Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: K a m m a

  1. #11
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: K a m m a

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    In effetti mi eviterei altri giri di giostra...

    ...è anche vero che ad ogni giro c'è un particolare che merita la pena...

    Chissà quanti giri abbiamo già fatto fino ad oggi...chissà su quale pianeta precedente abbiamo girato a vuoto fino ad oggi....

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Non posso accettarlo, valgo di più di qualsiasi prodomo...
    Che tu lo accetti o no è ininfluente.

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio

    ...prima o poi mi dovrete spiegare perchè u e il maestro testa vi siete fermati in un tiro di dadi (tu) ed in un cibo alchemico (lui).
    Un tiro di dadi?

    Questa non l'ho capita. Nella visione tradizionale non esiste alcun tiro di dadi. Nulla è casuale, nulla è gratuito.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  2. #12
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    666 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: K a m m a

    Avevo modificato....in un giro di carte.
    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Chissà quanti giri abbiamo già fatto fino ad oggi...chissà su quale pianeta precedente abbiamo girato a vuoto fino ad oggi....



    Che tu lo accetti o no è ininfluente.



    Un tiro di dadi?

    Questa non l'ho capita. Nella visione tradizionale non esiste alcun tiro di dadi. Nulla è casuale, nulla è gratuito.

  3. #13
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    666 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: K a m m a

    [QUOTE=primahyadum;15098149


    Che tu lo accetti o no è ininfluente.


    .[/QUOTE]
    A me secca contraddirti ma lo devo fare.

    Non è per niente inifluente dire che si è la somma del lascito karmico e quindi si ha la possibilità di salire o scendere.

    La legge del karma non è anarchia.

    Mi riferisco beninteso all'abc della Tradizione.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  4. #14
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: K a m m a

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    A me secca contraddirti ma lo devo fare.

    Non è per niente inifluente dire che si è la somma del lascito karmico e quindi si ha la possibilità di salire o scendere.

    La legge del karma non è anarchia.

    Mi riferisco beninteso all'abc della Tradizione.
    Non capisco il tuo ragionamento.
    Certo che si sale e si scende, è ovvio. Ma tu lo conosci l'estratto conto del tuo karman? Conosci il dare e l'avere del tuo conto? No, tu non sai assolutamente nulla. Tu puoi vedere solo un fotogramma di un'intera pellicola girata. Da quel fotogramma puoi dedurre alcune cose, ma ti sfuggirà sempre l'economia del tutto. Sei un misero flutto in uno sterminato pelago e da solo non vai da nessuna parte.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  5. #15
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    666 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: K a m m a

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Non capisco il tuo ragionamento.
    Certo che si sale e si scende, è ovvio. Ma tu lo conosci l'estratto conto del tuo karman? Conosci il dare e l'avere del tuo conto? No, tu non sai assolutamente nulla. Tu puoi vedere solo un fotogramma di un'intera pellicola girata. Da quel fotogramma puoi dedurre alcune cose, ma ti sfuggirà sempre l'economia del tutto. Sei un misero flutto in uno sterminato pelago e da solo non vai da nessuna parte.
    Siamo miseri - e va ve bene - ma ci concedi qualche ambito di potenza ed indirizzo su noi stessi o no?
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: K a m m a

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    anche i Maestri sono legati come burattini?

    tu continui a vedere la cosa come un legare esterno. io non sono d'accordo con questa visione.
    il maestro non si comporterà in altro modo che come un maestro
    così come lo stolto non si comporterà in altro modo che come uno stolto.
    ognuno secondo la sua natura e quindi vincolato da essa.
    la differenza tra il maestro e lo stolto è, secondo me, che il maestro ha riconosciuto la propria natura
    e non la combatte anzi. vi è una coerenza tra desiderio e mente che l'uomo comune non ha.

  7. #17
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: K a m m a

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Siamo miseri - e va ve bene - ma ci concedi qualche ambito di potenza ed indirizzo su noi stessi o no?
    Dimmi....quale potere hai avuto sulla tua nascita, sul luogo, momento storico-sociale, scelta della famiglia, dell'eredità genetica e caratteriale, sulle condizioni della tua slaute, sugli eventi imprevisti e inattesi che hai dovuto subire? Quale potere avrai sulla tua morte, ora, luogo, cause, fatalità?

    Nel mezzo ti fanno credere che hai il potere di scegliere: davvero lo credi? Cosa scegli, con il raziocinio determinato dall'educazione che ti hanno dato e dai geni che ti ritrovi e non altri? Cosa scegli con le inclinazioni precise che ti sei ritrovato e non altre? Con la volontà che il tuo carattere specifico esprime e non altro?

    Vuoi, in queste condizioni, un ambito di potenza?

    Risposta:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: K a m m a

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Ha fatto in modo di liberarsi SOLO SE gli spettava di liberarsi. Se una volontà superiore, il suo percorso karmico hanno decretato che era il suo momento. Se è così allora il liberando incontrerà il suo maestro, il quale se ne prenderà carico fino alle estreme conseguenze.

    Nè prima nè dopo. Solo quando è il suo momento.
    questa cosa dell'incontrare il proprio maestro al momento giusto, io delle volte la vedo come una furbata.
    se il tizio non è pronto ad incontrare un maestro, anche incontrandolo non lo riconosce.
    se è pronto, allora anche una formica gli sarà stata da maestro.


    poi ovviamente possiamo vederla anche come confluenza del tutto in quel singolo momento/incontro ma vabbe... io sono malizioso

  9. #19
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: K a m m a

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    tu continui a vedere la cosa come un legare esterno. io non sono d'accordo con questa visione.
    il maestro non si comporterà in altro modo che come un maestro
    così come lo stolto non si comporterà in altro modo che come uno stolto.
    ognuno secondo la sua natura e quindi vincolato da essa.
    la differenza tra il maestro e lo stolto è, secondo me, che il maestro ha riconosciuto la propria natura
    e non la combatte anzi. vi è una coerenza tra desiderio e mente che l'uomo comune non ha.
    Un maestro, per quanto sia tale, per manifestarsi sulla terra deve calarsi nella vita rivestito di una personalità, di aggregati umani, deve avere un karma, oppure non nasce. Le regole devono essere rispettate, sono le stesse per tutti.
    Assumerà dunque un'identità, avrà inclinazioni, determinazioni, peculiarità come chiunque altro. Ad un certo momento quello che lui veramente è uscirà fuori e convivrà con il resto di sè. I maestri non sono puri spiriti.

    Ad un certo momento cominceranno a muoversi da maestri a seconda del loro ambito culturale che può variare, ma manifestando crismi del maestro che sono gli stessi per tutti, sempre.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  10. #20
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: K a m m a

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    questa cosa dell'incontrare il proprio maestro al momento giusto, io delle volte la vedo come una furbata.
    se il tizio non è pronto ad incontrare un maestro, anche incontrandolo non lo riconosce.
    E infatti accade molte volte. Come accade anche che vi sia una iniziale adesione al dettato del maestro seguito poi da un distacco e da un allontanamento definitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    poi ovviamente possiamo vederla anche come confluenza del tutto in quel singolo momento/incontro ma vabbe... io sono malizioso
    Malizia ingiustificata. Alla fine l'attesa stessa di un maestro non è dissimile dalla fede tanto celebrata dal cattolico: si aspetta una discesa che porti salvezza, e vi si crede appassionatamente.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito