Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Feb 2016
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cerco questa canzone da anni

    Salve a tutti, mi chiamo Roberto ho 25 anni. Cerco da tanto tempo questa canzone e pur seguendovi molto questo è il primo messaggio che scrivo nel forum.
    La canzone tratta di una battaglia e mi ricordo che c'era una voce narrante femminile. Era stupenda e la vorrei tanto riascoltare! Grazie dell'aiuto!

  2. #2
    Reazionario
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    901
     Likes dati
    784
     Like avuti
    430
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cerco questa canzone da anni

    Con un indizio così generico, le canzoni che potrebbero corrispondere alla tua descrizione sono centinaia, forse anche di più.

    Prova ad essere più preciso e vedrai che probabilmente qualcuno di noi potrà esserti utile.

    Periodo anche approssimativo della canzone ? (anni settanta,ottanta, novanta...)

    Era in italiano ,presumo, oppure no?

    Non ricordi proprio nulla della battaglia ? (prima o seconda guerra e di quale schieramento parlava?)

    Sicuramente non è questa, ma ad esempio per molti di noi ha un profondo significato, se quindi riuscissi a fornirci qualche indicazione in più...

    https://www.youtube.com/watch?v=Vgwrx-xl9KY

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cerco questa canzone da anni

    Citazione Originariamente Scritto da RobNo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Roberto ho 25 anni. Cerco da tanto tempo questa canzone e pur seguendovi molto questo è il primo messaggio che scrivo nel forum.
    La canzone tratta di una battaglia e mi ricordo che c'era una voce narrante femminile. Era stupenda e la vorrei tanto riascoltare! Grazie dell'aiuto!
    Ciao Roberto, benvenuto. Se riuscissi a ricordare caratteristiche testuali (tipo un verso, il protagonista, qualcos'altro) di sicuro ci aiuteresti non poco.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Feb 2016
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cerco questa canzone da anni

    Innanzitutto grazie delle risposte.
    C'era proprio una voce femminile che parlava nel corso della canzone, ad esempio in quella linkata non c'è nulla di simile.
    Era una canzone diciamo meno movimentata di quella che hai linkato ma assolutamente molto carica, con una melodia bellissima.
    In quel periodo ascoltavo principalmente Ultima frontiera (la canzone non è Trieste 1953) e Civico 88.

  5. #5
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cerco questa canzone da anni

    Citazione Originariamente Scritto da RobNo Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie delle risposte.
    C'era proprio una voce femminile che parlava nel corso della canzone, ad esempio in quella linkata non c'è nulla di simile.
    Era una canzone diciamo meno movimentata di quella che hai linkato ma assolutamente molto carica, con una melodia bellissima.
    In quel periodo ascoltavo principalmente Ultima frontiera (la canzone non è Trieste 1953) e Civico 88.
    Sì ma di COSA parlava. Possibile che non ne ricordi nemmeno un verso?
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Feb 2016
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cerco questa canzone da anni

    Non ricordo assolutamente, avrei cercato su google digitando la frase saranno passati dieci anni!
    Infatti spero che qualcuno la conosca e gli venga in mente subito, altrimenti capisco che è difficile rintracciarla per chi non la conosce

  7. #7
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cerco questa canzone da anni

    Almeno il genere e l'anno?
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  8. #8
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Feb 2016
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cerco questa canzone da anni

    Il genere era lo stesso. Musica alternativa di destra. Penso primi anni 2000 ma non lo so per certo.

  9. #9
    Reazionario
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    901
     Likes dati
    784
     Like avuti
    430
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cerco questa canzone da anni

    Uhmm, grossomodo dieci anni, quindi quando ascoltavi quella canzone,da quello che hai detto tu dovevi averne più o meno una quindicina....
    Ricordando quanti casini avevo intesta alla stessa età, direi che ci sta che qualcosa tu te lo sia scordato !


    Se già non conosci questi portali della musica alternativa , può anche darsi che tu riesca a trovare qualcosa qui:

    Lorien ? Il Portale dei Cantiribelli / Associazione Culturale e Archivio Storico della Musica Alternativa, e non solo e poi anche qui: Lorien ? Il Portale dei Cantiribelli / Associazione Culturale e Archivio Storico della Musica Alternativa, e non solo (sezione archivi storici)


    Oppure qui: Cantiribelli - Concerti, mp3, interviste, biografie, recensioni sulla Musica Alternativa Italiana

    Auguri, magari qualcuno di noi riuscirà a svelare l'arcano.

  10. #10
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cerco questa canzone da anni

    Citazione Originariamente Scritto da RobNo Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie delle risposte.
    C'era proprio una voce femminile che parlava nel corso della canzone, ad esempio in quella linkata non c'è nulla di simile.
    Era una canzone diciamo meno movimentata di quella che hai linkato ma assolutamente molto carica, con una melodia bellissima.
    In quel periodo ascoltavo principalmente Ultima frontiera (la canzone non è Trieste 1953) e Civico 88.
    Non ci sono battaglie.
    Per caso è questa?


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questa si che è una canzone!
    Di venetoimpenitente nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-12, 20:26
  2. Cerco una canzone di una pubblicità
    Di Razionalista nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 18:00
  3. Cerco conferma di questa voce...
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 13:26
  4. Conoscete questa canzone??
    Di Airbus nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 10:57
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-03, 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito