Che ne pensate dell'avverbio che a napoli viene usato in luogo di "conseguentemente"?
sent from my chiavatellngul6

Che ne pensate dell'avverbio che a napoli viene usato in luogo di "conseguentemente"?
sent from my chiavatellngul6
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

CarA
non ce ne frega nulla.
E' una parola che si usa normalmente, la conoscono anche i ritardati quindi di sicuro anche @Bamba de Kraut la usa touttA

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

E' moderatamente ma non completamente improprio
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Conseguentemente è più corretto, ma ha quelle due gutturali in fila che lo appesantiscono nella pronuncia.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

tutta colpa dei rimasugli dei cafoni Osci @Perseo

Samba, la prossima volta che mi nomini fraskelo te ne vai affanculo, Automaticamènte
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)