Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio si nasconde in laboratorio

    Aggiungo che, se ricordo bene, la popolazione US di non credenti si aggira intorno al 16%. Pertanto se "Dio" vuole giustamente nascondersi da qualche parte dubito che scegliera' un laboratorio.
    Ultima modifica di pseudovector; 05-07-10 alle 19:16

  2. #12
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,875
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio si nasconde in laboratorio

    Citazione Originariamente Scritto da domics Visualizza Messaggio
    .....Inoltre, non fa presa tra gli scienziati credenti la visione del disegno intelligente per spiegare la nascita dell’universo. Ben il 94% considera invece la teoria dell’evoluzione secondo Charles Darwin come la modalità più razionale di spiegare i mutamenti sul nostro pianeta.
    Di sicuro alemno fra gli scienziati non ci sono cattobigotti. :giagia: :gluglu:

    Ultima modifica di Scipione; 05-07-10 alle 20:53
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio si nasconde in laboratorio

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    E tu lo sai che sostenere sempre - come nel tuo caso - il contrario di quello che dicono gli altri, soprattutto se considerati "nemici", è parimenti un grave indizio?
    Visto che di solito porto dati in mio aiuto , come in questo caso , l'indizio è verso la mia serietà e onestà intellettuale , cosa che non sempre , ed è un eufemismo , ritrovo in molti articoli di Avvenire e dei suoi epigoni scriventi in questo forum.

    Al massimo puoi ritenermi monotematico , d'altronde cerco di intervenire nelle cose che conosco e non riesco a resistere alle palesi falsità intellettuali.

    Io non so se appartieni alla categorie dei falsari , esempio l'articolista o dei creduloni esempio lettura acritica e senza ricerca di conferma dei dati dell'articolo (personalmente ho speso 4 minuti nel trovare i dati che ho portato a mio sostegno).
    Probabilmente ad entrambe.

    Personalmente , prima di scrivere cerco sempre conferme , a 360 gradi.

  4. #14
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio si nasconde in laboratorio

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    E tu lo sai che sostenere sempre - come nel tuo caso - il contrario di quello che dicono gli altri, soprattutto se considerati "nemici", è parimenti un grave indizio?
    Opponi dati di fatto e ragionamenti, se puoi.
    Ultima modifica di pseudovector; 05-07-10 alle 23:00

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio si nasconde in laboratorio

    Citazione Originariamente Scritto da Fritz Visualizza Messaggio
    La templeton Foundation é una associazione religiosa che promuove il proselitismo religioso nascondendosi dietro una presunta dicitura scientifica nella definizione ufficiale.
    Non ha nessunissima credibilità in ambito scientifico.

    Secundis, non si capisce la credibilità della scelta metodologica di inserire i "professori di scuola". Senza nulla togliere alla professione, un professore di scuola dell'obbligo non é uno scienziato, ma un educatore.

    Nient'altro che la solita bufala pseudoscientifica, pompata solo per dare credito a tesi preconcette
    Si è vero , la fondazione Templeton ha forti connnotati religiosi ma non è completamente avulsa dal metodo scientifico , pensa che non accetta nei suoi convegni i creazionisti compresi i nipotini dell' intelligent Design.

    Nel convegno da lei organizzato recentemente a Roma presso l'accademia pontificia non ha accettato la presenza degli amichetti di Demattei(nostro vicepresidente del CNR) i quali hanno dovuto ripiegare sotto le sue(di DeMatttei) ali protettrici e finanziatrici

    Quindi la fondazione Templeton è più scientifica del nostro CNR(o almeno del suo vicepresidente) a questo ci siamo ridotti.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio si nasconde in laboratorio

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Opponi dati di fatto e ragionamenti, se puoi.
    Se non inventati o travisati non gli è possibile , ormai è un riflesso pavloviano , possiamo dire che è contro direttamente al suo credo.

  7. #17
    Laicista
    Data Registrazione
    08 May 2010
    Messaggi
    1,208
     Likes dati
    90
     Like avuti
    106
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio si nasconde in laboratorio

    I dati riportati in apertura da domics (Avvenire) sono completamente sballati, come già ha dimostrato claddav.
    Vi propongo altre due fonti che riguardano indagini eseguite abbastanza di recente.

