Pagina 37 di 60 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 593
    Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Come è Dio secondo voi?

Citazione Originariamente Scritto da Kraut Visualizza Messaggio
    Rottura di cazzo per rottura di cazzo, non si capisce perché le rotture di cazzo dei positivisti come @Mister K o dei fricchettoni come @Druuna siano preferibili alle rotture di cazzo dei cattobigotti come @Giò
    Perché io non ti obbligo ad ascoltarmi né a seguirmi e non ti minaccio di pene infernali eterne.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Direi invece che la realtà abbia ampiamente superato la sua fantasia.

Perché, naturalmente, anche per Mister K è lecito rompere i maroni al prossimo, basta che la cosa sia conforme alla propria impostazione ideologica.
    Con la differenza che l'impostazione di Mister K prevede che ognuno abbia la possibilità di farsi i cazzi suoi senza rompere le palle agli altri, mentre le opzioni opposte prevedono che tutti debbano condurre la loro vita secondo un unico modello.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Magno Visualizza Messaggio
    Quella e' interessata ipocrisia
    Capisco che magari a molti cattolici sia estranea la solidarietà, però esiste.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Che poi secondo me non capite appieno la libertà e il grado di accettazione del mondo di troll.
    È quello che in trigun viene descritto come il dilemma del ragno e della farfalla.

Ovvero l'accettazione degli eventi fuori dal senso morale umano.
    Anche l'empatia o la sua mancanza sono mezzi egoistici che non riguardano lo stato delle cose: fai ciò che il senso comune intende per male o bene esclusivamente per sentirti meglio, per un bisogno. Come il rapinatore che spara in banca, la suora che cura il lebbroso, il Mengele che tortura i gemelli, il ricco cittadino che butta il cibo nella spazzatura. Fanno tutti parte di categorie di bisogno, più o meno pubblicamente inconfessabili. Tutti che alla fine sono come dovrebbero essere.

Se devi scegliere tra far morire di fame un ragno e lasciar morire divorata una farfalla, non devi scegliere, perché non esiste risposta al quesito che non sia arbitraria. E anche perché non puoi tecnicamente scegliere.
    In questa corsa al "giusto" e al "corretto" che fate qui, troll si abbandona logicamente all'amore verso quel pattern emergente di informazioni che lo rappresenta, deridendo sia le pretese religiose, sia quelle egaliane, sia quelle scientifico progressive. Quindi brindiamo a Cthulhu
    Non tutti i problemi sono classificabili come indecidibili... però...

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Con la differenza che l'impostazione di Mister K prevede che ognuno abbia la possibilità di farsi i cazzi suoi senza rompere le palle agli altri, mentre le opzioni opposte prevedono che tutti debbano condurre la loro vita secondo un unico modello.
    La mia impostazione è come quella della citata Ayn Rand, se non fosse che lei credeva nel capitalismo selvaggio e io no.
    Lei pensava che

1. La persona dovesse scegliere i suoi valori e le sue azioni tramite la ragione (non è un obbligo ma un consiglio);
    2. L'individuo fosse dotato di un diritto di esistere fine a sé stesso, che non prevede né il sacrificio obbligatorio di sé stesso a beneficio degli altri, né il sacrificio obbligatorio di nessun altro a suo vantaggio;
    3. Nessuno avesse il diritto di esigere il rispetto dei propri valori personali da parte di altri tramite la forza fisica, o di imporre le proprie idee agli altri tramite la forza fisica (con eccezione delle leggi decise a maggioranza, che tuttavia hanno dei limiti, non possono toccare certi diritti individuali).

Ora, questo tipo di codice morale, caro @Kraut, non permette che io venga a dirti come e dove devi vivere, o quello che devi pensare. Per me puoi anche andare a p... (o in chiesa) tutto il giorno, o non pagare le tasse, che io non mi vengo a impicciare. Capisci la differenza tra me e Giò?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Noi del Branko si prende in giro gli scienziati e i fricchettoni e non i credenti, perché questi ultimi, perlomeno, hanno l'onestà di ammettere che i principi su cui basano il loro agire (e che vorrebbero imporre agli altri) sono calati dall'alto e l'adesione ad essi presuppone un atto di fede.
    gli scienziati e i fricchettoni e non i credenti hanno fede nell'uomo...
    è buffo che ti piaccia di più la fede in un ente astratto.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Rottura di cazzo per rottura di cazzo, non si capisce perché le rotture di cazzo dei positivisti come @Mister K o dei fricchettoni come @Druuna siano preferibili alle rotture di cazzo dei cattobigotti come @Giò
    perché io rompo il cazzo per cercare di ottenere un mondo in cui nessuno rompa il cazzo

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mister K Visualizza Messaggio
    La mia impostazione è come quella della citata Ayn Rand, se non fosse che lei credeva nel capitalismo selvaggio e io no.
    Lei pensava che

1. La persona dovesse scegliere i suoi valori e le sue azioni tramite la ragione;
    2. L'individuo fosse dotato di un diritto di esistere fine a se stesso, che non prevede né il sacrificio di se stesso a beneficio degli altri, né il sacrificio di nessun altro a suo vantaggio;
    3. Nessuno avesse il diritto di esigere il rispetto dei propri valori da parte di altri tramite la forza fisica, o di imporre idee agli altri tramite la forza fisica.

Ora, questo tipo di codice morale, caro @Kraut, non permette che io venga a dirti come e dove devi vivere, o quello che devi pensare. Per me puoi anche andare a p... (o in chiesa) tutto il giorno, che non mi vengo a impicciare. Capisci la differenza tra me e Giò?

E poi arrivò Equitalia...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

gli scienziati e i fricchettoni e non i credenti hanno fede nell'uomo...
    è buffo che ti piaccia di più la fede in un ente astratto.

E' una fede come tutte le altre, senza alcun fondamento scientifico

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

E poi arrivò Equitalia...

Pagina 37 di 60 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima