Il mio piatto Pioneer funziona ancora egregiamente; Ce l'ho nella casa di Verona e quando ci sono almeno un giro se lo fa (sta attaccato ad un Denon ovviamente).![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Anche il mio piatto funziona ancora bene... i vinili ho iniziato ad acquistarli a 12 anni circa (1990-91)... quando stavano già per essere soppiantati dai CD... e ricordo che, per evitare di rovinarli, li passavo subito in cassetta... quindi i miei dischi sono, in pratica, come nuovi... poi conservo anche quelli che acquistarono i miei genitori e i miei zii da ragazzi (anni '60-'70 e primi '80)... e anch'io ho scoperto di avere in casa delle "rarità"... ma non ho alcuna intenzione di venderli...
...è vero, il vinile è molto più fragile... ma la qualità, a mio parere, è superiore... io ogni caso, qualità del suono a parte, il CD non può e non potrà mai avere, per tanti e ovvi motivi, il fascino del vecchio "Album"...
Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

Sto pensando alla discreta quantità di 78 giri in bachelite che ancora posseggo. Difficili da riprodurre senza distruggere le puntine moderne che non sono adatte. Quelle adatte somigliavano più a chiodi che a puntine. Dove trovarne ancora?
Riproviamoci.
La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
Restauriamo la Monarchia.
Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Io prendevo le cassette Stereo 8 per le macchine di mio padre nei primi anni settanta.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Se è solo per questo , fino a qualche anno fa possedevo uno strumento che non saprei bene come definire. Un riproduttore di musica con dischi molto particolari- Tipo un enorme carillon. Dischi delle dimensioni di un 78 giri ma in rame traforato in modo che ne sporgessero delle punte triangolari. Movimento a manovella. Chissà dove è finito?
Riproviamoci.

di questi, almeno tre.
https://www.google.it/search?q=giradischi+78+giri+portatili+a+manovella& client=ubuntu&hs=rAK&channel=fs&tbm=isch&imgil=sKl 7la1i4lGFDM%253A%253BEeW3SBVjEgWgyM%253Bhttp%25253 A%25252F%25252Fwww.radiomuseo.it%25252Fjoomla%2525 2Fle-nostre-radio%25252F61-grammofono-1920&source=iu&pf=m&fir=sKl7la1i4lGFDM%253A%252CEe W3SBVjEgWgyM%252C_&usg=__R-Yx7Nni8vA81lBMoel_vCwHMSo%3D&biw=1301&bih=673&ved= 0ahUKEwjE-7n77fPRAhXnBZoKHVi-AxIQyjcINQ&ei=Qm6UWMTSH-eL6ATY_I6QAQ#imgrc=sKl7la1i4lGFDM:
http://www.ebay.it/itm/262641835697
Riproviamoci.

Decks.de
David477 sempre con me. Tuo Fiero Allievo Guzzatore
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL