Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Bimba ingerisce cocaina, grave

    da: Notizie Flash, Quotidiano.Nash

    Bimba ingerisce cocaina, grave

    (10:17) (ANSA) - FIRENZE, 2 MAR - Una bambina di 14 mesi è ricoverata all'ospedale Meyer di Firenze dove i medici hanno riscontrato un'intossicazione da cocaina e ansiolitici. Le sue condizioni sono gravi. La notizia del ricovero, riportata da alcuni quotidiani, è stata confermata dall'ospedale pediatrico. La piccola, della Lucchesia, è al Meyer da venerdì scorso in prognosi riservata e le sue condizioni sono definite "critiche", anche se i medici nutrono un "certo ottimismo". Secondo quanto appreso, la bambina, ora in terapia intensiva, è giunta all'ospedale in stato soporoso. Un'indagine è in corso per capire come la piccola abbia potuto assumere le sostanze.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #2
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Bimba ingerisce cocaina, grave

    Brutt'affare.
    Speriamo si riprenda.
    E che non sia come la storia di Obelix che cadde nel pentolone della pozione magica, e...
    Preferisco di no.

  3. #3
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Bimba ingerisce cocaina, grave

    di seguito un articolo più esauriente del primo:

    da: Lucca, intossicata a 14 mesi da cocaina e ansiolitici - Repubblica.it
    Lucca, intossicata a 14 mesi da cocaina e ansiolitici

    La bimba è in condizioni critiche al Meyer di Firenze. È arrivata in stato soporoso: esiti shock delle analisi


    Intossicazione da cocaina e da ansiolitici. I medici del Meyer sono rimasti di stucco quando hanno letto i risultati delle indagini tossicologiche. Sì, perché il paziente intossicato è una bambina di 14 mesi, arrivata venerdì scorso da Lucca all'ospedale pediatrico Meyer in condizioni critiche. La piccola era in stato soporoso e c'è voluto un po' di tempo per capire che cosa le fosse accaduto. Stando alle analisi, si tratta di una forte intossicazione. Gli effetti delle due sostanze si sommano, con il rischio di provocare un arresto respiratorio. Ragion per cui la bambina è ricoverata in terapia intensiva, anche se sembra scongiurato il pericolo di vita.

    Mentre i medici del Meyer si prendono cura di lei, magistratura e polizia hanno avviato le indagini per capire come una bambina così piccola possa aver assunto cocaina e benzodiazepine (cioè farmaci come Tavor, Xanax, Lexotan e Valium). Padre e madre sono italiani, non hanno ancora trent'anni, lui lavora, lei è casalinga. La bambina frequenta anche casa dei nonni, che si prendono cura di lei quando i genitori sono impegnati. Non è ancora in grado di camminare, per cui è abbastanza improbabile che sia arrivata da sola a un cassetto, a un ripiano o a uno sportello in cui si trovavano dei farmaci o la cocaina. Inoltre sia la cocaina che gli ansiolitici hanno un sapore amaro, e questo è un altro motivo per cui sembra da escludere che la bambina se li sia infilati in bocca e li abbia ingeriti dopo averli trovati chissà dove. Non è più allattata al seno, quindi è impossibile che si sia intossicata attraverso il latte materno. L'alternativa è che qualcuno glieli abbia somministrati in qualche modo. Anche questa è un'ipotesi che appare incredibile e comunque sarà la polizia a ricostruire cosa è successo. Fra l'altro le due sostanze vengono utilizzate per finalità opposte: la cocaina per stimolare e le benzodiazepine per calmare e sedare. Se l'immaginazione può arrivare a capire l'uso di un ansiolitico per quietare un bambino e farlo dormire (un tempo andava forte il bromuro), è impensabile che gli si somministri della cocaina.

    La procura di Lucca, dunque, si trova di fronte a un vero e proprio enigma. Il procuratore facente funzioni Fabio Origlio non ha voluto dire niente sulle indagini, trincerandosi dietro un no comment. Le ipotesi di reato possono andare dalle lesioni (volontarie o colpose) alla cessione di sostanze stupefacenti o psicotrope, con l'aggravante della somministrazione a un bambino.


