Re: Uno per tutti: Coursera
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Avete un'idea completamente irreale dell'istruzione italiana. Se sfornasse tale merda non sarebbe pieno il mondo di italiani che continuamente producono risultati di eccellenza ovunque.
Il dato mi dice che ci sono molti italiani in gamba che, nonostante le scuole e le università italiane, hanno saputo raggiungere risultati di eccellenza (spesso infatti all'estero).
Non me la sento di fare comparazioni con altri paesi, anche se da quello che ho visto la preparazione di base sembra essere penosa un poco dappertutto.
Diversi spagnoli e un indiano, tutti più o meno tabule rase in senso aristotelico...ma certo non sono un campione statistico significativo.
Posso affermare con certezza di avere affrontato esami davvero impegnativi e che le persone in media studiano e anche parecchio...ma la quantità non è qualità e non è sopratutto opportunità.
Voglio dire, ho dei libri di testo di un mio pro zio sulle valvole e sui triodi...quando ancora i bjt erano tecnologia aliena. Studiarlo è complesso e richiederebbe molto tempo, ma...sarebbe utile oggi? :D
Citazione:
-Duca-
druna tieniti pure le tue leggende italiote sull'altissimo livello teorico e preparatorio delle università italiane a fini di ricerca.. e le leggende sulla fiumana umana di ricercatori italiani all'estero.. poi aggiungici la pizza, 'u sole, 'u mare quant'ebbello e vai a dormire beata.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Dimmi quanti ricercatori che stanno all'estero conosci di persona?
Io parecchi.
Citazione:
-Duca-
ovviamente non sprecherò oltre i miei polpastrelli dopo la sequela di boiate che mi é toccato leggere
Traduzione: non so cosa rispondere
Citazione:
Druuna
Io parecchi.
druuna cara, se non capisci da sola che il numero dei tuoi conoscenti all'estero che fanno ricerca non significa nulla a livello quantitativo né che a livello qualitativo tu ci possa leggere il dato che le nostre università siano ottime mica posso metterci una pezza io per te..
Citazione:
Druuna
Traduzione: non so cosa rispondere
infatti non c'era nulla da rispondere, c'era solo da scuotere la testa con sconforto e tristezza.
Citazione:
-Duca-
druuna cara, se non capisci da sola che il numero dei tuoi conoscenti all'estero che fanno ricerca non significa nulla a livello quantitativo né che a livello qualitativo tu ci possa leggere il dato che le nostre università siano ottime mica posso metterci una pezza io per te..
Ah perché tu invece hai fornito dei dati... Che cazzaro.
Citazione:
ummagumma
Potrebbe mettere uno schizzo della sua scienza semeiologica, per vedere se c'è qualche intermediario di uteri in affitto disposto a pagare :ghigno:
hahahahah . Sul perchè pagare il pizzo ai professori di sburrotica fessologica
Citazione:
-Duca-
ovviamente non sprecherò oltre i miei polpastrelli dopo la sequela di boiate che mi é toccato leggere
usali solo per il pescimman @-Duca-
Citazione:
Druuna
Io parecchi.
cioè quindi il numero di chi conosci tu oltre a fare statistica rappresenta un campione elevato?Pure ca so insubrese e dalle mie parti sta na base militara americana conosco parecchi americani ca fann e surdat, ma non sono però la maggioranza della popolazione statunitense
ma poi guagliu i vorrei vedere scomparire figure arcaiche e strainutile tipo o segretario scolastico!!!
A che spaccimma serve?Io ai tempi delle superiori prima di una sospensione glielo dissi "ma tu a parte arrubarti uno stipendio chi cazz si e a che servi?"