Re: Rischio terrorismo altissimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
kodiak
Libia?
In Italia primariamente piddini, sinistra al caviale, dirittoumanisti alla Lerner , Napolitani.
Certamente il pdl ha cambiato casacca in corso d'opera, ma negare che fosse una roba spinta da ambienti di sinistra è incredibile.
Senta io faccio l'amministratore delegato di un azienda e quando prendo una decisione l'ho presa, poco importa perchè l'ho presa, ma mi assumo tutte le responsabilità della decisione, quindi epr favore evitiamo di dire cretinate.
Citazione:
furioso2013
ma infatti io concordo con te su questo (strano vero ?) ma non solo bush, anche obama, la fracia, l'inghilterra ed in parte anche l'italia,
per quel che mi riguarda mi associo a quanto detto prima da adry571
mi rifarei almeno in parte prendendo tutti gli "averi" di chi ha fatto guerre assurde e farei pagare grandi somme agli stati che hanno grosse responsabilità
ma questo purtroppo non dipende da me e non è che per questo giustificherei (giusstifico) un attentato contro "persone inermi" in un qualunque posto
se la prendano cone le persone che hanno causato ciò, con i politici, con i militari... ma non con la gente normale.
Scusa, tutto ok quello che dici, ma dove avrei io giustificato un attentato terroristico, io caso mai a volte ho fatto altre supposizioni, ovvero che questi attentati a volta sono molto veicolati.
Citazione:
FLenzi
"Rischio terrorismo altissimo anche in Italia", solitamente quando i governi dei cosiddetti paese civili pronunciano questa frase significa solo una cosa , d'altronde il terrorista BUSH lo ha insegnato molto bene, guerra in vista.
Cosa ne pensate?
Dico che se le notizie dall'intelligence sono vere un governo deve solo operare in maniera più nascosta per evitare che il panico si diffonde. Quando fai uscire queste notizie vuol dire che non hai niente in mano, ma ti serve creare un allarme sociale.
Citazione:
FLenzi
Scusa, tutto ok quello che dici, ma dove avrei io giustificato un attentato terroristico, io caso mai a volte ho fatto altre supposizioni, ovvero che questi attentati a volta sono molto veicolati.
no "per una volta" non intendevo incolparti di nulla, stavo "discutendo" in modo astratto, ma se mi ricadi nel complottismo, nel dire che gli aerei contro le torri gemelle li ha mandati la cia, le bombe di parigi le hanno messe i francesi...
allora non ci siamo più e ripigliamo come "na' volta".
quindi lasciamo perdere i complottismi e torniamo a discorsi +/- seri che andavamo bene.
Citazione:
FLenzi
Senta io faccio l'amministratore delegato di un azienda e quando prendo una decisione l'ho presa, poco importa perchè l'ho presa, ma mi assumo tutte le responsabilità della decisione, quindi epr favore evitiamo di dire cretinate.
Dire che è colpa esclusiva di Berlusocni tralasciando il fatto che in Parlamento l'intervento patrocinato dal Napolitano passò anche grazie alla sinistra è allucinante.
Quantomeno la sinistra deve stare muta, visto che durante i mesi di iniziale sfascio del governo berlusconiano fece un lobbing interventista mai visto sia in parlamento che sui media.
Citazione:
Seyen
Dico che se le notizie dall'intelligence sono vere un governo deve solo operare in maniera più nascosta per evitare che il panico si diffonde. Quando fai uscire queste notizie vuol dire che non hai niente in mano, ma ti serve creare un allarme sociale.
si in parte può essere vero, in parte poterbbe servire per far si che la poplazione stia maggiormente attenta e magari segnali situazioni "particolari" che prima non notavi.
faccio un esempio "stupido", potrei prenderlo come un invito a guardarmi meglio intorno quando esco dalla metro a milano, e se vedo uno zainetto abbandonato magari lo segnalo al vigile, al poliziotto... che trovo intorno.
poi è anche vero che diobbiamo sempre considerare che siamo in italia ma...
Citazione:
Seyen
cioe' i media non dovrebbero diffondere le notizie? e in caso di attacco alla libia, come Italia ruolo guida, dovrebbero tacere?
Citazione:
kodiak
Dire che è colpa esclusiva di Berlusocni tralasciando il fatto che in Parlamento l'intervento patrocinato dal Napolitano passò anche grazie alla sinistra è allucinante.
Quantomeno la sinistra deve stare muta, visto che durante i mesi di sfascio del governo berlusconiano fece un lobbing interventista mai visto sia in parlamento che sui media.
vero, anche perchè paralre di colpe dell'italia è un po' esagerato.
al limite abbiamo la colpa di non "avere la spina dorsale" per imporre la nostra volontà almenop negli ambiti che ci toccano da vicino.
Citazione:
adry571
cioe' i media non dovrebbero diffondere le notizie?
No i media...il governo e l'intelligence. Certe notizie vengono veicolate dal governo ai media. Lo scopo spesso è più deleterio....
Citazione:
furioso2013
si in parte può essere vero, in parte poterbbe servire per far si che la poplazione stia maggiormente attenta e magari segnali situazioni "particolari" che prima non notavi.
faccio un esempio "stupido", potrei prenderlo come un invito a guardarmi meglio intorno quando esco dalla metro a milano, e se vedo uno zainetto abbandonato magari lo segnalo al vigile, al poliziotto... che trovo intorno.
poi è anche vero che diobbiamo sempre considerare che siamo in italia ma...
abbiamo tutto il diritto di sapere, almeno evitiamo i luoghi affollati, tipo manifestazioni, almeno quelli, ovvio che se vai a lavorare in metro o in pulman non puoi