Re: sono stata adottata...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Come ho già scritto...
La vita è bella e vale la pena viverla.
Anche a costo di nascere da una madre surrogata.. se l' alternativa è non nascere.
Logicamente quindi dovresti essere fermissamente contrario all''aborto od il "viva la vita" vale solo a metá? (facendo finta che il desiderio di un figlio equivalga ad una vita che giá esiste e viene stroncata)
Citazione:
Druuna
Non può esserci una percezione istintiva su qualcosa che è prettamente sociale..
Quindi mamma gatta che miagola e cerca i gattini è una cosa prettamente sociale?
Citazione:
Miles
Logicamente quindi dovresti essere fermissamente contrario all''aborto od il "viva la vita" vale solo a metá? (facendo finta che il desiderio di un figlio equivalga ad una vita che giá esiste e viene stroncata)
Io non lo capisco il progressismo: prima il corpo è nostro dicevano le femministe adesso è supermoderno affittare il proprio utero mah
Citazione:
jack9
Io non lo capisco il progressismo: prima il corpo è nostro dicevano le femministe adesso è supermoderno affittare il proprio utero mah
È un'altra declinazione dell'"utero è mio e lo gestisco io".
Citazione:
22gradi
Cosa significa essere contro all'aborto, al divorzio, alle unioni civili, al fine vita, alla miseriaccia infame etc etc?
Se una persona una cosa non la vuol fare che non la faccia ma dia l'oportunità agli altri di farla e che cazzo!
assolutissimamente d'accordo!!
era il ragionamento quando si litigava per l'istituzione del divorzio: mica è detto che sia obbligatorio divorziare, ma se uno vuol farlo, perchè impedirglielo?
Citazione:
22gradi
Cosa significa essere contro all'aborto, al divorzio, alle unioni civili, al fine vita, alla miseriaccia infame etc etc?
Se una persona una cosa non la vuol fare che non la faccia ma dia l'oportunità agli altri di farla e che cazzo!
Il Ku Klux Klan mica ti obbliga a bruciare i negri, ma vuole avere la possibilità di farlo, maremma maiala!
Citazione:
Druuna
Non può esserci una percezione istintiva su qualcosa che è prettamente sociale..
Lo pensavo anche io.
Citazione:
King Z.
Quando ti ho chiesto se sei favorevole alla legalizzazione della surrogazione di maternità hai scritto che non sei favorevole, ne consegue che tu sei per proibirla = "mannaia prevaricatrice" .
L'esempio della 194 può non cancellare le tue obiezioni sull'etica della madre che affitta il proprio corpo , ma sancisce in maniera inequivocabile che tutte le argomentazioni che pongono come cuore del discorso il bene ed i diritti del bimbo sono capziose , visto che quando c'è da anteporre il bene delle femministe a quello del figlio la mannaia prevaricatrice decade in favore della libera scelta della donna .Quindi la madre può decidere di uccidere il proprio figlio ma non può decidere se farlo nascere pur non tradizionalmente , poi i ragionamenti "illogici" sarebbero i miei .
Mah, non mi pare di aver mai parlato dell'etica della madre che affitta il proprio corpo.
Questa logica di cui parli tanto vale anche per te. Se sei favorevole a far nascere un bambino in qualsiasi modo purchè nasca come puoi essere favorevole alla contraccezione? E all'aborto?
Ma il punto non è questo, cioè perchè vuoi ridurre tutta la questione a una semplice conseguenza logica? Dobbiamo decidere se sia giusto permettere la maternità surrogata sulla base del fatto che abbiamo già permesso l'aborto? Mi sembra un po' povero come argomento. Forse ci sono questione che vanno al di là della semplice logica da ragionieri.
Altrimenti perchè non vietiamo ai negozianti di installare fari da stella supernova che alzano la temperatura a 40° costringendoli a tenere al massimo l'aria condizionata?
Parti dall'assunto che io voglia per forza avere ragione e fai discorsi pretestuosi sulla logica che mi sembrano un po' come le miccette sparate per far caciara.
Fammi cambiare idea.
A me non pare che foglia stia facendo ragionamenti senza senso. Qui si tratta di imporre un principio etico che in quanto tale puo' non discendere logicamente da un bel niente.
L'unica contraddizione grossa che vedo e' quella di chi la mattina vorrebbe crocifiggere i clienti delle puttane (perche' sfruttano le donne) e la sera vorrebbe far passare la gravidanza surrogata come una passeggiata o un dono e non come una forma di sfruttamento ben peggiore, ammesso che lo sia usufruire dei servizi di una prostituta (per me nessuna delle due cose e' una forma di sfruttamento e se una donna pensa di valere quello che le danno per prenderlo in culo o per portare avanti una gravidanza conto terzi, io non ho nulla da obiettare).
Sulla gravidanza surrogata ho sospeso il giudizio, pero' va sicuramente regolamentata meglio, perche' di gente che vuole far abortire le donatrici di utero o che appioppa ragazzini handicappati alle madri surrogate come fossero merce guasta vorrei non sentirne piu' parlare.
Citazione:
pedro
Sulla gravidanza surrogata ho sospeso il giudizio, pero' va sicuramente regolamentata meglio, perche' di gente che vuole far abortire le donatrici di utero o che appioppano ragazzini handicappati alle madri surrogate come fossero merce guasta vorrei non sentirne piu' parlare.
Bravo. I bambini eventualmente malati finirebbero in istituto se nessuna delle due madri vuole tenerli. A me interessa anche capire bene come sarebbe regolamentata la questione del business che si verrebbe a creare. Agenzie, cliniche, reclutamento della donatrici e tutto il resto che ora non mi viene in mente.