Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Un'intervista a tratti surreale. Tristezza....

solito bugiardo. come disse Miglio : arabo mentitore. (adesso non si potrebbe più dire così)

IL traditore.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Per 10 secodi il recinto del carcere di Modena non venne battuto, poi le guardie verdi mandate da Bossi fermarono l'invasione.
Fu l'unica volta che si stette vicino alla rivoluzione.
Da quella sera ( era già scuro) si comprese per sempre che la lega era al soldo di roma.
L'occasione per i libri di storia vi è stata. Si è persa.
O si taglia o il caos

ma non ne sono cosi' sicuro. Il tutto e' durato un'ora.
non c'era nulla di organizzato, anche se si fossero divelte le reti, poi che sarebbe successo???
Le guardie si sarebbero racchiuse nella palazzina, avrebbero poi sparato? ci sarebbero stati morti e feriti?
Di certo un centinaio di manifestanti sarebbero finiti sotto processo, ed in carcere.
A questo punto Bossi avrebbe potuto/dovuto porsi al di fuori dello stato e proclamare la rivoluzione, non avendo nulla dietro pero'.
Totalmente isolato, sia in I-talia che all'estero.
Avrebbero fatto delle belle retate, chiuse le sedi, sotto il plauso della costituenda dittatura europea.
Purtroppo un milione di persone furono lasciate sole dagli altri 15 milioni di abitanti la Padania, che per interesse o contrario credo politico remavano contro.
Bossi non avrebbe potuto fare niente.
Cosi' come non avrebbe potuto farlo nessun altro, se non avevano la maggioranza della popolazione, o tanti soldi e armi e appoggi internazionali.
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

La Lega non è al soldo di Roma, ma semplicemente da parte del Carroccio si doveva fare molto di piu' per raggiungere l'indipendenza. Anch'io l'ho sostenuto per tanti anni e quindi anch'io sia pur in minimissima parte sono responsabile del mancato raggiungimento dell'obiettivo finale, che è scritto nell'articolo 1 dello Statuto della LN. Ultimamente la linea di Salvini mi lascia sempre piu' perplesso. Al Segretario riconosco i meriti di aver risollevato il movimento, pero' stiamo andando sempre piu' fuori rotta !

Ci sono luci e ombre, come sempre.
Non sono convinto che Bossi sia stato al soldo di Roma, e neppure che abbia che abbia volutamente tradito.
Penso che la storia, dopo tangentopoli, abbia offerto alla lega un'opportunità unica e forse irripetibile per trasformare l'i-taglia in una confederazione o addirittura a metà anni 90 alla creazione di un nuovo stato sovrano.
La lega a mio avviso non è riuscita nel suo intento, in primis perché non ha mai avuto dei veri statisti ma solo dei politici-politicanti privi di un vero spessore, che pertanto non sono mai riusciti a trasmettere un vero messaggio che potesse dare ai Padani la coscienza di essere popolo diverso dagli itagliani, e come tali di poter vivere meglio, senza il vagone di roma e del meridione.