Re: Lunga intervista a Bossi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alterego
Ci sono luci e ombre, come sempre.
Non sono convinto che Bossi sia stato al soldo di Roma, e neppure che abbia che abbia volutamente tradito.
Penso che la storia, dopo tangentopoli, abbia offerto alla lega un'opportunità unica e forse irripetibile per trasformare l'i-taglia in una confederazione o addirittura a metà anni 90 alla creazione di un nuovo stato sovrano.
La lega a mio avviso non è riuscita nel suo intento, in primis perché non ha mai avuto dei veri statisti ma solo dei politici-politicanti privi di un vero spessore, che pertanto non sono mai riusciti a trasmettere un vero messaggio che potesse dare ai Padani la coscienza di essere popolo diverso dagli itagliani, e come tali di poter vivere meglio, senza il vagone di roma e del meridione.
Beata innocenza ...
Re: Lunga intervista a Bossi
Se permetti c'e' consapevolezza non innocenza. Non ho mai difeso Bossi, e ho ben presenti sia i limiti dell'uomo sia il suo comportamento schizofrenico, dico solo che la lega non ha saputo e voluto utilizzare al meglio le occasioni che la storia gli ha messo davanti su un piatto d'argento.