C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Fino a qualche tempo mi fa mi ricordo chiaramente che, quando davano notizia di un arresto eccellente, i media dicevano"i Carabinieri hanno arrestao..." piuttosto che "operazione della GdF.."
Adesso mi sembra che le cose vadano diversamente. Forse Maroni li ha cosrtetti a cooperare di più che in passato, e così facendo massimizzano le risorse a disposizione.
Ultima modifica di Shane; 02-07-10 alle 11:52
...si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio...
(F. De Andrè - Bocca di Rosa)

E infatti quasi quasi c'è chi incolpa il governo di uragani e terremoti... non ci scherzerei sopra.
Ripeto, se un ministro, nonostante gli evidenti indizi, mi dici che non influisce nella gestione del ministero, allora non ha senso che esistano.
Poi però mi devi spiegare perchè un ministro dell'economia Padoa Schioppa, a seconda delle fazioni, ha fatto lotta all'evasione o fiscalità lacrime e sangue, e invece un ministro dell'interno non influisce nel coordinamento e nelle disposizioni nella lotta alla criminalità.
Se l'apparato statale va avanti da solo (conseguenza del tuo scetticismo non infondato) allora aboliamo i ministri. A quel punto poi però abolisci pure le elezioni, perchè se lo Stato va comunque avanti da solo senza direzioni politiche, tanto vale andarcene al mare invece perdere tempo nelle urne.
Insomma, se in due anni ci fesse stato un crollo nella lotta alla mafia, PUOI dire, in onestà con te stesso, che non si sarebbe detto che era colpa del governo?
Chi ha responsabilità di governare, non si prende solo le colpe, ma anche i meriti eh!
Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

No, Maeda, qui stai sbagliando.
La lotta all'evasione fiscale la si fa modificando le norme riguardanti la fiscalità e la circolazione del denaro (poi giustamente si può essere d'accordo o no sui metodi). Qui C'E' il nesso di casualità. Padoa schioppa modifica (fa modificare in parlamento) determinate norme e c'è come effetto la lotta all'evasione fiscale.
Maroni che ha fatto?
Ha proposto leggi?
E ammesso e non concesso. Voi stessi ci dite che l'aumento è cominciato nel 2008. Appena SB è salito al Governo. neanche il tempo di modificare le leggi!
Non c'è nesso.
E' quello che dico da tempo.

No Garat, rimarchiamo il fatto che se c'è il terremoto è colpa della Protezione Civile giudata da SB, se si arrestano i mafiosi è un colpo di culo.

Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"