



faria tu pretendi che io faccia una discussione seria con te e sul fondoscala.
quel che io uso come cazzeggio, per te è una discussione impegnata di statistica o storia.
questo è cifra della tua profonda ignoranza.
devi fotterti a metterti sui libri, con cotanto di docente accreditato che ti esamina.
niente teorie elaborate leggicchiando da autodidatta disordinati testi qua e là, niente flame da forum.
STUDIO!




in veneto fatta eccezzione per venezia che grazie all'imbroglio, alla truffa ed al saccheggio di costantinopoli si è arricchita, siete stati per millenni morti di fame, pellagrosi affetti da cretismismo e con il gozzo, prima dell'unità d'italia l'età d'oro della serinissima da secoli con la scoperta dell'america e la circunavigazione dell'africa, cosa che aveva indotto i nobili veneziani ad abbandonare i commerci e campare di rendita fondiaria, e da molti decenni eravate una colonia dell'austria che si rubava le vostre poche risrse, mente voi oltre ai vetri di murano, a qualche nave ed a poco altro non producevate un cazzo, malgrado le farneticazioni dei separatisti veneti circa il veneto ricco sotto gli asutriaci, infatti dopo l'annessione all'italia, in veneto non c'è mai stato alcu serio tentativo di secessione come fu il brigantaggio ed il separatismo veneto è nato pochi decenni fa. Durante la grande guerra i veneti ebbero l'occasione per ritornare all'austria alleandosi con gli austriaci, ma invece di farlo ed accogliere dopo caporetto le truppe austriache, preferirono schierarsi dalla parte dell'italia e rifugiarsi in massa a fare i profughi al sud, nell'attesa che il generale napoletano Armando Diaz, riparasse i disastri fatti dall'incapace generale polentone e criminale di merda cadorna, mentre centinaia di migliaia di meridionali per colpa di una decisione presa dai polentoni di merda, furono costretti a combattere con la minaccia di essere fucilati per diserzione dai carabinieri
sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig






monoloide, i greci sono tra i nostri antenati, potrei dire anche che le opere costruire nello stesso periodo in veneto sono state costruite dagli illiri, ma purtroppo non posso farlo, poiché nello stesso periodo in cui costruivano il templio di zeus al sud in veneto vivevano ad un liveloo di civiltà legermente al di sopra del neolitico ed hanno dovuto aspettare la conquista romana per civilizzarsi
sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig






La pellagra non fu diffusa come si potrebbe pensare, ed era dovuta principalmente all'imposizione della monocultura da parte austriaca. Sempre sotto l'impero austriaco, come ho detto molte volte riportando le fonti, il Veneto era la terza regione più ricca dell'impero, dopo Bassa Austria e Lombardia. Le cause del declino della Serenissima hanno poco a che vedere con la scoperta di nuove rotte per le indie.
Il resto del messaggio è privo di ogni senso.