di Finanza di mare.
    Meglio che mi stia zitto...
    Spaghetti e pistole

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima