In mancanza della celebrazione delle sue glorie politiche, ormai definitivamente tramontate a causa anche del bunga bunga, ma non solo di quello, Silvio Berluskoni si accinge a celebrare quelle calcistiche del suo Milan, che pure, a quanto mi risulta, attualmente non è proprio in grandissimo spolvero, superato di un posto anche dall'inter, sua eterna rivale di tanti derby. Chi non può narcisticamente vantare il presente, spesso di accontenta di guardare al passato quando questo fu più glorioso dell'attuale momento, non fosse che per esorcizzare le odierne (s)fortune... Chi si contenta gode.
Rete 4, la più berluskoniana delle reti Mediaset VI farà vedere tutto il Milan minuto per minuto, o quasi, tutto io Milan di Berlusconi, ovviamente, come se prima di lui la squadra non fosse mai esistita prima del suo avvento, benché o l'Associazione Calcio MIlan risilti fomdata fondata fin dal nel lontano 1899. Temo quindi, conoscendo il narcisistica personalità e l'autocelebrativo e autoreferenziale carattere del Silvio, che si parlerà assai più del Presidente che della squadra...
Io ovviamente. sofferente da sempre di una antica ed incurabile allergia alla visione del grugno prima tirato dal bisturi, ed ora sfatto, e ai "mi si consenta" del padrone di Mediaset, non sarò davanti al teleschermo di Rete4, ma vi auguro comunque buon divertimento! Per parte mia ho deciso che seguendo il cammino penitenziale della quaresima, contemporam+neanmente mi darò a stirare il bucato di due settimane di lavatrici, (cosa che detesto) tuttavia certa che la cosa mi sarà meno gravosa della visione della commemorazione di 30 anni del Milan di Berlusconi. Per la cronaca infatti da sempre ho tifato Inter...





Rispondi Citando


