C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

...si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio...
(F. De Andrè - Bocca di Rosa)

Giretti che caso strano passavano sempre per qualche tribunale.
Se permetti fossi stato mastella, e da ministro della Giustizia avessi dato il contentino alle toghe nullificando la riforma Castelli, seguendo quello che m'imponeva la mia maggioranza politica, poi mi sarei incazzato alla grande e ben più di lui a vedermi dalle stesse toghe che ho "salvato" dalla riforma, processato e maciullato in piazza, io e mia moglie. E mi serei incazzato pure io se avessi visto che non solo ma mia maggioranza i miei alleati politici mi scaricavano e non facevano nulla per non farmi maciullare, ma perfino mi davano addosso tramite alleati forcaioli!
Che cacchio doveva fare Mastella ridotto così? Prima di parlare di meriti penali, se è o non è colpevole, quando i tuoi alleati, a cui hai fatto da ministro FAVORI politici, ti scaricano, il minimo è scaricarli a tua volta.
Prodi è caduto perchè credeva di poter andare da solo con due voti di vantaggio e perchè credeva che con un simile margine potesse fare perfino a meno di altri alleati.
Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Quando Maroni arrivato al Ministero dell'interno deve essere cambiato qualcosa a livello organizzativo.
Non dimenticarti che gli USA in più di un caso stavano per prendere Bin Laden ma i piani sono sempre falliti per le gelosie delle diverse Forze impiegate, dove ciascuna voleva prendersi il merito della cattura e alla fine sono rimasti con un pugno di mosche in mano.
Io penso che sia successo qualcosa di simile anche in Italia.

Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"

Bene. COSA?
Se ne ha notizia?
Si ha prove?
E ammesso e non concesso che miracolo è questo che appena (APPENA. Tu stesso hai parlato del 2008) fatta la modifica aumentano gli arresti?
Poi lasciamelo dire: l'esempio a stelle e striscie non sta ne in cielo ne in terra.
Il sistema USA è DIVERSO dal nostro.
Lì i ministri hanno un controllo diverso dei vari ambiti.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Difendi il Crocefisso

Ho fatto un paragone non tra sistemi di giustizia (tra l'altro per Bin Laden erano i militari ad essere coinvolti) ma tra situazioni organizzative.
Secondo me, ma non ne ho prove certe, è stato fatto qualcosa a livello di rapporti tra le FFOO a livello centrale che ha migliorato di molto i risultati.
Sono sempre gli stessi, ma adesso lavorano meglio di prima.