Inb4 pastafarians
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

"evolutivamente corretto" è una delle formule più incredibili che mi sia capitato di sentire nella mia vita... come se la cieca storia raccontata da un'idiota dell'evoluzione non si fosse svolta attraverso mutazioni e deformità tralignanti dalla "norma" (che in nessun modo ci vincola)

Dio è solo un'idea..però bisogna fare la Sua volontà...
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Basterebbe che tu confutassi nel merito le argomentazioni esposte, ma è pretendere troppo da te. Hai una paura irrazionale che Dio possa esistere, solo che questo tuo atteggiamento ti porta a posizioni davvero tafazziane, come del resto sono sempre tafazziane le posizioni di chi straparla di dignità umana escludendo arbitrariamente chi l'essere umano lo ha creato.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

per quello che mi riguarda preferisco immaginare che le classi dominanti degli sfruttatori e assassini protetti dalle guardie armate che pestano i migranti e seviziano Aldrovandi e Cucchi siano "devianti" e "malate" piuttosto che ridurre la malattia a un costrutto contingente; è molto più divertente impostare la cosa in questi termini, col grido impotente del sano e del giusto che si leva invano al cielo vuoto