    La prima è del 1998 Nature, "Leading scientists still reject God"  July 23, 1998
    che dimostra come tra gli scienziati che compongono la National Academy of Sciences USA (abbreviato NAS nell'articolo) ovvero il meglio del meglio degli scienziati statunitensi (nell'articolo definiti "greater" scientists) solo il 7% risulta essere credente, e fa un confronto con le rilevazioni pecedenti del 1914 e del 1933.

    La seconda è del 2008 Intelligent people 'less likely to believe in God' - Telegraph - RichardDawkins.net e riguarda il corrispettivo inglese della NAS ovvero la Royal Society, ove solamente il 3,3% si dichiara credente contro una percentuale di credenti nella popolazione di 68,5.

    Con buona pace di Avvenire e di Cuordileone hefico:

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Messaggi
    1,239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio si nasconde in laboratorio

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Si è vero , la fondazione Templeton ha forti connnotati religiosi ma non è completamente avulsa dal metodo scientifico , pensa che non accetta nei suoi convegni i creazionisti compresi i nipotini dell' intelligent Design.

    Nel convegno da lei organizzato recentemente a Roma presso l'accademia pontificia non ha accettato la presenza degli amichetti di Demattei(nostro vicepresidente del CNR) i quali hanno dovuto ripiegare sotto le sue(di DeMatttei) ali protettrici e finanziatrici

    Quindi la fondazione Templeton è più scientifica del nostro CNR(o almeno del suo vicepresidente) a questo ci siamo ridotti.
    Quello che volevo sottolineare é che la templeton association non é una associazione scientifica, ma una associazione a scopo culturale religioso.

    Dietro il suo fine ufficiale (conciliare religione e scienza) c'é, chiaramente una missione che non é scientifica ma religiosa. Non finanzia ricerche per uno scopo di progresso della conoscenza, ma per portare avanti una battaglia di tipo culturale.

    Per carità, non é un crimine. Ma bisogna prendere con un po' di sane pinze, ogni ricerca che abbia il suo stampino, sapendo che non c'é neutralità nell suo "appoggio alla ricerca"

    Poi chiaramente il problema del "cherry picking" nel mare delle pubblicazioni scientifiche é di un'ordine di grandezza diverso dallla manipolazione o dalla follia antiscientifica di altri (un conto é criticare la rilevanza di uno studio per dedurne trend generali -critica alla templeton- altro, é prendere uno studio, strapazzarne i dati, per sostenere un mare di cagate -articolo di avvenire)

  9. #19
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio si nasconde in laboratorio

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Io non so se appartieni alla categorie dei falsari , esempio l'articolista o dei creduloni esempio lettura acritica e senza ricerca di conferma dei dati dell'articolo (personalmente ho speso 4 minuti nel trovare i dati che ho portato a mio sostegno).
    Probabilmente ad entrambe.

    Personalmente , prima di scrivere cerco sempre conferme , a 360 gradi.
    ... questo che tu dici mi fa venire in mente una vicenda accaduta nel forum CR qualche tempo fa...

    Mappo che posta un articolo scritto dal cattobigotto Rino Cammilleri su Ipazia... Cuordileone che esalta l'articolo senza neppure accertarsi se quanto scritto dall'autore "falsario" corrisponda al vero... l'importante è trovare qualcosa che contraddica le tesi anticlericali... il resto non conta...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  10. #20
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Dio si nasconde in laboratorio

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... questo che tu dici mi fa venire in mente una vicenda accaduta nel forum CR qualche tempo fa...

    Mappo che posta un articolo scritto dal cattobigotto Rino Cammilleri su Ipazia... Cuordileone che esalta l'articolo senza neppure accertarsi se quanto scritto dall'autore "falsario" corrisponda al vero... l'importante è trovare qualcosa che contraddica le tesi anticlericali... il resto non conta...
    ..le bugie su internet hanno le gambe corte.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Laboratorio USN: gli OGM e la connivenza UE
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-11-12, 14:50
  2. LABORATORIO
    Di Etrvsco nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-12, 09:45
  3. come si nasconde una notizia
    Di Morfeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 00:48
  4. ..In Laboratorio...
    Di lorenzo V nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 14:07
  5. Relativismo da laboratorio
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-05, 11:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito