Visualizzazione Stampabile
-
Re: Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
brog
...come pensano di trovare i soldi per cancellare la legge Fornero?
dove li trovino non lo so,
quello che sono certo, è che si troveranno di sicuro
quelli che servono per esportare democrazia,
fossero 10 o 1000 miliardi.
in questo caso i soldini saranno miracolosamente
disponibili, per robusti acquisti di armi, che gli
alleati custodiscono nei loro arsenali e che saranno
messi a nostra disposizione, previo pagamento
immediato della preziosa attrezzatura.
-
Re: Legge Fornero
domanda. l'obiettivo di una legge sulle pensioni deve essere quello di fare risparmiare lo Stato?
-
Re: Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
brog
Oggi i sindacati sono scesi in piazza per protestare contro la legge Fornero.
Ieri il genio felpato è andato fin sotto casa della signora Fornero a protestare.
Fino ad ora secondo la corte dei conti abbiamo risparmiato 30 miliardi, nel 2021 avremo un risparmio totale di 80 miliardi,ora questi(dai sindacati fino al genio felpato)come pensano di trovare i soldi per cancellare la legge Fornero?
Immagino già le proposte dei sindacati:aumentare le tasse, far pagare i ricchi e i cattivi imprenditori ecc..
E la lega?
La lega in tutti gli anni in cui è stata al governo non ha mai tagliato 1€ di spesa pubblica,ha aumentato le tasse questo sì. Figuriamoci se è in grado di trovare almeno 50 miliardi per gli esodati per i prossimi 5 anni senza aumentare le tasse.
Ma la cosa più folle è che oltre alla cancellazione della legge Fornero questi promettono di fare anche la flat tax al 15%, cioè di tagliare le tasse e allo stesso tempo di aumentare la spesa pubblica.Il mondo delle favole.
Non sarebbe ora di finirla di prendere in giro la gente disperata con le promesse facili?
te sei fuori! o sei un pensionato magari baby o statale oppure hai 15 anni! :snob:
-
Re: Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
domanda. l'obiettivo di una legge sulle pensioni deve essere quello di fare risparmiare lo Stato?
o invece mettere a riposo chi ha lavorato 40 anni e piu!
-
Re: Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
domanda. l'obiettivo di una legge sulle pensioni deve essere quello di fare risparmiare lo Stato?
Beh se la spesa pensionistica è la più alta d'Europa, sì, certamente, e ovviamente a fare in modo che le pensioni si possano pagare anche nei decenni successivi
-
Re: Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iannis
Beh se la spesa pensionistica è la più alta d'Europa, sì, certamente, e ovviamente a fare in modo che le pensioni si possano pagare anche nei decenni successivi
peccato che ci sia tanto altro su cui operare ma che continua ad essere intoccabile anzichè presumere l'aumento dell' aspettativa di vita per aumentare gli anni lavorativi a chi lavora veramente!
-
Re: Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iannis
Beh se la spesa pensionistica è la più alta d'Europa, sì, certamente, e ovviamente a fare in modo che le pensioni si possano pagare anche nei decenni successivi
Considerando il livello attuale di occupazione giovanile ... La vedo molto ardua come prospettiva ... Anche perché ora sono bloccate ma fra qualche anno si riprenderà ad andare in pensione e chi le pagherà? I lavoratori a ja o gli extracomunitari? Mha !
-
Re: Legge Fornero
Ma la Camusso dove era nel 2011? A flirtare con Monti e la Fornero? Cialtrona!
-
Re: Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
heint
Considerando il livello attuale di occupazione giovanile ... La vedo molto ardua come prospettiva ... Anche perché ora sono bloccate ma fra qualche anno si riprenderà ad andare in pensione e chi le pagherà? I lavoratori a ja o gli extracomunitari? Mha !
Gli extracomunitari col lavoro a nero o coi soldi del nostro welfare.
-
Re: Legge Fornero
Intanto i politici si sono messi al riparo con pensioni d'oro anzitempo, non certamente a 67 anni.
Una domanda, quanto ci costano e quanto pesano sul welfare le pensioni d'oro di tutti questi parassiti?