Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sgiar
Ma petaloso è bellissimo :)....adesso voglio far ammettere defelicitante!
Io tifo per "sguardare", coniato da un mio carissimo amico (gay, guarda un po') nei lontani anni '90.
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bamba de Kraut
eh ma ci sta l'allievo di umberto eco c'adda magnà, si no poi comm fa a spararsi la posa?
Potrebbe mettere uno schizzo della sua scienza semeiologica, per vedere se c'è qualche intermediario di uteri in affitto disposto a pagare :ghigno:
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
E' il capitalismo, baby.
ma non ti fa impressione pensare alla conoscenza come una roba uguale propinata a centinaia di migliaia di persone come un omogeneizzato ?
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
voglio fare inviperire la druunetta
Non puoi :D
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
ma non ti fa impressione pensare alla conoscenza come una roba uguale propinata a centinaia di migliaia di persone come un omogeneizzato ?
A gratis direi che ti puoi accontentare. Anche perchè in genere chi insegna è probabilmente il migliore che potresti trovare nel raggio di centinaia di km.
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
A gratis direi che ti puoi accontentare. Anche perchè in genere chi insegna è probabilmente il migliore che potresti trovare nel raggio di centinaia di km.
Si ma è una sola versione delle cose propinata in modo unidirezionale a milioni di utenti senza possibilità di interazione... Non mi sembra il massimo.
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Si ma è una sola versione delle cose propinata in modo unidirezionale a milioni di utenti senza possibilità di interazione... Non mi sembra il massimo.
mica é il comunismo dove tutti sono obbligati a seguire. trovati un altro mezzo di istruzione se questo non ti piace.
poi in realtà il 99% della popolazione mondiale non ha mai avuto accesso a un'istruzione di così alto livello e gratuitamente..
inoltre non é vero che non si possa interagire, per ogni lezione c'é il forum con alunni e insegnanti.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
mica é il comunismo dove tutti sono obbligati a seguire. trovati un altro mezzo di istruzione se questo non ti piace.
poi in realtà il 99% della popolazione mondiale non ha mai avuto accesso a un'istruzione di così alto livello e gratuitamente..
inoltre non é vero che non si possa interagire, per ogni lezione c'é il forum con alunni e insegnanti.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Di fatto è una unificazione del pensiero, che ti piaccia o no
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Si ma è una sola versione delle cose propinata in modo unidirezionale a milioni di utenti senza possibilità di interazione... Non mi sembra il massimo.
Infatti, con i miei professori ho sempre avuto un altissimo livello di interazione:
Fine lezione del corso di fisica2:
-Me matricola: "Salve professore, lei ha accennato ai ciclotroni...cosa succede quando la particella si avvicina a velocità relativistiche?"
-Prof. ordinario: "E su sapìa, secundu tia a st'ura era ccà?" (trad.: "se lo sapevo a quest'ora ero qua?")
In realtà lo sapeva benissimo, perché era stato (a quanto ne so) un fisico brillante anni addietro, ma:
a) Si seccava a rispondermi
b)Il fatto di non rispondermi e di trollare la gente a lezione con affermazioni ridicole in dialetto non scalfiva per nulla la sua posizione di ordinario con stipendio garantito e cazzeggio annesso
Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
ummagumma
Infatti, con i miei professori ho sempre avuto un altissimo livello di interazione:
Fine lezione del corso di fisica2:
-Me matricola: "Salve professore, lei ha accennato ai ciclotroni...cosa succede quando la particella si avvicina a velocità relativistiche?"
-Prof. ordinario: "E su sapìa, secundu tia a st'ura era ccà?" (trad.: "se lo sapevo a quest'ora ero qua?")
In realtà lo sapeva benissimo, perché era stato (a quanto ne so) un fisico brillante anni addietro, ma:
a) Si seccava a rispondermi
b)Il fatto di non rispondermi e di trollare la gente a lezione con affermazioni ridicole in dialetto non scalfiva per nulla la sua posizione di ordinario con stipendio garantito e cazzeggio annesso
Sei calabrese?