B0WIE «Celentano è un idiota Luca Dondoni MILANO La frase esplode come una bomba. «Celentano? E' un idiota. Sono rimasto lì a sentire le sue chiacchiere astruse solo perché avevo un accordo e dovevo suonare la mia canzone sennò me ne sarei andato dopo la sua seconda domanda. So che dico una cosa forte ma tanto non mi interessa se non mi inviterà mai più a una sua trasmissione!». David Bowie, capelli lunghi sugli occhi, una felpa con cappuccio da pugile color mattone, jeans e il piglio allegro di chi ha avuto tutto dalla vita, non le manda a dire. A Milano, ieri, ha presentato il tour che sta portandolo in giro per il mondo: e il concerto si è tenuto in un Alcatraz strapieno, di fronte a duemila spettatori letteralmente impazziti. Ma lei, Bowie, dopo tutti questi anni ancora si diverte a macinar chilometri e a saltare sui palchi di mezzo mondo? «Ho imparato presto a non rifare mai la stessa cosa e a rinnovarmi continuamente. In pratica ho tenuto a freno le mie pulsioni e mi sono risparmiato. Così facendo posso tranquillamente dire che sì, mi diverto ancora». Lei è quotato in borsa e a parte il lato artistico della sua vita, crede dì aver . dato della soddisfazioni ai suoi fans/acquirenti? «Praticamente ogni giorno».
fans/acquirenti
su Celentano concordo
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.