Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,082
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Comunarie M5S, gli epurati preparano una class action per il reintegro


    Comunarie M5S, gli epurati *preparano una class action per il reintegro
    Siamo alle solite questioni, quelle d’assenza di democrazia dentro il Movimento 5 Stelle. Epurazioni troppo facili, la critica costante. Stavolta, tuttavia, gli ‘epurati’ del M5S si sarebbero coalizzando per rientrare nel circuito pentastellato.
    “Con una semplice email gli espulsi vengono disiscritti da un blog, un blog che è gestito da un’azienda, la Casaleggio associati. La verità è che nel Movimento tutto è opaco, a partire dalle regole”, le parole di certi espulsi dalle comunarie M5S. Che non ci stanno. Vogliono rientrare dalla porta principale. Roma e Napoli sono i principali teatri.
    Comunarie M5S, la situazione a Roma

    Prendiamo la capitale. Gli ‘epurati’ del M5S sono circa trenta: non candidabili alle primarie, di conseguenza espulsi. Di questi una decina vorrebbero essere riammessi al fine di competere per cariche elettive (le cosiddette ‘comunarie’), viste le imminenti elezioni capitoline. Una vera e propria class action. Per il reintegro non possono che affidarsi alla via giudiziale, ben sette avvocati in questo caso. Direzione tribunale, obiettivo la reintegrazione. Per certi, poi, si pensa anche ad un risarcimento: tra questi vi è anche Antonio Caracciolo, noto professore de La Sapienza agli onori della cronaca per via delle tesi negazioniste. Del suo caso parla il penalista Paolo Palleschi, espulso per alcune dichiarazioni ritenute filo-leghiste: “nel caso Caracciolo c’era già una sentenza passata in giudicato che lo assolveva da quell’accusa. Ripeto, assolto. E per lui il danno di immagine conseguente a questa vicenda è stato grandissimo”. Sulla scorta dello stesso tema, “ci hanno contattato da tutta Italia, da Nord a Sud. Non so se questa nostra azione si tradurrà in tante iniziative parallele o in un’unica azione”.

    Comunarie M5S, la situazione a Milano

    Si prenda poi Napoli ad esempio: 36 ‘epurati’. Parla sempre Palleschi, del tema M5S: “i provvedimenti di esclusione dalla lista sono palesemente illegali. Nel mio caso, ad esempio, sono state adottate delle ragioni diametralmente opposte a quelle che hanno portato all’esclusione di un altro attivista. Senza contare che con l’avvio della procedura di espulsione c’è stato dato un termine entro il quale dovevamo far giungere allo staff le nostro controdeduzioni. Ebbene, i cartellini rossi sono arrivate prima di quel termine, neanche nel gruppo delle giovani marmotte ti aspetti errori così grossolani. La mail che annunciava la nostra espulsione è firmata da Beppe Grillo, senza nemmeno quella che, in gergo legale, chiamiamo ‘spendita del nome’. Si tratta di una semplice mail, nemmeno una Pec. Con quella mail, di fatto, gli espulsi vengono disiscritti da un blog, un blog che è gestito da un’azienda, la Casaleggio associati. La verità è che il Movimento regge un po’ su una palude, dove tutto è opaco, a partire dalle regole”.
    Insomma, nuove grane in casa M5S. La sua poca trasparenza per quanto riguarda gli allontanamenti ha costituito nuove basi per la critica da altre parti politiche. Parti politiche che, comunque, non sono desuete ad allontanamenti ed espulsioni.


    Scritto da: Daniele Errera
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunarie M5S, gli epurati preparano una class action per il reintegro

    Secondo me ha ragione Casaleggio. Lui in fin dei conti é il padrone della baracca, ci ha messo i soldi e non si capisce chi dovrebbe decidere se non lui. Chi si iscrive al M5S é come se diventasse un dipendente della ditta. Lo sa benissimo prima di aderire. Per cui, se non sei d'accordo, fuori dai coglioni!
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunarie M5S, gli epurati preparano una class action per il reintegro

    certi articoli hanno raggiunto delle vette di critica...
    quando si fa una lista per forza ci sono gli esclusi
    vorrei vedere chi compila le liste piduine... nelle loro sezioni fanno a sediate in testa, questi invece almeno fanno ricorso al tribunale inesistente.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunarie M5S, gli epurati preparano una class action per il reintegro

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Secondo me ha ragione Casaleggio. Lui in fin dei conti é il padrone della baracca, ci ha messo i soldi e non si capisce chi dovrebbe decidere se non lui. Chi si iscrive al M5S é come se diventasse un dipendente della ditta. Lo sa benissimo prima di aderire. Per cui, se non sei d'accordo, fuori dai coglioni!
    e allora ?

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunarie M5S, gli epurati preparano una class action per il reintegro

    complimenti vivissimi al "Mago Errera" ahahahaha per un pezzo che entra di pieno diritto nella storia del giornalismo.

    Se togli le volte che c'è scritto "epurato" rimangono tre righe

    Minchia che sforzo, almeno fosse un'espressione sua...

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2012
    Messaggi
    3,570
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunarie M5S, gli epurati preparano una class action per il reintegro

    Una bella class action con richiesta di risarcimento milionario alla Casaleggio associati e puf..addio 5 stalle.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunarie M5S, gli epurati preparano una class action per il reintegro

    Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    e allora ?
    Come allora, non capisci quando ti dò ragione?
    Se uno é così fesso da aderire a uno pseudopartito comandato da un personaggio inquietante, non si deve poi meravigliare se lo fanno fuori senza motivo.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

 

 

Discussioni Simili

  1. Class Action.
    Di Lilly nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 19:59
  2. Class Action
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 14:41
  3. Ma la class action?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 20:58
  4. Class Action? Tie'....
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 20:07
  5. Class Action
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-08-04, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito