Re: Il caso Giulio Regeni spiegato in breve
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister K
Bravi, si vede che Allegra e D'Amato hanno fatto bene il loro lavoro. Notare che D'Amato era quello che per ammissione di molti, tentava di infiltrare Lotta continua...
Lotta continua E' NATA come gruppo infiltrato
Gli unici che volevano infiltrarla erano quelli che non l'avevano fatto fin dall'inizio, lo stato ha cento occhi, non due
Citazione:
Gianky
Esatto. Questa mi era sfuggita. Ma in realtà mi pare che le BR giunsero alla conclusione che il colpevole fosse Valpreda e non si citavano le due bombe di Cucchiarelli.
Dato che gli indizi su Valpreda aumentavano, fu un escamotage posteriore per salvargli la faccia
Citazione:
Mister K
Non credo che le BR siano una fonte attendibile,
Non sono una fonte, hanno fatto un'inchiesta sulle fonti
Citazione:
Gianky
Non è che scrivevi su Comedonchisciotte?
Mai fatto in quel sito, solo sul Fatto quotidiano, nei commenti. Solitamente esprimo mie opinioni, conosco bene-bene principalmente due fatti storici, uno è il delitto Calabresi e l'altro è l'omicidio di Marta Russo. Ho aperto un 3d per l'ultimo (su Radicali perché non sapevo dove mettere un 3d pesantemente revisionista sul caso Scattone-Ferraro, nomi che sono divenuti sinonimi di killer folli per l'italiano medio, e visto che all'epoca i Radicali se ne occuparono...), per Calabresi no perché non so se interessa a qualcuno, se n'è parlato tanto (Sofri non è un agente, gli agenti non svelano i loro "capi presunti" come ha fatto lui accusando D'Amato di tentativi di infiltrazione, e non si fanno anni di galera rischiando la vita in ossequio a gente morta da anni), ci sono dei 3d sugli anni di piombo nella sezione Storia.
Per il resto mi fido di sentenze, di gente che ha approfondito e del giudizio di storici competenti.
Citazione:
agaragar
Dato che gli indizi su Valpreda aumentavano, fu un escamotage posteriore per salvargli la faccia
è simile alla versione di Cossiga, la bomba anarchica che doveva esplodere a banca chiusa, ma organizzata dagli infiltrati di Ordine Nuovo.
Citazione:
Josef Scveik
agar agar è un troll.
Non lo so se sia un troll, però non conosce bene la storia di Pinelli e Calabresi.
@agaragar CUT?
Citazione:
Mister K
Non lo so se sia un troll, però non conosce bene la storia di Pinelli e Calabresi.
@
agaragar , Regeni era un agente secondo te oppure no?
Comunque siete andati paurosamente OT, non solo si diffama e insulta Regeni ma pure Pinelli, il tutto mentre la moderazione dorme.
Citazione:
Mister K
(Sofri non è un agente, gli agenti non svelano i loro "capi presunti" come ha fatto lui accusando D'Amato di tentativi di infiltrazione, e non si fanno anni di galera rischiando la vita in ossequio a gente morta da anni),
e' solo una tua illazione, i brigatisti hanno fatto più galera ed erano quantomeno manovrati
Allora chi glielo fà fare ai kamikaze di immolarsi?
Qualsiasi frate passa la vita rinchiusom nella sua cella....
Citazione:
Mister K
non ho avuto il tempo che con Piazza Fontana, Sofri lo conosco personalmente, è un piccolo stronzetto di merda
CUT
Citazione:
agaragar
Non so nulla su Regeni
non ho avuto il tempo che con Piazza Fontana, Sofri lo conosco personalmente, è un piccolo stronzetto di merda
Quindi è da condannare. Invece Travaglio è tanto buono e lo fa per noi.