Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 227
  1. #31
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,543
     Likes dati
    15,024
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: siete mai stati arrestati o trattenuti?

    una volta a Londra mi trovavo in una sala giochi: a un certo punto scoppio' una rissa furibonda che coinvolse quasi tutti, io non feci in tempo a uscire dal locale perchè sigillarono il locale, saranno arrivati una decina di cellulari (non telefoni ma furgoni della polizia) ci hanno caricati tutti, saremo stati 100 o piu', poi al comando hanno controllato i documenti di tutti, a me dissero che dovevo andarmene dall'Inghilterra ma riuscii a dimostrare che non c'entravo niente con la rissa, avevo un lavoro, pagavo le tasse ed ero perfettamente inserito. Dopo un paio d'ore mi lasciarono andare e li' ricordo bene che mi incaxxai: il comando di Polizia sarà stato a 6-7 chilometri da casa mia che mi dovetti fare a piedi, chiesi alla polizia di accompagnarmi, niente, taxi niente, erano le 2 o 3 di notte.

    La seconda volta sull'Eurostar da Parigi a Londra, nel controllare i documenti notarono che il mio passaporto aveva una piega all'altezza della foto e quindi dissero che il passaporto era rubato e la foto era falsa e mi rinchiusero nello scompartimento del controllore fino all'arrivo di un poliziotto che parlava italiano che voleva assolutamente scoprire se ero italiano o un albanese, in quel periodo un'organizzazione di albanesi rubava passaporti, sostituiva le foto ed entrava in Inghilterra clandestinamente.
    Anche li' dovetti far telefonare al mio padrone di casa, mostrare patente di guida (inglese) che pero' purtroppo è senza foto, contratto di lavoro (ne avevo sempre una copia con me perchè so che gli inglesi sono noiosi coi controlli) e dopo un paio d'ore mi lasciarono andare
    Il poliziotto che mi parlava in italiano era buffo perchè piu' io gli rispondevo in italiano e piu' lui diceva che non sapevo parlare italiano e che avevo l'accento albanese, mentre il problema era lui che parlava poco l'italiano.

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: siete mai stati arrestati o trattenuti?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    in pratica di avere un pc connesso a internet e di usare una vpn aziendale. nella testa dell'ebete con la laurea in legge probabilmente ero il leader di un'organizzazione mondiale di hacker russi che vendono armi nella darknet.
    ma quanto sei criminale

  3. #33
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,543
     Likes dati
    15,024
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: siete mai stati arrestati o trattenuti?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Solo una volta, in Siberia. Trattenuto in un piccolo posto di polizia per un giorno in una specie di cella con la porta aperta. Si erano pure scomodati a trovare un professore che parlava italiano ma che invece parlava francese, e fu un ottimo traduttore. Dopo che fu appurato che ero entrato in una zona non permessa ai turisti per motivi di sesso e non politici, tutti ancora più gentili e propensi ad accettare qualche dono che avevo con me: gomma da masticare, sigarette, calze, penne biro. Tutto sommato un esperienza interessante.
    Ahhh, non c'e' più la Russia d'una volta.
    a proposito di comunismo quasi dimenticato che anch'io venni trattenuto dai russi: in Germania Est dove a 19 anni andai per un soggiorno linguistico un campus dove eravamo centinaia di occidentali attirati dai costi contenutissimi e dalla qualità dei corsi, venni beccato da un cameriere che mi aveva chiesto di cambiare i merchi tedeschi dell'est in marchi dell'ovest (ufficialmente i due marchi erano pari, in realtà 9 a 1) questa pratica la facevano tutti ma ogni tanto ci si imbatteva in qualcuno della Stasi vestito da cameriere, dopo un po' arrivo' il preside della scuola dove stavo effettuando il corso che mi fece uscire dalla caseram con lui e il mattino dopo mi disse che ero espulso dalla Germania Est a vita.... (figuriamoci il muro sarebbe crollato dopo pochi mesi...), la cosa mi fece incavolare perchè eravamo di giovedi' e il sabato mattina avrei avuto il diploma che mi sarebbe servito per entrare all'università, quindi per 48 ore niente diploma
    Inutile dire che la mia espulsione a vita duro' circa due anni, oggi mi piacerebeb sapere se negli archivi della Stasi c'è il mio nome, so che si possono visitare

