Visualizzazione Stampabile
-
Re: Terremoto
Citazione:
Originariamente Scritto da
lanzichenecco
Quello dell'Emilia l'ho sentito bene, mi ha svegliato e mi sono messo a sedere sul letto aspettando che passasse, incapace di muovermi.
quello che mi ricordo è successo prima verso le 9. Poi dopo 4 ore di nuovo... non ne potevo più.
-
Re: Terremoto
che poi tutti scappano che secondo me non serve più d tanto.
Se la casa cade ti becca anche se sei in strada
-
Re: Terremoto
Citazione:
Originariamente Scritto da
l'inquirente
avete mai vissuto un terremoto?
io ricordo quello a Brescia alcuni anni fa (si senti in tutta la lombardia, che spavento) e ricordo una serie di scosse quando ero ragazzetto al mare. Ma niente di serio come deve essere stato il sentire quello del Friuli o (uscendo dall'Italia) quello in Irpinia
Certamente!
La prima volta che ho sentito una scossa ero bambino e siamo scesi tutti in cortile.
La seconda volta ero nel mezzo del ponte di rialto
La terza ero a letto e mi sono goduto il rollio rilassante mentre mia moglie lo ha sentito in sogno.
Ovviamente eran tutte scosse lontane e/o deboli, fin'ora non è mai accaduto qualcosa di serio con me sopra
-
Re: Terremoto
Citazione:
Originariamente Scritto da
l'inquirente
che poi tutti scappano che secondo me non serve più d tanto.
Se la casa cade ti becca anche se sei in strada
in effetti non bisogna scappare, bisogna mettersi sotto una porta di una parete portante oppure sotto un tavolo
-
Re: Terremoto
Citazione:
Originariamente Scritto da
l'inquirente
avete mai vissuto un terremoto?
io ricordo quello a Brescia alcuni anni fa (si senti in tutta la lombardia, che spavento) e ricordo una serie di scosse quando ero ragazzetto al mare. Ma niente di serio come deve essere stato il sentire quello del Friuli o (uscendo dall'Italia) quello in Irpinia
Si ne ho sentite diverse soprattuto ad agosto 2014.
Comunque il terremoto è il sale della vita.... sempre che non faccia dle male a nessuno.
-
Re: Terremoto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
in effetti non bisogna scappare, bisogna mettersi sotto una porta di una parete portante oppure sotto un tavolo
non credo cambi molto . Mi vengono alla mente quei filmati USA anni '50 dove consigliavano ai bambini di mettersi accovacciati sotto il banco in caso di attacco nucleare
-
Re: Terremoto
Sotto la panca la capra campa
-
Re: Terremoto
Sec me bisogna buttarsi dentro ai tombini
-
Re: Terremoto
Citazione:
Originariamente Scritto da
l'inquirente
avete mai vissuto un terremoto?
io ricordo quello a Brescia alcuni anni fa (si senti in tutta la lombardia, che spavento) e ricordo una serie di scosse quando ero ragazzetto al mare. Ma niente di serio come deve essere stato il sentire quello del Friuli o (uscendo dall'Italia) quello in Irpinia
Quello di Brescia?!? Boh, forse ero via...
In compenso, a Brescia, sentii quello del Friuli. Spaventoso, il mobile della mia camera oscillava avanti e indietro, sbattendo sul muro. Il letto viaggiava per la stanza. Ero al terzo piano.
-
Re: Terremoto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Certamente!
La prima volta che ho sentito una scossa ero bambino e siamo scesi tutti in cortile.
La seconda volta ero nel mezzo del ponte di rialto
La terza ero a letto e mi sono goduto il rollio rilassante mentre mia moglie lo ha sentito in sogno.
Ovviamente eran tutte scosse lontane e/o deboli, fin'ora non è mai accaduto qualcosa di serio con me sopra
CarE
anche a me a volte è capitato di credere che fosse il terremonto, ma poi ho scoperto che era il letto che sobbalzava touttA da come ci davamodentro appassionatamente