ciao @Troll
volevo chiederti....
e quindi ?

ciao @Troll
volevo chiederti....
e quindi ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Troll è un machiavelliano con influenze nicciano-stirneriane, come ho detto.

E @Troll andò in buca ancora una volta
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

quindi Varg può dedurre dalle nostre divergenze che non sono Giovanni il ragazzo di Valentina Nappi e che ad esempio a differenza sua non ritengo che il destino di progresso a cui l'umanità è irresistibilmente orientata possa compensare il dolore innocente e la prepotenza impunita (come sembra credere il suddetto Lagnese quando celebra trionfalmente il progresso come se questo fosse di aiuto alle vittime dell'ingiustizia qui e ora o come se impedisse la devastazione degli ecosistemi che va conducendo l'umanità sull'orlo dell'estinzione come ci insegna il nostro amico comune - mio e tuo - Jared Diamond)