Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

La disinformazione la fa lei!
Vero per la Basilicata anche se la qualità non è delle migliori ma in mare i pozzi sono in esaurimento anche se possono essere sfruttati ancora per decenni ma con rendimenti sempre più bassi. Ormai il massimo della produzione è stato superato.
Saluti

Ricordiamo che il SI non, ripeto NON, blocca l'estrazione ma solo obbliga ogni volta al rinnovo delle concessioni che oggi si rinnovano automaticamente.
Accenniamo inoltre che queste concessioni sono decennali o trentennali e quindi si parla di concessioni che nella migliore delle ipotesi finirebbero con il dover essere rinnovate nel 2020 0 2030!
Ma almeno avremmo dato un segnale e nel contempo avremmo posto dei tempi di verifica prima del rinnovo di concessioni magari inquinanti, poco remunerative o dannose.
Meglio un controllo ogni tanto o lasciar fare tutto alle compagnie petrolifere?
Saluti

Per l'appunto con il referendum non si bloccano le trivelle, quindi chi sta facendo propaganda per il Si fa solo disinformazione, facendo credere che sia una campagna No-triv. Dato che comunque quel pozzo non durerà a lungo tanto vale la pena sfruttarlo fino alla fine o io almeno la penso cosi. Anche fare campagna ambientalistica su questo referendum serve a poco, siamo realisti anche se vincesse il Si, non ci sarà nessun cambio di approccio e mentalità sul piano energetico nazionale (per quanto i No-triv possano crederlo), la vittoria del Si, sposterà il problema (delle trivelle in mare e del relativo inquinamento) solo da un'altra parte (altri paesi del mondo) perché quella parte di gas che l'Italia non preleverà più, la comprerà da qualche altro paese e questo significa fare l'ambientalista con il culo degli altri...

Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

mi tocca per una volta dare ragione a Prodi:
"Il Si sarebbe un suicidio per l'italia"

pino seppiolinari che se ne intende non è daccordo con prodi, dice che ci sarà molta affluenza .