Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
No, in funzione di amicizie politiche, tessere sindacali, parentele pesanti, matrimoni combinati , leccaculismi e pugnalate alle spalle.
Perchè non è la stessa cosa?
Beh ci ha detto lei che in Italia le cattedre si danno per merito, mi sarò sbagliato io allora
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Miles
Non ti preoccupare si venderanno pure gli studenti ai mercanti di schiavi in Burundi pur di pagare il megastipendio con prebende e onori connessi al personale di ruolo.
In effetti a volte penso che la "classe operaia" dei nostri tempi siano i laureati al servizio delle baronìe accademiche e quelli che fanno manovalanza informatica...
Citazione:
Druuna
quali cattedre ? :ghigno:
tra poco non ci saranno più cattedre.
Che minchia di risposta è?
Sono assegnate con più merito le cattedre usa o quelle nostrane?
Citazione:
Panagulis
Beh ci ha detto lei che in Italia le cattedre si danno per merito, mi sarò sbagliato io allora
il problema non sono tanto le clientele (paradossalmente), ma che proprio non ci sono i posti.
Citazione:
Panagulis
Che minchia di risposta è?
Sono assegnate con più merito le cattedre usa o quelle nostrane?
Non è paragonabile e comunque dipende dalle università, perfino dai Dipartimenti.
Citazione:
Druuna
In effetti a volte penso che la "classe operaia" dei nostri tempi siano i laureati al servizio delle baronìe accademiche e quelli che fanno manovalanza informatica...
AHAHAHAAHHA
Ma vergognati.
Vai in fabbrica e poi fammi sapere.
Citazione:
Druuna
Non è paragonabile e comunque dipende dalle università, perfino dai Dipartimenti.
In america meritocrazia.
In Italia dipende dagli amici degli amici.
Quale sistema sarà più efficiente?
Citazione:
Druuna
Buahahahahahahaha
I famosi professori italiani in cima a tutte le classifiche delle pubblicazioni peer reviewed
Citazione:
Miles
Mannò, era una scusa per dire che c'aveva l'amico colto , come quelli che si postano il selfie su FB insieme al tronista di uomini e donne incontrato per caso per strada e se la tirano per un mese.
non era un amico, era uno che insegnava. Miii.. almeno leggi.
Citazione:
Druuna
Be' basta anche meno, visto quello che fanno oggi...
il punto è che 20 o 30 anni fa i docenti che insegnavano Analisi I prendevano anche 4 milioni (di lire) al mese, oggi fanno volontariato...
Oggi un docente universitario prende di base 2500 euro al mese, che e' pari al doppio dello stipendio di un trentenne medio italiano. In UK per guadagnare quanto me un professore deve ottenere la tenure.