Re: Pol Raduno: 05 marzo 2016 - Bologna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mos Maiorum
Secondo me non la conosci: è la divisa che Mannelli indossa nel ritratto. E una parte della truppa fu pure autorizzata a portare le mostrine con la doppia runa a "s", riservata alle divisioni tedesche. Per non parlare degli Italiani del Nord che entrarono nelle divisioni tedesche Hitlerjugend, Reichsfuhrer... indossando la divisa dei camerati tedeschi.
.......e persino nella SS Leibstandarte, il più famoso fu Ferdinardo Gandini... ma i camerati italiani che combatterono nella LAH si contano a decine.
Comunque non vedo l'ora di vedervi tutti [emoji4]
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Sono il Dio dell'orale e c'ho il grano
Viva le puledre [emoji39]
Citazione:
Triangolo nero
.......e persino nella SS Leibstandarte, il più famoso fu Ferdinardo Gandini... ma i camerati italiani che combatterono nella LAH si contano a decine.
Beh dal'44 in poi non facevano più tanto i difficili nell' arruolare soldati eh ?
Citazione:
Antonio Banderas
Beh dal'44 in poi non facevano più tanto i difficili nell' arruolare soldati eh ?
Gandini è entrato nella LAH nel 1943
Citazione:
ಠ_ಠ
Siete OT giuovini
Io non ero ot. Ho detto che non vedo l'ora di vedervi
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Sono il Dio dell'orale e c'ho il grano
Viva le puledre [emoji39]
Pol Raduno: 05 marzo 2016 - Bologna
Citazione:
Mos Maiorum
Secondo me non la conosci: è la divisa che Mannelli indossa nel ritratto. E una parte della truppa fu pure autorizzata a portare le mostrine con la doppia runa a "s", riservata alle divisioni tedesche. Per non parlare degli Italiani del Nord che entrarono nelle divisioni tedesche Hitlerjugend, Reichsfuhrer... indossando la divisa dei camerati tedeschi.
Secondo me non conosci tu il colore delle uniformi delle SS. Un qualsiasi appassionato di militaria con un minimo di cultura saprebbe che il nero era il colore indossato dalle Ss allgemeine. Gli unici che indossavano la giubba nera delle waffen-ss erano i carristi della panzer-division ma erano diverse da quelle indossate dalle allgemeine-ss. E non penso che Mannelli o qualche altro italiano abbia mai fatto parte della panzer-division delle waffen-ss.
Citazione:
Triangolo nero
....hai presente la 36. Dirlewanger??? ecco... in un reparto del genere mi sarei trovato oltremodo a mio agio.
:)
In mezzo a stupratori ed ergastolani? Contento tu...
Citazione:
farfalla
Perché ho un figlio di 18 anni :D
Quindi lui si diverte e io non dormo :(
E se mentre lui si diverte e tu non dormi non sarebbe meglio che io e te facessimo l' amore ?
Così quando lui rientra a casa, sei stata sì sveglia è vero, me non hai vissuto nell' ansia .... :D