Visualizzazione Stampabile
-
Re: E quindi ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
quindi Varg può dedurre dalle nostre divergenze che non sono Giovanni il ragazzo di Valentina Nappi e che ad esempio a differenza sua non ritengo che il destino di progresso a cui l'umanità è irresistibilmente orientata possa compensare il dolore innocente e la prepotenza impunita (come sembra credere il suddetto Lagnese quando celebra trionfalmente il progresso come se questo fosse di aiuto alle vittime dell'ingiustizia qui e ora o come se impedisse la devastazione degli ecosistemi che va conducendo l'umanità sull'orlo dell'estinzione come ci insegna il nostro amico comune - mio e tuo - Jared Diamond)
Sì, ma la mia domanda era un'altra.
-
Citazione:
Druuna
Sì, ma la mia domanda era un'altra.
la domanda probabilmente non teneva conto del fatto che io e Varg stavamo discutendo se fossi Lagnese o meno
dedicati pure a sventare ciò che Diamond ha preannunciato basta che sai che non otterrai alcun premio per questo vuoto e vano sforzo
-
Citazione:
Troll
la domanda probabilmente non teneva conto del fatto che io e Varg stavamo discutendo se fossi Lagnese o meno
dedicati pure a sventare ciò che Diamond ha preannunciato basta che sai che non otterrai alcun premio per questo vuoto e vano sforzo
ho capito ma mi chiedevo che senso dai al tuo respirare, visto che niente ha un senso.
-
Citazione:
Druuna
ho capito ma mi chiedevo che senso dai al tuo respirare, visto che niente ha un senso.
gustarmi le risorse della terra così da lasciare una desolazione delle desolazioni in eredità ai discendenti che non hai mai avuto, i quali potranno soltanto prendersela con le nostre mute ossa (non lo chiamerei "senso", a parlare di un senso univoco della vita al di là del nostro capriccio del momento è chi ci vorrebbe investiti di una missione sulla terra come padre Livio Fanzaga)
-
Citazione:
Troll
gustarmi le risorse della terra così da lasciare una desolazione delle desolazioni in eredità ai discendenti che non hai mai avuto, i quali potranno soltanto prendersela con le nostre mute ossa (non lo chiamerei "senso", a parlare di un senso univoco della vita al di là del nostro capriccio del momento è chi ci vorrebbe investiti di una missione sulla terra come padre Livio Fanzaga)
va bè, ma ti contraddici due volte: una perchè un senso lo dai, l'altro perchè parli di gente che non esiste, come se esistesse...
-
Citazione:
Felipe K.
"se machiavelli avesse davvero approvato i metodi del principe, pensi che avrebbe scritto quel libro?"
Il libro è stato scritto perche voleva rientrare nelle sue grazie.
Ma penso che in ogni caso molto probabilmente approvava davvero quella condotta.
-
Citazione:
Druuna
va bè, ma ti contraddici due volte: una perchè un senso lo dai, l'altro perchè parli di gente che non esiste, come se esistesse...
padre Livio esiste ed è convinto come te che abbiamo dei doveri verso le generazioni future, anche se ovviamente lui è in grado di spiegare quali conseguenze pagheremmo nel trattare con indifferenza quel che non potrebbe in ogni caso concernere le nostre ossa in decomposizione
-
Citazione:
Felipe K.
"se machiavelli avesse davvero approvato i metodi del principe, pensi che avrebbe scritto quel libro?"
Se Joe D'Amato faceva certi film di sicuro è perchè gli piacevano
-
Citazione:
Druuna
Beh, credo che per @Troll non ne abbia, a meno che non decidi di autosuggestionarti con determinate ideologie e religioni. Ma ognuno se la spassa come vuole, chi col bowling, chi con le seghe, chi con le guerre etniche e chi col calcetto o col vino.
-
Magari il senso della vita per Troll è spassarsela perculando te e Lagnese su internet. Ognuno sa come passarsi il tempo. Ma a quel punto non si parla più di senso quanto di desiderio istantaneo, come un gatto o un neonato che balzano da un gioco all'altro.