    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimba ingerisce cocaina, grave

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    di seguito un articolo più esauriente del primo:

    da: Lucca, intossicata a 14 mesi da cocaina e ansiolitici - Repubblica.it
    Lucca, intossicata a 14 mesi da cocaina e ansiolitici

    La bimba è in condizioni critiche al Meyer di Firenze. È arrivata in stato soporoso: esiti shock delle analisi


    Intossicazione da cocaina e da ansiolitici. I medici del Meyer sono rimasti di stucco quando hanno letto i risultati delle indagini tossicologiche. Sì, perché il paziente intossicato è una bambina di 14 mesi, arrivata venerdì scorso da Lucca all'ospedale pediatrico Meyer in condizioni critiche. La piccola era in stato soporoso e c'è voluto un po' di tempo per capire che cosa le fosse accaduto. Stando alle analisi, si tratta di una forte intossicazione. Gli effetti delle due sostanze si sommano, con il rischio di provocare un arresto respiratorio. Ragion per cui la bambina è ricoverata in terapia intensiva, anche se sembra scongiurato il pericolo di vita.

    Mentre i medici del Meyer si prendono cura di lei, magistratura e polizia hanno avviato le indagini per capire come una bambina così piccola possa aver assunto cocaina e benzodiazepine (cioè farmaci come Tavor, Xanax, Lexotan e Valium). Padre e madre sono italiani, non hanno ancora trent'anni, lui lavora, lei è casalinga. La bambina frequenta anche casa dei nonni, che si prendono cura di lei quando i genitori sono impegnati. Non è ancora in grado di camminare, per cui è abbastanza improbabile che sia arrivata da sola a un cassetto, a un ripiano o a uno sportello in cui si trovavano dei farmaci o la cocaina. Inoltre sia la cocaina che gli ansiolitici hanno un sapore amaro, e questo è un altro motivo per cui sembra da escludere che la bambina se li sia infilati in bocca e li abbia ingeriti dopo averli trovati chissà dove. Non è più allattata al seno, quindi è impossibile che si sia intossicata attraverso il latte materno. L'alternativa è che qualcuno glieli abbia somministrati in qualche modo. Anche questa è un'ipotesi che appare incredibile e comunque sarà la polizia a ricostruire cosa è successo. Fra l'altro le due sostanze vengono utilizzate per finalità opposte: la cocaina per stimolare e le benzodiazepine per calmare e sedare. Se l'immaginazione può arrivare a capire l'uso di un ansiolitico per quietare un bambino e farlo dormire (un tempo andava forte il bromuro), è impensabile che gli si somministri della cocaina.

    La procura di Lucca, dunque, si trova di fronte a un vero e proprio enigma. Il procuratore facente funzioni Fabio Origlio non ha voluto dire niente sulle indagini, trincerandosi dietro un no comment. Le ipotesi di reato possono andare dalle lesioni (volontarie o colpose) alla cessione di sostanze stupefacenti o psicotrope, con l'aggravante della somministrazione a un bambino.


    Le benzodiazepine in polvere sono insapori.

  5. #5
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Bimba ingerisce cocaina, grave

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Le benzodiazepine in polvere sono insapori.
    Che casino, avere dei medicinali a portata di bambino può portare a questo tipo di incidente, spero solo se la cavi.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimba ingerisce cocaina, grave

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Che casino, avere dei medicinali a portata di bambino può portare a questo tipo di incidente, spero solo se la cavi.
    Mi colpisce il fatto perché un fatto del genere accadde a degli amici di famiglia, la bambina inghiotti 10 pastiglie di tranquillanti allora prescritte ancora con più disilvoltura di oggi al minimo accenno di disagio, in quel caso la bimba non riportò danni.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimba ingerisce cocaina, grave


  8. #8
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: Bimba ingerisce cocaina, grave

    cmq mi pare di svere sentito che non ha ingerito queste sostanze direttamente ma tramite il latte della madre che ne fa uso evidentemente!!


  9. #9
    Nella steppa
    Data Registrazione
    15 Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,995
     Likes dati
    166
     Like avuti
    939
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bimba ingerisce cocaina, grave

    Boh l'articolo dice che la bambina non era più allattata al seno.
    {;,;}

  10. #10
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: Bimba ingerisce cocaina, grave

    Citazione Originariamente Scritto da Simbe Visualizza Messaggio
    Boh l'articolo dice che la bambina non era più allattata al seno.
    effettivamente 14 mesi sono tanti anche se le intossicazioni di questo tipo forse si manifestano con il tempo !
    qui dicono anche che non cammina ancora quindi non ptrebbe averle prese da sola! o le sono state somministrate o l'intossicazione si è manifestata solo ora.. questo potranno dirlo solo i medici forse..boh
    http://www.viveresenigallia.it/2016/...-grave/579126/


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-08-09, 19:37
  2. Sindaco & cocaina
    Di cincinnatobis nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-01-09, 10:06
  3. hai mai provato la cocaina?
    Di Alcolino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 12:24
  4. cocaina
    Di marmalade nel forum Fondoscala
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 22:25
  5. cocaina
    Di il proletario nel forum Fondoscala
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 09-12-06, 23:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito