Se da domani whatsapp chiudesse, riusciresti a vivere bene?
SI vivrei bene anche senza whatsapp
NO non vivrei bene senza whatsapp
Non so

Se da domani whatsapp chiudesse, riusciresti a vivere bene?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Sì. Tra l'altro non lo uso.
Trovo che l'essere costantemente in contatto con tutti sia un'enorme seccatura.

Per me è come se nemmeno esistesse, quindi starei benissimo
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

certo ci sono devine di alternative tra cui anche facebook messenger
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Forse la domanda giusta era "se tutte le attuali applicazioni cessassero di esistere"![]()

So che ci sono anche altre app simili. Quindi immagino che tutti si sposterebbero su quelle.
Come tutte le innovazioni tecnologiche non è necessaria, ma una volta che viene inventata e diventa di uso quotidiano diventa indispensabile (o quasi). E' stato così anche per il telefono, per il fax o per l'email.
Io la trovo anche utile, per esempio mi facilita tantissimo rimanere in contatto con le maestre e i genitori dei compagni di scuola di mia figlia. A conti fatti è un notevole risparmio di tempo e di stress.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Hai ragione perché infatti la maggioranza dei viventi-smartphonisti pensano ad una scappatoia qualora non funzionasse più che non è fare un bel giro a piedi ma trovare subito una nuova app simile da montare sul cel.
Attualmente non lo uso, ne utilizzo altri messenger anche perché ne vorrei uno che mi permette di essere online senza che nessuno lo sappia o meglio ancora, vorrei che alcuni della mia rubrica non sapessero che ho montato l'app così da non rompermi le palle.
Ultima modifica di 22gradi; 18-02-16 alle 16:20
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

non ce l'ho e non mi interessa

Vivrei assolutamente bene, sarebbe anche una occasione per ideare una alternativa.