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: siete mai stati arrestati o trattenuti?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    a proposito di comunismo quasi dimenticato che anch'io venni trattenuto dai russi: in Germania Est dove a 19 anni andai per un soggiorno linguistico un campus dove eravamo centinaia di occidentali attirati dai costi contenutissimi e dalla qualità dei corsi, venni beccato da un cameriere che mi aveva chiesto di cambiare i merchi tedeschi dell'est in marchi dell'ovest (ufficialmente i due marchi erano pari, in realtà 9 a 1) questa pratica la facevano tutti ma ogni tanto ci si imbatteva in qualcuno della Stasi vestito da cameriere, dopo un po' arrivo' il preside della scuola dove stavo effettuando il corso che mi fece uscire dalla caseram con lui e il mattino dopo mi disse che ero espulso dalla Germania Est a vita.... (figuriamoci il muro sarebbe crollato dopo pochi mesi...), la cosa mi fece incavolare perchè eravamo di giovedi' e il sabato mattina avrei avuto il diploma che mi sarebbe servito per entrare all'università, quindi per 48 ore niente diploma
    Inutile dire che la mia espulsione a vita duro' circa due anni, oggi mi piacerebeb sapere se negli archivi della Stasi c'è il mio nome, so che si possono visitare
    noto delle incongruenze. Ma non era perchè avevi parlato pubblicamente di Chernozhopil?

  5. #35
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,543
     Likes dati
    15,024
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: siete mai stati arrestati o trattenuti?

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    noto delle incongruenze. Ma non era perchè avevi parlato pubblicamente di Chernozhopil?
    esatto avevo fatto le due cose nel giro di pochi giorni, per semplificare la storia ho raccontato la seconda visto che la prima la conoscete tutti, comunque a mio carico pendavano due accuse: aver parlato di Chernobil e il cambio in nero in un locale, comunque l'arresto in "flagrante" avvenne per il cambio dei soldi, per il fatto di Chernobil era una ammonizione, devo dire che il cambio in nero lo facevamo tutti e in continuazione, solo che una volta ogni tanto capitava la spia della Stasi

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: siete mai stati arrestati o trattenuti?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    esatto avevo fatto le due cose nel giro di pochi giorni, per semplificare la storia ho raccontato la seconda visto che la prima la conoscete tutti, comunque a mio carico pendavano due accuse: aver parlato di Chernobil e il cambio in nero in un locale, comunque l'arresto in "flagrante" avvenne per il cambio dei soldi, per il fatto di Chernobil era una ammonizione, devo dire che il cambio in nero lo facevamo tutti e in continuazione, solo che una volta ogni tanto capitava la spia della Stasi
    eh ma quelli non scherzavano mica

  7. #37
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,543
     Likes dati
    15,024
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: siete mai stati arrestati o trattenuti?

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    eh ma quelli non scherzavano mica
    solo che poi quando ci davano i marchie del'est non ne ce facevamo quasi niente, c'era poca roba da comprare e di scarsa qualità, ricordo che comprai qualche libro con la carta tipo carta igenica, andai qualche volta al ristorante in città ma era proibito perchè dovevamo mangiare alla mensa che era già pagata, qualche ragalino a qualche ragazza

    Devo dire che comunque mi risparmiai le manette e in piu' venni espulso l'indomani e potei andarmene tranquillamente con la mia macchina mentre il mio compagno di camera arrivo' ammanettato a prendere la sua valiga e venne caricato di forza su un treno

    Tra laltro senza quel diploma di soggiorno al'estero non potrei entrare nela facoltà di lingue che era il mio sogno, niente università ma trovai comunque un lavoro abbastanza rapidamente e l'università la riuscii a fare ben 10 anni dopo da lavoratore, facendo corsi serali dalle 18 alle 21

