Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Legge Fornero

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Legge Fornero

    Oggi i sindacati sono scesi in piazza per protestare contro la legge Fornero.
    Ieri il genio felpato è andato fin sotto casa della signora Fornero a protestare.


    Fino ad ora secondo la corte dei conti abbiamo risparmiato 30 miliardi, nel 2021 avremo un risparmio totale di 80 miliardi,ora questi(dai sindacati fino al genio felpato)come pensano di trovare i soldi per cancellare la legge Fornero?
    Immagino già le proposte dei sindacati:aumentare le tasse, far pagare i ricchi e i cattivi imprenditori ecc..

    E la lega?
    La lega in tutti gli anni in cui è stata al governo non ha mai tagliato 1€ di spesa pubblica,ha aumentato le tasse questo sì. Figuriamoci se è in grado di trovare almeno 50 miliardi per gli esodati per i prossimi 5 anni senza aumentare le tasse.
    Ma la cosa più folle è che oltre alla cancellazione della legge Fornero questi promettono di fare anche la flat tax al 15%, cioè di tagliare le tasse e allo stesso tempo di aumentare la spesa pubblica.Il mondo delle favole.
    Non sarebbe ora di finirla di prendere in giro la gente disperata con le promesse facili?

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Da quei 30 miliardi andrebbero sottratti i mancati contributi dei giovani che non sono stati assunti (o non fanno carriera e continuano a pagarne pochi) perché teniamo i vecchietti nelle fabbriche.

    In ogni caso, nel 2011 i conti dell'INPS erano in attivo. La Fornero è stata fatta 1) per salvare le pensioni sociali non coperte da contributi, al posto di girarle alla fiscalità generale come sarebbe la loro natura. 2) perchè non si volevano tagliare i cd diritti acquisiti negli anni di vacche grasse.

    Chi paga tutto ciò?

    I giovani che restano disoccupati e i vecchi per cui 41 anni di contributi sono ancora pochi.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    Oggi i sindacati sono scesi in piazza per protestare contro la legge Fornero.
    Ieri il genio felpato è andato fin sotto casa della signora Fornero a protestare.


    Fino ad ora secondo la corte dei conti abbiamo risparmiato 30 miliardi, nel 2021 avremo un risparmio totale di 80 miliardi,ora questi(dai sindacati fino al genio felpato)come pensano di trovare i soldi per cancellare la legge Fornero?
    Immagino già le proposte dei sindacati:aumentare le tasse, far pagare i ricchi e i cattivi imprenditori ecc..

    E la lega?
    La lega in tutti gli anni in cui è stata al governo non ha mai tagliato 1€ di spesa pubblica,ha aumentato le tasse questo sì. Figuriamoci se è in grado di trovare almeno 50 miliardi per gli esodati per i prossimi 5 anni senza aumentare le tasse.
    Ma la cosa più folle è che oltre alla cancellazione della legge Fornero questi promettono di fare anche la flat tax al 15%, cioè di tagliare le tasse e allo stesso tempo di aumentare la spesa pubblica.Il mondo delle favole.
    Non sarebbe ora di finirla di prendere in giro la gente disperata con le promesse facili?
    Già già.... proprio un'ottima legge !!



    DRAMMA DISOCCUPAZIONE: Italia ai nuovi massimi, Germania ai nuovi minimi | IntermarketAndMore

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,423
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Tra Salvini e il sindacato non so chi è peggio.

  6. #6
    Il Commissario
    Data Registrazione
    15 Jan 2016
    Messaggi
    59,890
     Likes dati
    18,822
     Like avuti
    26,551
    Mentioned
    8003 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Tra Salvini e il sindacato non so chi è peggio.
    O chi è più utile.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,423
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    O chi è più utile.
    O chi è più comunista .

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    O chi è più comunista .
    comunisti? A gia' si parla solo di quelli ai tea party fra un pasticchino e l'altro ... giusto? 😂

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,423
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    comunisti? A gia' si parla solo di quelli ai tea party fra un pasticchino e l'altro ... giusto? 😂
    Di quelli bravi a campare sui debiti altrui

  10. #10
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Legge Fornero

    La legge Fornero va abolita e va fatta una radicale riforma delle pensioni...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 30-12-15, 09:40
  2. Lunga Vita alla Legge Fornero
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 01-06-15, 08:49
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-01-15, 19:09
  4. Pensioni, in arrivo ritocchi alla legge Fornero
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-14, 21:00
  5. Ingroia: cambieremo legge Fornero
    Di MaRcO88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito