Visualizzazione Stampabile
-
Re: Le ragioni del NO
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
ma stai scherzando vero?
ora che "Rodolfo" (sic.) Pacciardi è morto da un quarto di secolo, qualcuno dovrebbe prendere sul serio le affermazioni (non suffragate, ovviamente, da alcuna prova) di un delinquente quasi centenario?
ci hanno pensato, come è normale ed ovvio che sia in uno Stato di Diritto, i Tribunali della Repubblica a tempo debito a far chiarezza sui fatti.
e tanto basta.
Decisamente NO.
Non quando a SABOTARE la Costituzione sono i figli ed i figliastri della tessera P2 1816.
Hai presente?
-
Citazione:
MrBojangles
Decisamente NO.
Non quando a SABOTARE la Costituzione sono i figli ed i figliastri della tessera P2 1816.
Hai presente?
per te la costituzione è intoccabile come un totem.
per me è un documento che risente pesantemente dei tempi e dell'epoca nella quale è stato scritto.
io non vedo nessun problema a modificarla in modo da emendarne gli aspetti che non sono consoni ai tempi (ammesso che lo siano mai stati: qualcuno dovrebbe spiegarmi a cosa stracazzo servono due camere fotocopia, ad esempio).
se poi ritieni che la maggioranza delle due camere e successivamente i cittadini che si esprimeranno in un referendum siano tutti al soldo del nano...bon, è una tua idea.
-
niente.
evidentemente non c'è nessuno che controlla e pensare che questo è un forum molto grande ed una piattaforma con tantisssimi utenti.
è impensabile mandare avanti una discussione dove lo stesso autore fa il troll
-
Citazione:
Lego
per te la costituzione è intoccabile come un totem.
per me è un documento che risente pesantemente dei tempi e dell'epoca nella quale è stato scritto.
io non vedo nessun problema a modificarla in modo da emendarne gli aspetti che non sono consoni ai tempi (ammesso che lo siano mai stati: qualcuno dovrebbe spiegarmi a cosa stracazzo servono due camere fotocopia, ad esempio).
se poi ritieni che la maggioranza delle due camere e successivamente i cittadini che si esprimeranno in un referendum siano tutti al soldo del nano...bon, è una tua idea.
un senato di nominati in combinato con una legge elettorale che può assegnare il 55% di seggi ad un partito con il 20% dei voti significa consegnare un potere assoluto senza contrappesi al renzie del momento
-
Avrei votato si se il senato fosse stato abolito del tutto....Questa cosa è solo una presa per il culo...
-
Citazione:
bator
un senato di nominati in combinato con una legge elettorale che può assegnare il 55% di seggi ad un partito con il 20% dei voti significa consegnare un potere assoluto senza contrappesi al renzie del momento
anche a me non piace particolarmente l'Italicum. sarei per il maggioritario uninominale, come in UK.
e non mi piace neppure troppo la riforma costituzionale così come è stata fatta, mi piacerebbe il monocameralismo.
detto questo, devo però confrontare l'Italicum e la riforma costituzionale non ai miei desiderata, ma alla situazione preesistente.
che è infinitamente peggio, a mio giudizio.
pertanto, voterò convinto "SI'" al referendum.
e pazienza se Rodotà-tà-tà mi spiega dottamente, oggi, che il senato non va toccato...qualche anno fa mi spiegava, altrettanto dottamente, che andava abolito, per cui......
-
Citazione:
Lego
anche a me non piace particolarmente l'Italicum. sarei per il maggioritario uninominale, come in UK.
e non mi piace neppure troppo la riforma costituzionale così come è stata fatta, mi piacerebbe il monocameralismo.
detto questo, devo però confrontare l'Italicum e la riforma costituzionale non ai miei desiderata, ma alla situazione preesistente.
che è infinitamente peggio, a mio giudizio.
pertanto, voterò convinto "SI'" al referendum.
e pazienza se Rodotà-tà-tà mi spiega dottamente, oggi, che il senato non va toccato...qualche anno fa mi spiegava, altrettanto dottamente, che andava abolito, per cui......
O si abolisce il Senato o gli si cambiano magari le funzioni ma lo si fa restare elettivo.
-
Non ci sono ragioni valide per votare contro la riforma. L'unico motivo è l'odio verso Renzi.
Per il fronte del SI non vedo speranza alcuna. Gli antirenziani sono maggioranza nel paese.
-
Citazione:
Mr Bison
Non ci sono ragioni valide per votare contro la riforma. L'unico motivo è l'odio verso Renzi.
Per il fronte del SI non vedo speranza alcuna. Gli antirenziani sono maggioranza nel paese.
Ci sono eccome ragioni valide...
-
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Ci sono eccome ragioni valide...
Tipo? La supercazzola sui senatori eletti?