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: siete mai stati arrestati o trattenuti?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    solo che poi quando ci davano i marchie del'est non ne ce facevamo quasi niente, c'era poca roba da comprare e di scarsa qualità, ricordo che comprai qualche libro con la carta tipo carta igenica, andai qualche volta al ristorante in città ma era proibito perchè dovevamo mangiare alla mensa che era già pagata, qualche ragalino a qualche ragazza

    Devo dire che comunque mi risparmiai le manette e in piu' venni espulso l'indomani e potei andarmene tranquillamente con la mia macchina mentre il mio compagno di camera arrivo' ammanettato a prendere la sua valiga e venne caricato di forza su un treno
    socialismo e comunismo del resto.........Però mette anche adesso tristezza passati da questo ad essere filiali di Istanbul..........

  9. #39
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,543
     Likes dati
    15,024
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: siete mai stati arrestati o trattenuti?

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    socialismo e comunismo del resto.........Però mette anche adesso tristezza passati da questo ad essere filiali di Istanbul..........
    arrivare da 19 enne con la macchina (una fiat 127...) in questi paesi era come essere un milionario, se avevi una cassetta musicale di disco allietavi una serata intera, se avevi un paio di collant o un pacco di pannolini da regalare a una ragazza diventavi automaticamente il suo fidanzato e parliamo di ragazze che qui vedi in giro come fotomodelle, bionde o castane, alte, occhi azzurri (devo dire un po' freddine..)

    Mi sono chiesto se esistono ancora paesi cosi', forse nell'Ucraina profonda dove c'è la guerra o fino a qualche anno fa in Bielorussia o in Moldavia ( non sono un fan delle asiatiche come Duca, quindi non mi sono mai avventurato in quei paesi)

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: siete mai stati arrestati o trattenuti?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    una volta a Londra mi trovavo in una sala giochi: a un certo punto scoppio' una rissa furibonda che coinvolse quasi tutti, io non feci in tempo a uscire dal locale perchè sigillarono il locale, saranno arrivati una decina di cellulari (non telefoni ma furgoni della polizia) ci hanno caricati tutti, saremo stati 100 o piu', poi al comando hanno controllato i documenti di tutti, a me dissero che dovevo andarmene dall'Inghilterra ma riuscii a dimostrare che non c'entravo niente con la rissa, avevo un lavoro, pagavo le tasse ed ero perfettamente inserito. Dopo un paio d'ore mi lasciarono andare e li' ricordo bene che mi incaxxai: il comando di Polizia sarà stato a 6-7 chilometri da casa mia che mi dovetti fare a piedi, chiesi alla polizia di accompagnarmi, niente, taxi niente, erano le 2 o 3 di notte.

    La seconda volta sull'Eurostar da Parigi a Londra, nel controllare i documenti notarono che il mio passaporto aveva una piega all'altezza della foto e quindi dissero che il passaporto era rubato e la foto era falsa e mi rinchiusero nello scompartimento del controllore fino all'arrivo di un poliziotto che parlava italiano che voleva assolutamente scoprire se ero italiano o un albanese, in quel periodo un'organizzazione di albanesi rubava passaporti, sostituiva le foto ed entrava in Inghilterra clandestinamente.
    Anche li' dovetti far telefonare al mio padrone di casa, mostrare patente di guida (inglese) che pero' purtroppo è senza foto, contratto di lavoro (ne avevo sempre una copia con me perchè so che gli inglesi sono noiosi coi controlli) e dopo un paio d'ore mi lasciarono andare
    Il poliziotto che mi parlava in italiano era buffo perchè piu' io gli rispondevo in italiano e piu' lui diceva che non sapevo parlare italiano e che avevo l'accento albanese, mentre il problema era lui che parlava poco l'italiano.

    CarA

    in rete su di te hanno trovato anche il filmato relativo alla rissa::


 

 
Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete o siete mai stati presidenti diqualchecosa?
    Di isoica nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 11:27
  2. Siete (o siete stati) frequentatori di ostelli?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03-06-10, 10:42
  3. Siete (o siete stati) frequentatori di bordelli?
    Di Feliks nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 03-06-10, 02:28
  4. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 07-01-10, 11:21
  5. In quanti stati siete stati finora?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-01-10, 02:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito